tamriel Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 È esplicitato nel rules compendium. Il cap è 20d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaath Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Buongiorno leggendo i vari incantesimi Bite of .... dice che le mani divengono artigliate ma non ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Buongiorno leggendo i vari incantesimi Bite of .... dice che le mani divengono artigliate ma non ho capito Cito "Your hands become claws, granting you two claw attacks, and your mouth becomes that of a bear, giving you a bite attack. You can attack with both claws at your full attack bonus, but your bite attack takes a —2 penalty (as if you had the Multiattack feat). Each claw deals 1d8 points of damage (1d6 if you are Small) + your Str modifier, and your bite deals 2d8 points of damage (2d6 if you are Small) + 1/2 your Str modifier." Nel caso di bite of werebear ottieni due attacchi con gli artigli ed uno con il morso. Ti indica anche quanti danni fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaath Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Grazie Per la risposta ma le mani sono ancora utilizzabili per impugnare oggetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Grazie Per la risposta ma le mani sono ancora utilizzabili per impugnare oggetti? Questo può essere dubbio. Da come risulta scritto parrebbe di no ("le mani diventano artigli", e non "ottieni 2 artigli") Però la spell Rai parla di were-xxx, di "mannaro". Poiché nello werebear "Greataxe*+11*melee (1d12+13/×3); or*claw*+13*melee (1d6+9)" tra gli attacchi risultano le armi manufatte, un mannaro ibrido può usarle. Rai quindi, direi di sì, e mi pare di ricordare che questa sia l'interpretazione più comune nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Claws non implica che non si possa usare le mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Se non si potessero usare le mani sarebbe indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Algalord Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Sicuri che Brilliant Blade sia così buono? L'arma non può colpire costrutti e non morti, e inoltre Colpo del Wraith è un incantesimo di 2°, basta comprarsi una bacchetta al modico prezzo di 4500 mo ed avere un'arma Wand Chamber (Dungeonscape, p.33), come azione swift in quel turno non solo passi il bonus di Armatura come fa Brilliant Blade ma ogni tuo attacco è considerato a contatto, quindi non considera nemmeno i bonus di Armatura Naturale, presenti nel 99% dei mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Donati Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Non condivido il blu su Flensing (scuoiamento sul perfetto arcanista)...il testo specifica che nel caso di un tiro su tempra riuscito l'incantesimo termina il suo effetto. Perchè mai utilizzare un save or debuff a bersaglio singolo quando allo stesso livello potresti avere un save or die? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 4 minuti fa, Giacomo Donati ha scritto: Non condivido il blu su Flensing (scuoiamento sul perfetto arcanista)...il testo specifica che nel caso di un tiro su tempra riuscito l'incantesimo termina il suo effetto. Perchè mai utilizzare un save or debuff a bersaglio singolo quando allo stesso livello potresti avere un save or die? La versione più aggiornata (e dunque quella che fa testo) è quella sullo Spell Compendium, che cito parzialmente qui sotto: When you cast this spell, you literally strip the flesh from a corporeal creature's body, inflicting incredible pain and psychological trauma. Each round, the subject takes 2d6 points of damage, and 1d6 points of Charisma. A successful Fortitude save negates the ability damage and reduces the hit point damage by half for that round, but does not end the spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damar Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 Ciao a tutti, volevo segnalare che la lista degli incantesimi in prima pagina è illegibile (esclusi quelli di 3° livello)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 1 ora fa, Damar ha scritto: Ciao a tutti, volevo segnalare che la lista degli incantesimi in prima pagina è illegibile (esclusi quelli di 3° livello)! Controlla ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Signore dei Sogni Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Tra gli incantesimi interessanti segnalo Whispercast (2° livello, Lord of Madness). Azione veloce, componente solo verbale, il prossimo incantesimo di livello inferiore al 5 che lanci non ha nessuna componente (tranne focus e materiali costosi). Comodo se non si ha a disposizione Heart of water o un altro modo per per evitare di fare una brutta fine in lotta oppure quando disperatamente serve lanciare un incantesimo Immobile o Silenzioso. Almeno nero lo metterei 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonheart_83 Inviato 17 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 (modificato) Velocità di 3° Livello mi sembra davvero un incantesimo fortissimo... Mi sbaglio? Sono molto indeciso se prendere lui (attualmente favorito) o Great Thunderclap. So che sono molto diversi ma è rimasto solo spazio per uno 😀 Modificato 17 Ottobre 2018 da Dragonheart_83 aggiunto testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Se hai tempo di lanciarlo sugli alleati è certamente un buon investimento. Personalmente il primo incantesimo che imparo al terzo livello (di trasmutazione) è heart of water, ma sono un fan dei buff personali per salvarsi la pelle 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonheart_83 Inviato 18 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 1 ora fa, tamriel ha scritto: Se hai tempo di lanciarlo sugli alleati è certamente un buon investimento. Personalmente il primo incantesimo che imparo al terzo livello (di trasmutazione) è heart of water, ma sono un fan dei buff personali per salvarsi la pelle 😄 Lo avevo letto e sembrava molto interessante! Il problema è che siamo 3 e già mi accusano di essere un mago fifone.. Se ogni tanto non regalo qualche "aiutino"..🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonheart_83 Inviato 29 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2020 riprendo questa discussione con una domanda probabilmente stupida... Heart of water (CM) [Buff]: Non solo così abbiamo accesso a libertà di movimento, ma è anche meglio, perchè così possiamo attivarlo quando ci pare (più o meno). Da prendere e lanciare all'inizio della giornata senza pensarci. Cosa si intende per libertà di movimento? Non ho ben capito l'utilizzo di questo incantesimo.. grazie come sempre 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 15 ore fa, Dragonheart_83 ha scritto: riprendo questa discussione con una domanda probabilmente stupida... Heart of water (CM) [Buff]: Non solo così abbiamo accesso a libertà di movimento, ma è anche meglio, perchè così possiamo attivarlo quando ci pare (più o meno). Da prendere e lanciare all'inizio della giornata senza pensarci. Cosa si intende per libertà di movimento? Non ho ben capito l'utilizzo di questo incantesimo.. grazie come sempre 🙂 Cita [...]You gain a swim speed equal to your land speed, which grants you certain benefits [...] You also gain the ability to breathe water (as if under the effect of a water breathing spell). Finally, you gain a +5 enhancement bonus on Escape Artist checks. Furthermore, while this spell is active, you can activate a freedom of movement effect (as the spell) on yourself as a swift action. This benefit lasts for 1 round per level, at the end of which time the spell's entire effect ends.[...] Cosa non ti è chiara nella descrizione dell'incantesimo? ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragonheart_83 Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Non capisco cosa si intenda per libertà di movimento... Significa che non esiste il limite alla distanza del movimento? Mi sembrava molto potente come beneficio ed avevo avuto il dubbio di aver inteso bene. grazie come sempre ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Marzo 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2020 2 ore fa, Dragonheart_83 ha scritto: Non capisco cosa si intenda per libertà di movimento... Significa che non esiste il limite alla distanza del movimento? Si tratta di un incantesimo con quel nome, libertà di movimento appunto, che essenzialmente ti rende immune alla lotta e a tutta una serie di condizioni che ti possono rallentare o bloccare nel movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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