Kripta Inviata 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 1 Aprile 2006 Salve a tutti! Ho fatto un pg ladro, tiefling, creatura d'ombra (manuale piani) e tenebra (forgotten realms).Gioco all'edizione D&D 3.5 Volevo sapere se la capacità della creatura d'ombra di spostamento planare (una volta al giorno) si sommava alla capacità della tenebra di fare il "viaggio nell'ombra" che consiste nel fare teletrasporto senza errore o spostamento planare (una volta al giorno). (ovviamente entrambi verso il piano delle ombre) In sostanza, ho 2 spostamenti planari verso il piano delle ombre al giorno? Oppure non si sommano e mi conviene fare uno spostamento planare ed un telestrasporto senza errore? Grazie per le risposte che mi darete =) [MOD] Ho spostato il topic in sezione più adatta. Azar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 Credo.... ma premetto di nn esserene assolutamente certo... che non si sommano e quindi credo tu possa fare uno spostamento planare ed un telestrasporto senza errore...... Ciauz.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 non ricordo con esattezza i due archetipi, ma nonostante ciò generalemente le capacità magiche si sommano. quindi se entrambi ti concedono spostamento planare allora lo puoi usare 2 volte al giorno bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 1 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2006 Li fai entrambi... Sommi (come ha detto Zelgadisss) tutte le capacità magiche e non che ti danno i due archetipi (così come sommi tutti i modificatori di abilità).... anche perchè li paghi col level adjustment... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2006 se fai + archetipi puoi sfruttare entrambe le loro capacità se no sarebbe inutile, però ricorda che devi modificare il mod. di livello p.s. se nn sbaglio devi aumentare il modificatore di livello sommando quello della creatura base a quello dei due archetipi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2006 Non sono ben sicuro che "Creatura d'Ombra" si possa applicare agli umanoidi e simili, in quanto il tipo muta in BESTIA MAGICA... Sembra un po' un archetipo per generare animali del piano delle ombre... Di sicuro va preso DOPO quello di tenebra, che si applica solo agli umanoidi, ma questo esclude a priori i thiefling, che non sono umanoidi ma ESTERNI col sottotipo Nativo... La mia risposta è quindi che non puoi assolutamente fare quel personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 scusate ma ad un personaggio non si può dare massimo un archetipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Ho fatto un pg ladro, tiefling, creatura d'ombra (manuale piani) e tenebra (forgotten realms).Gioco all'edizione D&D 3.5se togli qualcosa forse regolisticamente sta in piedi, cosi` sembra la torre di pisa inclinata di 10 gradi in piu` rispetto ad adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 3 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Mi spiace Mad ma ti devo contraddire: Creatura d'ombra pag. 190 del manuale dei piani: L'"Ombra" è un archetipo che può essere applicato a qualsiasi creatura (...). il tipo di creatura diventa "bestia magica" (...) Infatti nell'esempio c'è un wight creatura d'ombra. Tiefling pag. 233 manuale dei mostri: (...) Gli aasimar sono umani che presentano tracce di sangue celestiale, mentre i tiefling annoverano nel proprio albero genealogico antenati immondi (...) Pur essendo un esterno è un umanoide quindi è possibile fare la tenebra. Una maggior speigazione di Nativo è a pagina 312 del manuale dei mostri, dove spiega che i nativi hanno antenati mortali, e vengono trattate come mortali normali ia fini della resurrezione, del cibarsi. ---- A pag. 293 del manuale dei mostri (ed.3.5) spiega che si possono aggiungere quanti archetipi si vuole, naturalmente seguendo le regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Aprile 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Per applicare un archetipo non devi leggere la descrizione delmostro, ma le sue statistiche... un aasimar o un tiefling sono di tipo esterno, pur essendo di "forma" umanoide o di origine umana... pertanto l'archetipo è inapplicabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 3 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Sinceramente interpreto il sottotipo "Nativo" come se fosse una specie di Esterno-Umanoide, insomma.. una sorta di "scappatoia", anche perchè, un tiefling non vedo come mai per GDR non possa diventare tenebra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 E sbagli... Il sottotipo Nativo si applica alle creature del tipo Esterno quando sono sul piano in cui sono nate... Il sottotipo gli permette di essere resuscitati e di non poter essere banditi, dato che sono sul loro piano natale... Quello che permette di mantenere in parte le caratteristiche di un certo tipo è il sottotipo Atipico, che si applica quando qualcosa cambia il tipo della creatura... Ad esempio: Umano Mezzo Drago Rosso = Drago (Umanoide Atipico) Umano Vampiro = Non Morto (Umanoide Atipico) Famiglio di un mago = Bestia Magica (Animale Atipico) Monaco umano di 20° livello = Esterno (Umanoide Atipico) Umano tenebra = Esterno (Umanoide Atipico) Un thiefling è un Esterno (Nativo), se non un Esterno e basta, quindi non può acquisire l'archetipo Tenebra, riservato alle creature del tipo Umanoide... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kripta Inviato 4 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 peccato peccato... allora vedro' di usare una razza umanoide... forse una base di D&D.. vedrò. Al massimo una che dia solo un +1 al lep totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotgar mefesto Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 in ogni caso per maggiori consultazioni consultare il manuale Specie Selvagge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora