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Inviata

Salve appassionati di D&D

Oggi vorrei proporvi la mia scheda e chiedervi consigli su come procedere.

Premetto che il gruppo è formato purtroppo solo da 3 persone: Una stregona, un guerriero e da me.

Diciamo che attualmente 'sto a malincuore ricoprendo il ruolo del tank :look: poichè il guerriero ha scelto un pg con una modificatore di livello di 3...

Ho intenzione di portare al 10° livello la cdp dell'assassino quindi vi chiedo di darmi se riuscite un consiglio sui talenti magari.

Siamo all'11° (mancano ancora 6000 punti esperienza per passare al 12°)

Qui di seguito la scheda dettagliata... so che sarà un poema... vi ringrazio in anticipo.

MANUALI CONCESSI (versione 3,5) :

- Manuale del Giocatore

- Manuale del Master

- Manuale dei Mostri

- Perfetto Arcanista

- Perfetto Combattente

- Perfetto Avventuriero

- Perfetto Sacerdote

CLASSE:

Ladro 2, Rodomonte 3, Assassino 6

Umano Legale-Neutrale

CARATTERISTICHE:

FOR 12 (+1)

DES 20 (+5)

COS 15 (+2)

INT 21 (+5)

SAG 9 (-1)

CAR 10 (+0)

Punti ferita: 82

Tempra: 9

Riflessi: 17

Volontà: 4

Iniziativa: 11

Bab: 8/3

PRIVILEGI DI CLASSE:

Attacco furtivo (4d6)

Attacco mortale

Arma accurata (TxC in mischia su DES invece che FOR)

Scoprire trappole

Grazia +1

Colpo intuitivo (aggiunge INT al danno su chi può subire critici)

Uso dei veleni

Resistenza veleni +3

Schivare prodigioso

Schivare prodigioso migliorato

Eludere

Aura protettiva: una volta al giorno (durata 1 round x liv), contro malvagi +4 CA deviazione e +4 TS

TALENTI:

Iniziativa migliorata

Ricognizione rapida

Combattere con due armi

Maestria in combattimento

Colpo lesto

EQUIPAGGIAMENTO:

Indossato

- Armatura di cuoio +1 dell’ombra e del movimento silenzioso (+3 CA, +5 nascondersi, +5 muoversi silenziosamente, bonus max DES +6)

- Spada corta affilata +1 (1d6+1+FOR+INT, 17-20/x2)

- Scimitarra affilata (1d6+FOR+INT, 16-20/x2)

- Mantello TS +1

- Orecchino COS +2

- Elmo FOR +2

- Amuleto SAG +2

- Guanti DES +2

- Bracciali INT +2

- Anello immune a zona di verità, immune lettura della mente, immune a individuazione allineamento

- Anello CA deviazione +1

Non indossato

- Balestra leggera (1d8, 19-20/x2)

- Spada corta del sonno profondo (1d6+FOR+INT, 19-20/x2, su critico TS Tempra 13 o subisce sonno)

- Lancia del destino (1d4+FOR+INT, 20/x2. A discrezione di una divinità si attiva suo potere, quando si muore per 5 round si ha il 50% di tornare in vita)

- Spilla occhio degli Scoiatel (una volta al giorno cura 2 pf ogni round per 10 round a me e gli alleati)

- Kashar’sid (1d4+FOR+INT, 18-20/x2)*

INCANTESIMI:

1° livello: Camuffare se stesso, Colpo accurato, Foschia occultante, Suono fantasma

2° livello: Grazia del gatto, Invisibilità, Coltello di ghiaccio, Shuriken di fuoco

3° livello: Sonno profondo, Vita falsata, Oscurità profonda

Dovrebbe esserci tutto :cool:


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Inviato

visto che mi sembra tu voglia usare 2 armi prendi anche gli altri talenti da 2 armi, ad esempio

poi io farei un pensierino a prendere due armi identiche, in modo da usare proficuamente come talento arma focalizzata o critico migliorato

Inviato

visto che mi sembra tu voglia usare 2 armi prendi anche gli altri talenti da 2 armi, ad esempio

poi io farei un pensierino a prendere due armi identiche, in modo da usare proficuamente come talento arma focalizzata o critico migliorato

mmm si avevo pensato anche io agli altri talenti da 2 armi.

Mentre i vantaggi di due armi identiche non avevo pensato *-* Grazie 1000

Inviato

Allora è un avenger? O ha preso l'assassino e l'ha fatto tale e quale ma non malvagio?

E' assassino ma semplicemente mi ha tolto il prerequisito di esser malvagio poichè non gli piaceva dover gestire un malvagio nel gruppo ma gli andava bene farmi provare questa cdp ^_^

Inviato

Visto che combatti con 2 armi, potrebbe essere interessante anche Critico Migliorato, così da risparmiarti l'affilatura su entrambe le armi (sempre che ti decida di optare per armi gemelle).

Altrettanto interessante è l'opzione con due armi esotiche leggere e un livello da maestro delle armi esotiche, che riduce il malus a -1/-1. Non sarà come la tempesta, ma è il massimo che puoi ottenere con la sola spesa di un talento e di un livello.

Come arma consiglio la Lama leggera elfica, stesso danno della scimitarra e stessa ampiezza di critico, ma esotica.

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