norfo Inviata 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviata 30 Dicembre 2011 A breve dovrò creare un Artefice. La graduatoria del forum dice che è complicatissimo, e in effetti alcune cose non mi tornano molto. - Il riquadro Caratteristiche della classe riporta il Carisma come stat principale, anche se tolto Utilizzare Oggetti Magici non ho capito a cosa possa servire. Al contrario l'Intelligenza potenzia le infusioni, concede più PA (a mio parere 4+Int è poco per questa classe) ed è la caratteristica chiave per altre interessanti abilità come la catena di Artigianato e Conoscenze, Sapienza Magica, Cercare e Disattivare Congegni, nonché Conoscenze dell'Artefice. - A proposito di Artiginanato, con il talento Creare Costrutti la creazione di questi richiede una prova di Artigianato specifica. Posso aggirare il problema con fabbricare? Devo pompare anche queste abilità? E' meglio magari scegliere prima quale costrutto voler creare e mettere gradi solo nell'abilità interessata? - Il fatto che per soddisfare i requisiti della creazione di oggetti magici il LI di un Artefice è pari al livello di Artefice+2 implica che posso castare incantesimi di 9° al 15 livello da oggetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gidan Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2012 Alla prima domanda ti posso rispondere che secondo me chi ha fatto quella classe aveva bevuto... È ovvio che la stat da massimizzare deve essere l'int. Per la terza domanda si puoi farlo infatti sul manuale c'è scritto che puoi creare una palla di fuoco di terzo livello (invece che 5) che però infliggerà 3d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato