K_75 Inviata 28 Dicembre 2011 Segnala Inviata 28 Dicembre 2011 mi stavo dilettando a fare un pò di building e per l'attuale PG mi servivano livelli da stregone. ora, come ogni volta, ho quello stupidissimo "evoca famiglio" che vorrei sostituire con qualcosa di utile, che però non sia la possibilità della metamagia (la build è principalmente uno striker un pò gish). conoscete qualche variante applicabile in questo senso?? grazie a tutti Spoiler: se interessa, la build avrà i seguenti livelli: Stalwart Sorcerer 7 Hit&Run Warrior 2 battledancer 1 Swiftblade 10 sarà basato sul combattere con due armi. Human Radiant Creature [Outsider (Native, Humanoid)] (MdL+3)
Vampir Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 C'è una razza in particolare che devi usare? Altrimenti potresti prendere una razza dragonblood : il classico coboldo, spellscale o, con la riduzione del LEP, se fai un gish, creatura draconica. Infatti, se hai il sottotipo dragonblood, puoi prendere i livelli di sostituzione razziale (pagina 107 di Races of the Dragon). Sono proprio 7, quindi li puoi prendere tutti. Tolgono il famiglio (appunto) e due abilità completamente inutili (Artigianato e Professione). In cambio guadagni un +2 al 1°, +4 al 4° e +6 al 7° su Conoscenze (arcane). Inoltre guadagni il talento Retaggio Draconico. Ci sono altre due capacità al 4° e al 7°, in particolare quest'ultima aumenta gli incantesimi conosciuti. Mi sembra la soluzione migliore. Ci sarebbe anche Divine Companion del Complete Champion, ma lo ritengo subottimale rispetto alla prima opzione, visto che ti costa in termini di incantesimi. Poi è vero che ne abbiamo tanti. Diciamo una variante interessante se non puoi usare la prima opzione e non hai né oggetti che diano bonus di deviazione né un vero curatore nel gruppo. Ma quasi sempre avrai entrambi, quindi risulterebbe abbastanza inutile (non completamente, ma abbastanza).
tamriel Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Ricordo male o la variante rapid metamagic richiede di rinunciare al famiglio? Perchè per uno stregone è oro colato
K_75 Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Ricordo male o la variante rapid metamagic richiede di rinunciare al famiglio? Perchè per uno stregone è oro colato vorrei sostituire con qualcosa di utile, che però non sia la possibilità della metamagia mi auto-quoto per risponderti il fatto è che, alla fine, avrò un LI pari a 10 e userò quasi sempre velocità ("rapidizzata" in automatico dalla CdP) e incantesimi a bersaglio che finiranno accumulati su una delle due spade, basati non principalmente sul danno ma sul "rompere le uova nel paniere"... C'è una razza in particolare che devi usare? Altrimenti potresti prendere una razza dragonblood : il classico coboldo, spellscale o, con la riduzione del LEP, se fai un gish, creatura draconica. Infatti, se hai il sottotipo dragonblood, puoi prendere i livelli di sostituzione razziale (pagina 107 di Races of the Dragon). Sono proprio 7, quindi li puoi prendere tutti. Tolgono il famiglio (appunto) e due abilità completamente inutili (Artigianato e Professione). In cambio guadagni un +2 al 1°, +4 al 4° e +6 al 7° su Conoscenze (arcane). Inoltre guadagni il talento Retaggio Draconico. Ci sono altre due capacità al 4° e al 7°, in particolare quest'ultima aumenta gli incantesimi conosciuti. Mi sembra la soluzione migliore. Ci sarebbe anche Divine Companion del Complete Champion, ma lo ritengo subottimale rispetto alla prima opzione, visto che ti costa in termini di incantesimi. Poi è vero che ne abbiamo tanti. Diciamo una variante interessante se non puoi usare la prima opzione e non hai né oggetti che diano bonus di deviazione né un vero curatore nel gruppo. Ma quasi sempre avrai entrambi, quindi risulterebbe abbastanza inutile (non completamente, ma abbastanza). queste le conoscevo ma mi sembrano sub-ottimali... il divine companion a dire il vero mi pare il meglio dei due, ti spiego meglio... bonus alla CA saranno oro, poichè rimarrò senza armatura (senza armatura ho il CAR alla CA e velocità +6m) e effetti di cura non son mai sgraditi (non sempre c'è il curatore, fidati...) visto anche il fatto che sarebbe sempre in mischia ma con pochi PF (ma alta CA, ho calcolato al 20' da nudo una CA di circa 26) e sempre in movimento. limitazioni non ne avrei, ma avevo pronosticato un umano (per il talento in più) con l'archetipo creatura raggiante (radiant creature, DR#321) che da DES+4, CAR+6, diversi incantesimi extra basati sui DV, guarigione rapida 2 fintanto che si è alla luce, RD:10/magic, aura dell'arcobaleno e immunità da cecità/frastornamento/accecamento, tutto per un MdL+3 e un malus di -8 a nascondersi, quindi per il draconico e il liv di sostituzione dovrei totalmente passare XD il fatto è che speravo esistesse una variante simile a quelle dei maghi, come per esempio gli immediate magic del manuale giocatore 2, le varianti specialist degli arcani rivelati, o quello del sole/luna di dungeonscape, che in fatto di beneficio son MOLTO migliori di quelle dello stregone che conosco...
Vampir Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Dipende anche dal tipo di giocatore e dal party, se non hai bonus di deviazione può divenire oro colato, sì. E cure fanno sempre comodo, quindi può divenire comodo. Limitazioni non ne avrei, ma avevo pronosticato un umano (per il talento in più) con l'archetipo creatura raggiante (radiant creature, DR#321) che da DES+4, CAR+6, diversi incantesimi extra basati sui DV, guarigione rapida 2 fintanto che si è alla luce, RD:10/magic, aura dell'arcobaleno e immunità da cecità/frastornamento/accecamento, tutto per un MdL+3 e un malus di -8 a nascondersi, quindi per il draconico e il liv di sostituzione dovrei totalmente passare. XD Ah, beh, sì, allora è un altro discorso, è una buon archetipo.
tamriel Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 :V Mea culpa, ancora una volta posto senza leggere -.-'' Purtroppo lo stregone ha molte meno varianti del mago (proprio perchè non può specializzarsi), e ad essere sincero non mi risulta ce ne siano altre a parte quella del PH2...
K_75 Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 ad essere sincero non mi risulta ce ne siano altre a parte quella del PH2... intendi del mago o dello stregone?? perchè dello stregone ne conosco una 15ina e del mago una 20ina, ma nessuna di quelle che so mi torna utile in fatto di sostituzione del famiglio dello stregone... dovrò ripiegare sul compagno divino o, in caso, chiedere al DM un home-fix e vedere che ne salta fuori...
tamriel Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Mi riferivo a varianti dello stregone che rinunciano al famiglio L'idea di proporre qualcosa ad hoc mi sembra la più sensata, a meno che nelle varie magazine non ci siano famigli particolarmente ghiotti (mi viene in mente solo il colibrì, ma solo per sentito parlare, perchè le magazine non le ho mai lette)...
K_75 Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Mi riferivo a varianti dello stregone che rinunciano al famiglio ah, ok, mi son incasinato io nelle varie magazine non ci siano famigli particolarmente ghiotti (mi viene in mente solo il colibrì, ma solo per sentito parlare, perchè le magazine non le ho mai lette)... il colibrì lo conosco, e anche un'altro che da lo stesso effetto (na specie di dinosauro mini da 3PF), e darebbe +4 all'iniziativa.. niente male, certo (infatti era la mia prima scelta in caso il famiglio restasse) ma calcolando che da nudo ha +12 e da equippato arriverebbe a +26, beh, la probabilità di partire tra i primi mi pare sempre e comunque molto alta, o mi sbaglio?? Spoiler: +26 arriva da: +4 iniz.migl. +2 variante Hit&Run +11 DES +9 CAR avendo come statistiche: DES= 16 iniziale +4template +5avanzamento +2hit&run +6stivali = 33 (+11) CAR= 16 iniziali +6template +6fascia magica = 28 (+9) adesso posto questa prima versione de PG sulla sezione risorse GdR... fatto
tamriel Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Guarda, io sono del parere che l'iniziativa non è mai abbastanza Poi certo, se trovi qualcosa di meglio non vedo motivi per cambiare famiglio o anche variante, ma piuttosto che un +3 ad una prova un gordissimo +4 all'iniziativa non lo rifiuterei ^ ^
K_75 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Guarda, io sono del parere che l'iniziativa non è mai abbastanza Poi certo, se trovi qualcosa di meglio non vedo motivi per cambiare famiglio o anche variante, ma piuttosto che un +3 ad una prova un gordissimo +4 all'iniziativa non lo rifiuterei ^ ^ guarda, ho postato la build (usando al posto del famiglio direttamente iniziativa migliorata) nella sezione materiale GdR... così capisci un pò meglio la tipologia di pg... comunque ho cercato ovunque anche online e nada, non ho trovato nulla sulla sostituzione del famiglio... noi poveri stregoni bistrattati e discriminati
Psion Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Delle varianti sono su: DR348 P 88 DR332 P 93 DR351 P 79 Se ti interessa Qui c'è la lista delle varianti
K_75 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Delle varianti sono su: DR348 P 88 DR332 P 93 DR351 P 79 Se ti interessa Qui c'è la lista delle varianti wow, alcune proprio non le avevo mai viste... carina quella che riassorbe le slot che magari sarebbero perse per counter e anche quella che da CAR+4 per determinare le spell/day extra... grazie mille del link!! appena ho un attimo controllo anche sui magazine..
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