amnesiac Inviata 30 Dicembre 2011 Segnala Inviata 30 Dicembre 2011 Salve a tutti, leggo da tanto tempo gli argomenti di questo forum ed oggi mi son deciso ad iscrivermi per chiedere consiglio sul 40k. Premesso che ho provato ad iniziarlo a giocare due o tre volte negli ultimi quindici anni ( ), l'altro giorno con un gruppo di amici abbiamo deciso di acquistare "Warhammer 40,000: Assalto a Egressus Ater" per poterci ritrovare ogni tanto e fare qualche partitella davanti ad una birra ed un panino. Ho già letto che ulteriore manualistica si può trovare googlando. La mia domanda è rivolta ovviamente a chiedere consiglio su cosa poter iniziare a collezionare in futuro, senza trovarsi ad aver speso un capitale in un esercito inutile per le mani. Qualcuno mi può dare qualche indirizzamento? Vi do le mie priorità: 1. competitivo (se si perde troppo spesso passa la voglia); 2. Corpo a corpo (mai piaciuto il combattimento a distanza); 3. Marines (punto, lol); 4. pochi pezzi (per contenere le spese). Grazie per l'aiuto ^______^
Simae Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 Ciao! Senza volerlo hai riassunto in punti un codex ben preciso: cavalieri grigi. Punto 1: ora come ora sono l'esercito più portato a tornei di alto livello e sono nettamente sopra a molti eserciti attuali. Punto 2: hai la reale possibilità di devastare qualsiasi cosa si muova in corpo a corpo, sei molto corazzato e le armi da tiro che hanno sono devastanti a media gittata ( ossia 24" ). Punto 3: sono Marine XD anzi, da bg sono l'apoteosi degli Space Marines, nati dal seme genetico dell'Imperatore stesso. Punto 4: se scegli un tipo di lista ( paradossalmente competente ) puoi arrivare a giocare solo 17 modelli. Direi che sono la scelta più ovvio, ti consiglio però di dare un'occhio anche ad altri eserciti e di non cercare solociò che è più competitivo, ok? Spero di esserti stati utile! P.S. La fase di tiro in Wh 40k è essenziale, perciò non privartene mai del tutto ok?
Tenente Eric Galli Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Non necessariamente pochi pezzi = poca spesa, anzi, sempre il contrario.
Simae Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Non necessariamente pochi pezzi = poca spesa, anzi, sempre il contrario. E' tornato il tenente, ma salve! Cmq, concordo con te, anche se effettivamente facendo una lista mono-paladini, con 2 scatole di terminator dei grigi, 1 draigo, 1 vindicare hai fatto una lista virtualmente inamovibile... Ovvio con alcune aggiunte necessarie, ma alla fine il core è quello.
Tenente Eric Galli Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Si, è un po' che non mi facevo vivo. xD Vero. Intendevo solo chiarire a amnesiac che logicamente i marine saranno più forti, ma anche meno. Non vuol dire che questi costino meno, infatti quasi tutti gli eserciti costano uguale (apparte la Guardia Imperiale Meccanizzata che è più cara dei diamanti lavorati). 10 space marine costano se non erro anche un po' di più di 20 fanti cadiani. 10 € in più? Considera però che 20 fanti cadiani, che vanno in giro con un'armatura fanna con la plastica dei brick dell'estathè, verranno asfaltati dai Marine. Sappi però (te lo dico anche se probabilmente lo sai) che per lo stesso costo in punti, da una parte porti 10 marine, dall'altra molti più fanti cadiani.
Simae Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 la differenza è davvero esigua, cmq si in termini di punti giochi la metà, se non di meno: squadra da 20 fantaccini standard del plotone, senza aggiunte, costa 50 punti, mentre un paladino nudo costa 55...
Messaggio consigliato