Vai al contenuto

compagno animale


KAZAO DES

Messaggio consigliato

Si legge spesso nelle build da druido della possibilitä di usare il dinosauro laceracarne. Dove è sritto che si piò prendere come compagno animale? è una concessione del master? In questo caso come ci si regola per il livello del druido? (Cioè a che livello si puiò prendere il dinosauro come compagno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non è una concessione del master : nel Manuale dei Mostri III, a pagina 44, dove appunto c'è il dinosauro laceracarne, vi è un sottoparagrafo "Laceracarne Compagni Animali".

Vi è appunto scritto che si possono usare i dinosauri Laceracarne, con un modificatore di -3 al livello del druido (quindi solo druidi di livello 4° o superiore lo possono prendere o ranger di livello 8° o superiore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche l'esistenza del talento "Legame Naturale" (Perfetto Avventuriero, pag. 104 e 110), molto utile dato che ti permette di aumentare di 3 il tuo livello da druido per i benefici del compagno animale, annullando di fatto il malus, in questo caso (attenzione però: vale solo per i bonus e non per ottenere il dinosauro in anticipo, devi essere comunque di livello 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parlava del dinosauro, come incantesimo prendi -Venomfire (Serpent Kingdoms) e -Breath of the jungle (spell compendium)

Poi immancabile -Spider Hand (Book of Vile Darkness) (tengo a precisare che anche se il libro di provenienza è fonte di ispirazione malvagia, l'incantesimo non lo è.

Come detto sopra ne esistono davvero tanti, oltre ai sopra citati dei MUST sono creare acqua + scrutare ed altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possono consigliare potenti incantesimi, quindi mi limito a suggerire cose che possono essere divertenti ma che, magari, non rappresentano il massimo della potenza:

1- Obscuring Snow + Snowsight (entrambi sono sul manuale Frostburn): Ti crei un banco di nebbia (vapori di neve vorticanti), con raggio di 9 metri e alto 9 metri, che ti segue e rimane sempre centrato su di te. Tutti guadagnano occultamento totale (50% di probabilità di essere mancato e l'attaccante non può individuare il bersaglio tramite la vista) nei confronti di chi è ad una distanza maggiore di 1,5 metri. Grazie a Snowsight, però, ottieni la capacità di vedere senza problemi e gli altri non hanno occultamento nei tuoi confronti. La durata è buona (1 ora per livello), però il tutto va in fumo se qualcuno lancia un incantesimo di fuoco (tipo una palla di fuoco) su di te.. però rimane comunque divertente!

2- Kelpstrand (Spell Compendium): Lanci dei filamenti che immobilizzano sul posto gli avversari avvolgendoli in sostanza appiccicosa. Ovviamente puoi correre per la stanza urlando "SONO SPIDERMAN!".

3- Snake's Swiftness, Mass: TUTTI i tuoi alleati possono compiere un attacco in mischia addizionale. I tuoi animali ti ringrazieranno!

Ti è già stato consigliato, ma io rincaro la dose: prendi come compagno animale un Dinosauro Laceracarne e scegli i talenti Legame Naturale e quel talento che ti permette di allontanarti dal compagno animale mantenendo comunque i buff su entrambi (non ricordo proprio il nome e il manuale di provenienza..). Poi ti trasformi con la forma animale in una copia del tuo compagno e lanci Venomfire e uno della serie dei Bite of, tipo Bite of the Weretiger (di 5° livello, +12 FOR, +4 DES, +6 COS, +5 armatura naturale, guadagni blind fight e attacco poderoso). Poi vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il focus per scrutare lanciato da un druido è una polla di acqua naturale.

Creare acqua

Evocazione (Creazione) [Acqua]

Livello: Chr 0, Drd 0, Pal 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio : 1 azione standard

Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m

per ogni 2 livelli )

Effetto: Fino a 7,4 1 d'acqua per livelle

Durata: Istantane a

Tiro salvezza : Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

. Questo incantesimo genera acqua bevibile

e non contaminata, equivalente ad acqua

piovana pura.L'acqua può essere creata in

un'area tanto piccola quanto quella che dovrà

contenere il liquido o in un'area grand e

tre volte tanto (in questo caso creando uno

scroscio di pioggia o riempiendo molti ricettacoli

più piccoli).

Questo recita il manuale del giocatore, io l'ho sempre considerata valida visto che è equivalente. Se ho sempre sbagliato buono a sapersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo recita il manuale del giocatore, io l'ho sempre considerata valida visto che è equivalente. Se ho sempre sbagliato buono a sapersi

Non ricordavo che ci fosse anche quel pezzo... In ogni caso mi sembra un po' ambigua. Il focus pe run druido è:

Druid Focus

A natural pool of water.

Ossia una pozza di acqua formatasi naturalmente imho. Ovvero, non si parla di acqua pura, ma id acqua formatasi in maniera naturale. O almeno io l'ho smepre interpretata così... Cioè, va bene anche la pozzanghera per strada al druido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossia una pozza di acqua formatasi naturalmente imho. Ovvero, non si parla di acqua pura, ma id acqua formatasi in maniera naturale. O almeno io l'ho smepre interpretata così... Cioè, va bene anche la pozzanghera per strada al druido...

Vero, non cambia molto visto che è davvero facile procurarsi il focus, però si potrebbe discutere all' infinito temo senza venirne a capo, e quindi do ragione a Shalafi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...