KAZAO DES Inviata 29 Dicembre 2011 Segnala Inviata 29 Dicembre 2011 Si legge spesso nelle build da druido della possibilitä di usare il dinosauro laceracarne. Dove è sritto che si piò prendere come compagno animale? è una concessione del master? In questo caso come ci si regola per il livello del druido? (Cioè a che livello si puiò prendere il dinosauro come compagno)?
Vampir Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Non è una concessione del master : nel Manuale dei Mostri III, a pagina 44, dove appunto c'è il dinosauro laceracarne, vi è un sottoparagrafo "Laceracarne Compagni Animali". Vi è appunto scritto che si possono usare i dinosauri Laceracarne, con un modificatore di -3 al livello del druido (quindi solo druidi di livello 4° o superiore lo possono prendere o ranger di livello 8° o superiore).
Drimos Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Ricordo anche l'esistenza del talento "Legame Naturale" (Perfetto Avventuriero, pag. 104 e 110), molto utile dato che ti permette di aumentare di 3 il tuo livello da druido per i benefici del compagno animale, annullando di fatto il malus, in questo caso (attenzione però: vale solo per i bonus e non per ottenere il dinosauro in anticipo, devi essere comunque di livello 4).
KAZAO DES Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Grazie mille. Ne approfitto per chiedere consiglio sui migliori incantesimi da druido (o un link se giä ü presente una dicussione simile)
Vampir Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Pensando anche al solo manuale del giocatore : luce, intralciare, dissolvi magie, dissolvi magie superiore, muro di pietra, sciame elementale, trasformazione. Gisuto per elencarne un pu', ma ce ne sono molti altri.
Drimos Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Combo di Crescita vegetale+intralciare, arco di fulmini se vuoi fare molti danni a più nemici, incantesimi che ti potenziano il randello (randello incantato, rovi e spine, mi pare), dipende da che ruolo vuoi avere e, come ha detto Vampir, ce ne sono davvero tanti.
shalafi Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 personalmente mi piace molto la combo intralciare (o reticolo di rovi o simili) + piaggia di rose / pioggia di tulipani neri (imprese eroiche)... però vale solo per druidi buoni che affrontano i malvagi...
Asho Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Visto che si parlava del dinosauro, come incantesimo prendi -Venomfire (Serpent Kingdoms) e -Breath of the jungle (spell compendium) Poi immancabile -Spider Hand (Book of Vile Darkness) (tengo a precisare che anche se il libro di provenienza è fonte di ispirazione malvagia, l'incantesimo non lo è. Come detto sopra ne esistono davvero tanti, oltre ai sopra citati dei MUST sono creare acqua + scrutare ed altri
Comandante Shepard Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Tutti possono consigliare potenti incantesimi, quindi mi limito a suggerire cose che possono essere divertenti ma che, magari, non rappresentano il massimo della potenza: 1- Obscuring Snow + Snowsight (entrambi sono sul manuale Frostburn): Ti crei un banco di nebbia (vapori di neve vorticanti), con raggio di 9 metri e alto 9 metri, che ti segue e rimane sempre centrato su di te. Tutti guadagnano occultamento totale (50% di probabilità di essere mancato e l'attaccante non può individuare il bersaglio tramite la vista) nei confronti di chi è ad una distanza maggiore di 1,5 metri. Grazie a Snowsight, però, ottieni la capacità di vedere senza problemi e gli altri non hanno occultamento nei tuoi confronti. La durata è buona (1 ora per livello), però il tutto va in fumo se qualcuno lancia un incantesimo di fuoco (tipo una palla di fuoco) su di te.. però rimane comunque divertente! 2- Kelpstrand (Spell Compendium): Lanci dei filamenti che immobilizzano sul posto gli avversari avvolgendoli in sostanza appiccicosa. Ovviamente puoi correre per la stanza urlando "SONO SPIDERMAN!". 3- Snake's Swiftness, Mass: TUTTI i tuoi alleati possono compiere un attacco in mischia addizionale. I tuoi animali ti ringrazieranno! Ti è già stato consigliato, ma io rincaro la dose: prendi come compagno animale un Dinosauro Laceracarne e scegli i talenti Legame Naturale e quel talento che ti permette di allontanarti dal compagno animale mantenendo comunque i buff su entrambi (non ricordo proprio il nome e il manuale di provenienza..). Poi ti trasformi con la forma animale in una copia del tuo compagno e lanci Venomfire e uno della serie dei Bite of, tipo Bite of the Weretiger (di 5° livello, +12 FOR, +4 DES, +6 COS, +5 armatura naturale, guadagni blind fight e attacco poderoso). Poi vedi che succede.
Blackstorm Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 MUST sono creare acqua + scrutare ed altri Il focus per scrutare lanciato da un druido è una polla di acqua naturale.
Asho Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Il focus per scrutare lanciato da un druido è una polla di acqua naturale. Creare acqua Evocazione (Creazione) [Acqua] Livello: Chr 0, Drd 0, Pal 1 Componenti: V, S Tempo di lancio : 1 azione standard Raggio di azione : Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli ) Effetto: Fino a 7,4 1 d'acqua per livelle Durata: Istantane a Tiro salvezza : Nessuno Resistenza agli incantesimi: No . Questo incantesimo genera acqua bevibile e non contaminata, equivalente ad acqua piovana pura.L'acqua può essere creata in un'area tanto piccola quanto quella che dovrà contenere il liquido o in un'area grand e tre volte tanto (in questo caso creando uno scroscio di pioggia o riempiendo molti ricettacoli più piccoli). Questo recita il manuale del giocatore, io l'ho sempre considerata valida visto che è equivalente. Se ho sempre sbagliato buono a sapersi
shalafi Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 sulla precisa definizione di "naturale" si potrebbe parlare all'infinito (per la gioia di leopardi e di tutti gli altri poeti da pelliccia)
Blackstorm Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Questo recita il manuale del giocatore, io l'ho sempre considerata valida visto che è equivalente. Se ho sempre sbagliato buono a sapersi Non ricordavo che ci fosse anche quel pezzo... In ogni caso mi sembra un po' ambigua. Il focus pe run druido è: Druid Focus A natural pool of water. Ossia una pozza di acqua formatasi naturalmente imho. Ovvero, non si parla di acqua pura, ma id acqua formatasi in maniera naturale. O almeno io l'ho smepre interpretata così... Cioè, va bene anche la pozzanghera per strada al druido...
Asho Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Ossia una pozza di acqua formatasi naturalmente imho. Ovvero, non si parla di acqua pura, ma id acqua formatasi in maniera naturale. O almeno io l'ho smepre interpretata così... Cioè, va bene anche la pozzanghera per strada al druido... Vero, non cambia molto visto che è davvero facile procurarsi il focus, però si potrebbe discutere all' infinito temo senza venirne a capo, e quindi do ragione a Shalafi.
saschadip Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Scusate, mi è sorto un dubbio.. sono una druida mezz'elfa, dal momento che salgo di livello, sale di livello anche il mio compagno animale e prende quindi un dado vita anche lui??
Lone Wolf Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Dipende tutto da che livello sei. La cosa migliore che ti posso consigliare è di leggerti bene pagina 36 del Manuale del Giocatore, dove è tutto spiegato in maniera piuttosto chiara
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora