Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_676744

Qualcuno può darmi dei chiarimenti su quelli che nel PHB2 vengono chiamati "masterwork"? Da quello che ho capito si ottengono sborsando qualcosa in più, ma non ne sono sicuro...

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore
comment_676750

Non e` proprio cosi. In pratica, masterwork sono tutte le versioni migliorate delle armature,che ai livelli piu` alti si trovano al posto di quelle normali. Ogni masterwork ha una soglia minima di potenziamenti a cui le puoi trovare. Ad esempio, la godplate e` una corazza di piastre masterwork con potenziamento minimo di +6,in teoria quando trovi in gioco un`armatura +6 l`incantamento dovrebbe essere applicato non su quella base ma su una godplate.

Da quando esistono i bonus intrinseci,ci dovrebbe essere anche la possibilita` di acquistare le armature masterwork,ma normalmente sono disponibili solo incantate.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

• Amministratore
comment_676754

Ora non ho i riferimenti sottomano, ma credo che se ti fai incantare un oggetto esistente le sue caratteristiche rimangono quelle,ma se la trovi o la compri dovrebbe essere masterwork (o hai un dm sadico). Dovrebbe essere spiegato alla fine della cripta dell`avventuriero.

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

comment_676761

se trovi un fabbro nano abbastanza bravo e avido puoi fare quello che vuoi!

a parte questo, in sintesi sono armature normalissime, solo più potenti. sono il motivo dei miei risparmi come pg!!

comment_676774

tanto. non ho le liste sott'occhio, ma costano molto. io preferisco prenderle quando sono sul livello 20, così non mi sveno (ho un master un po' tirchio, e io spendo un sacco per le armi)

• Amministratore
comment_676784

Sono andato a controllare, e mi manca un passaggio. Ovvero, il costo delle armature masterwork è incluso nel costo del potenziamento magico +X, oppure la guida di Drk sun parla di farle trovare ai livelli adatti. Non mi risulta abbiano un costo per conto loro.

comment_676788

si, appunto. costano tanto (oggetto magico + ogetto superiore, in pratica). a volte il master le fa trovare senza magie addosso. cioè, se vogliamo spogliare il cadavere di un elfo lv 20, l'armatura anche se non magica è masterwork.