Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_676489

Si legge spesso nelle build da druido della possibilitä di usare il dinosauro laceracarne. Dove è sritto che si piò prendere come compagno animale? è una concessione del master? In questo caso come ci si regola per il livello del druido? (Cioè a che livello si puiò prendere il dinosauro come compagno)?

• Risposte 16
  • Visualizzazioni 5,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_676491

Non è una concessione del master : nel Manuale dei Mostri III, a pagina 44, dove appunto c'è il dinosauro laceracarne, vi è un sottoparagrafo "Laceracarne Compagni Animali".

Vi è appunto scritto che si possono usare i dinosauri Laceracarne, con un modificatore di -3 al livello del druido (quindi solo druidi di livello 4° o superiore lo possono prendere o ranger di livello 8° o superiore).

comment_676503

Ricordo anche l'esistenza del talento "Legame Naturale" (Perfetto Avventuriero, pag. 104 e 110), molto utile dato che ti permette di aumentare di 3 il tuo livello da druido per i benefici del compagno animale, annullando di fatto il malus, in questo caso (attenzione però: vale solo per i bonus e non per ottenere il dinosauro in anticipo, devi essere comunque di livello 4).

• Author
comment_676513

Grazie mille.

Ne approfitto per chiedere consiglio sui migliori incantesimi da druido (o un link se giä ü presente una dicussione simile)

comment_676526

Pensando anche al solo manuale del giocatore : luce, intralciare, dissolvi magie, dissolvi magie superiore, muro di pietra, sciame elementale, trasformazione. Gisuto per elencarne un pu', ma ce ne sono molti altri.

comment_676536

Combo di Crescita vegetale+intralciare, arco di fulmini se vuoi fare molti danni a più nemici, incantesimi che ti potenziano il randello (randello incantato, rovi e spine, mi pare), dipende da che ruolo vuoi avere e, come ha detto Vampir, ce ne sono davvero tanti.

comment_676538

personalmente mi piace molto la combo intralciare (o reticolo di rovi o simili) + piaggia di rose / pioggia di tulipani neri (imprese eroiche)... però vale solo per druidi buoni che affrontano i malvagi...

comment_676637

Visto che si parlava del dinosauro, come incantesimo prendi -Venomfire (Serpent Kingdoms) e -Breath of the jungle (spell compendium)

Poi immancabile -Spider Hand (Book of Vile Darkness) (tengo a precisare che anche se il libro di provenienza è fonte di ispirazione malvagia, l'incantesimo non lo è.

Come detto sopra ne esistono davvero tanti, oltre ai sopra citati dei MUST sono creare acqua + scrutare ed altri

comment_676680

Tutti possono consigliare potenti incantesimi, quindi mi limito a suggerire cose che possono essere divertenti ma che, magari, non rappresentano il massimo della potenza:

1- Obscuring Snow + Snowsight (entrambi sono sul manuale Frostburn): Ti crei un banco di nebbia (vapori di neve vorticanti), con raggio di 9 metri e alto 9 metri, che ti segue e rimane sempre centrato su di te. Tutti guadagnano occultamento totale (50% di probabilità di essere mancato e l'attaccante non può individuare il bersaglio tramite la vista) nei confronti di chi è ad una distanza maggiore di 1,5 metri. Grazie a Snowsight, però, ottieni la capacità di vedere senza problemi e gli altri non hanno occultamento nei tuoi confronti. La durata è buona (1 ora per livello), però il tutto va in fumo se qualcuno lancia un incantesimo di fuoco (tipo una palla di fuoco) su di te.. però rimane comunque divertente!

2- Kelpstrand (Spell Compendium): Lanci dei filamenti che immobilizzano sul posto gli avversari avvolgendoli in sostanza appiccicosa. Ovviamente puoi correre per la stanza urlando "SONO SPIDERMAN!".

3- Snake's Swiftness, Mass: TUTTI i tuoi alleati possono compiere un attacco in mischia addizionale. I tuoi animali ti ringrazieranno!

Ti è già stato consigliato, ma io rincaro la dose: prendi come compagno animale un Dinosauro Laceracarne e scegli i talenti Legame Naturale e quel talento che ti permette di allontanarti dal compagno animale mantenendo comunque i buff su entrambi (non ricordo proprio il nome e il manuale di provenienza..). Poi ti trasformi con la forma animale in una copia del tuo compagno e lanci Venomfire e uno della serie dei Bite of, tipo Bite of the Weretiger (di 5° livello, +12 FOR, +4 DES, +6 COS, +5 armatura naturale, guadagni blind fight e attacco poderoso). Poi vedi che succede.

comment_676714

Il focus per scrutare lanciato da un druido è una polla di acqua naturale.

Creare acqua

Evocazione (Creazione) [Acqua]

Livello: Chr 0, Drd 0, Pal 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio : 1 azione standard

Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m

per ogni 2 livelli )

Effetto: Fino a 7,4 1 d'acqua per livelle

Durata: Istantane a

Tiro salvezza : Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

. Questo incantesimo genera acqua bevibile

e non contaminata, equivalente ad acqua

piovana pura.L'acqua può essere creata in

un'area tanto piccola quanto quella che dovrà

contenere il liquido o in un'area grand e

tre volte tanto (in questo caso creando uno

scroscio di pioggia o riempiendo molti ricettacoli

più piccoli).

Questo recita il manuale del giocatore, io l'ho sempre considerata valida visto che è equivalente. Se ho sempre sbagliato buono a sapersi

comment_676720

sulla precisa definizione di "naturale" si potrebbe parlare all'infinito

(per la gioia di leopardi e di tutti gli altri poeti da pelliccia)

comment_676721

Questo recita il manuale del giocatore, io l'ho sempre considerata valida visto che è equivalente. Se ho sempre sbagliato buono a sapersi

Non ricordavo che ci fosse anche quel pezzo... In ogni caso mi sembra un po' ambigua. Il focus pe run druido è:

Druid Focus

A natural pool of water.

Ossia una pozza di acqua formatasi naturalmente imho. Ovvero, non si parla di acqua pura, ma id acqua formatasi in maniera naturale. O almeno io l'ho smepre interpretata così... Cioè, va bene anche la pozzanghera per strada al druido...

comment_676728

Ossia una pozza di acqua formatasi naturalmente imho. Ovvero, non si parla di acqua pura, ma id acqua formatasi in maniera naturale. O almeno io l'ho smepre interpretata così... Cioè, va bene anche la pozzanghera per strada al druido...

Vero, non cambia molto visto che è davvero facile procurarsi il focus, però si potrebbe discutere all' infinito temo senza venirne a capo, e quindi do ragione a Shalafi.

• 1 anno dopo...
comment_895662

Scusate, mi è sorto un dubbio.. sono una druida mezz'elfa, dal momento che salgo di livello, sale di livello anche il mio compagno animale e prende quindi un dado vita anche lui??

comment_895672

Dipende tutto da che livello sei. La cosa migliore che ti posso consigliare è di leggerti bene pagina 36 del Manuale del Giocatore, dove è tutto spiegato in maniera piuttosto chiara :)