Breker1988 Inviata 29 Dicembre 2011 Segnala Inviata 29 Dicembre 2011 Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio gioco la 3.0 e devo iniziare un mago di lv 7 e devo mettere le abilita artigianato e professione.il dilemma è che non so che cosa mettere e ad essere sincero nn ho mai dato peso a queste 2 abilita ora ho difficolta a sceglierle mi servirebbe un consiglio da tutti voi sul cosa mettere e in che modo possa essermi utile.poi dato che ci sono se sapete darmi una lista completa di professioni e artigianato cosi me la salvo una volta x tutte. Ho provato a cercare qualcosa di utile nella ricerca ma non ho trovato nulla e nemmeno su internet ah! un'altra cosa il pg è un elfo del sole (se questo puo influire sulla scelta) GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI:-)
shalafi Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 "devi" mettere artigianato e professione? come mai? in ogni caso anche io le reputo decisamente secondarie. in ogni caso di entrambe c'è una lista (incompleta, però c'è) sul manuale del giocatore. la prima cosa che c'è scritta nella descrizione dell'abilità è l'elenco di tutte le sotto abilità che la compongono. (non so se c'è anche il quello 3.0, nel 3.5 di sicuro) professione è completamente inutile, da un punto di vista pratico. a quei livelli serve solo per dare "colore" al pg. io prenderei bibliotecario o libraio, o qualcosa di simile. artigianato può servire, anche se non molto a quel livello. magari fabbricando archi riesci ad agevolare un po' te stesso, ma soprattutto i tuoi compagni. per esempio. alchimia può ancora avere una parvenza di utilità. costruire trappole può essere divertente, se ti piace il genere. anche fabbricare veleni fa il suo effetto, se nel gruppo qualcuno sa usarli. in ogni caso sono abilità "di cornice" (almeno nelle campagne che mastero io) e ti conviene scegliere quelle che ti divertono di più.
Vampir Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Concordo con shalafi, innanzitutto "devi" proprio? Quasi sempre è meglio investire tutto in Conoscenze, che hanno una vera utilità. Se le devi prendere, sono più che altro di cornice e abbellimento. Artigianato (alchimia) può essere utile per entrare nella cdp dell'Arcimago, quindi molto interessante.
shalafi Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Inviato 29 Dicembre 2011 Artigianato (alchimia) può essere utile per entrare nella cdp dell'Arcimago, quindi molto interessante. giusto, non ho citato la cosa più importante (a livello di potenza): guarda che non ci siano classi di prestigio che ti interessano che abbiano come requisiti dei gradi in artigianato o professione!
Vampir Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Per fare un esempio con Professione, l'ottima cdp del Tessitore del fato (CA) richiede 5 gradi in Professione (giocatore d'azzardo).
Breker1988 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Grazie a tutti ragazzi avete risolto un dubbio che avevo da un po di tempo ,opterò per non mettere nulla e metto tutto in conoscenze. Un'ultima cosa per alchimia non serve raccogliere erbe o una cosa tipo erborista? grazie ancora per la pazienza e auguro a tutti voi un buon anno pieno di D&D ciao belli
Vampir Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Inviato 31 Dicembre 2011 Le conoscenze sono sempre le migliori. Un'ultima cosa per alchimia non serve raccogliere erbe o una cosa tipo erborista? No, non servo gradi in professione (erborista), né raccogliere erbe o simili. Devi invece pagare un terzo del prezzo dell'oggetto in materie prime, invece.
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