Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_720551

  8SnAkE6 ha detto:
Dreaded form of the eye tyrant (CM) [buff]: Oh ecco, questa forma è già più utile (possiamo lanciare incantesimi). In più possiamo usare i raggi ognuno una volta a turno (quello di disintegrazione solo una volta per tutta la durata dell'incantesimo). E' un'azione veloce.

Non è proprio così quest'incantesimo...si può usare UN SOLO raggio a turno e ogni raggio può essere usato UNA SOLA volta per tutta la durata dell'incantesimo...

Grazie per la precisazione, era quello che intendevo scrivere, purtroppo l'ho poveramente re-interpretato :)

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 105
  • Visualizzazioni 112,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 4° Livello   5° Livello   6° Livello

  • Considerazioni finali "Ecco a voi cari studenti un modo come un altro di usare metamorfosi!"     Come già detto Trasmutazione è la scuola con più incantesimi tra tutte le scuole. Praticamente i

  • Alcuni colori potrebbero essere delle sviste eh Alterare se stesso mi sembra strano di averlo lasciato nero o_O Bah, su millemila incantesimi è normale qualche errore Disintegrazione l'ho visto

comment_728205

Innanzitutto complimenti per la guida :), volevo segnalare l'incantesimo sul draconomicon "vincolato a terra" molto simile a earthbind, la differenza più importante tra i 2 è che vincolato a terra ha un raggio di azione ridotto, ma anche se superi il tiro salvezza perdi comunque velocità di volo, mi è stato utilissimo in più di una situazione :)

  • Author
comment_728238

  AldirAlton ha detto:
Innanzitutto complimenti per la guida :), volevo segnalare l'incantesimo sul draconomicon "vincolato a terra" molto simile a earthbind, la differenza più importante tra i 2 è che vincolato a terra ha un raggio di azione ridotto, ma anche se superi il tiro salvezza perdi comunque velocità di volo, mi è stato utilissimo in più di una situazione :)

Grazie per i complimenti e per la segnalazione, anche se temo che earthbind sia il nerf di Vincolato a Terra ;-)

comment_728335

Azz...in effetti sono quasi uguali, potresti farmi sapere con certezza se è effettivamente il nerf? perchè in tal caso il mio master sarà felice di non vedere più draghi con la velocità dimezzata anche superando il tiro salvezza :D

  • 1 mese dopo...
comment_744551

Salve,

davvero un'ottima guida (come poi molte altre) :clap:

Per quanto possa valere la mia opinione in merito, reputo tuttavia che Forma Gassosa sia una ottima magia, almeno meritevole del Blu. Questo perchè mi è sempre tornata molto utile per scappare o spostarmi quando mi trovavo in posizioni alquanto scomode e/o pericolose durante gli scontri; per non parlare di quando si trovano porte chiuse o passaggi sbarrati, che si possono facilmente aggirare con tale magia. Utile anche per missioni furtive :cool:

o sbaglio???

  • Author
comment_744626

Grazie dei complimenti :) Purtroppo forma gassosa deve confrontarsi con volare, velocità, lentezza, arma magica superiore (solo tra gli incantesimi del Manuale del Giocatore)... Più che altro è un incantesimo sfortunato, perché difficilmente con delle bombe del genere avremo spazio per sceglierlo! Tra questo e heart of water poi... c'è veramente un abisso di valore :)

Di per sè non è un incantesimo brutto, il problema è che difficilmente lo preferiremo agli altri :)

comment_744662

sono d'accordo, chiaramente quegli incantesimi sono più forti, però il colore nero a mio parere è un pò poco. Cmq sono punti di vista. Poi avendo il talento Mago di Collegio non ho problemi a prendere tutti quegli incantesimi e forma gassosa :cool:

purtroppo non posso usare manuali in inglese e heart of water mi è quindi vietata :-( ; e forma gassosa credo sia molto efficace per scappare ai livelli bassi (scappo non perchè sono una mago fifone ma perchè capita che incotriamo mostri un po' troppo forti :evil:)

  • Author
comment_745205

  Colonnello ha detto:
sono d'accordo, chiaramente quegli incantesimi sono più forti, però il colore nero a mio parere è un pò poco. Cmq sono punti di vista. Poi avendo il talento Mago di Collegio non ho problemi a prendere tutti quegli incantesimi e forma gassosa :cool:

Beh ma un mago non ha questo problema, più che altro intendevo che non trova spazio negli slot giornalieri per essere memorizzato :)

  Colonnello ha detto:
purtroppo non posso usare manuali in inglese e heart of water mi è quindi vietata :-( ; e forma gassosa credo sia molto efficace per scappare ai livelli bassi (scappo non perchè sono una mago fifone ma perchè capita che incotriamo mostri un po' troppo forti :evil:)

Se non hai accesso al Complete Mage allora forma gassosa guadagna qualche punto... diciamo che forse uno slottino possiamo lasciarglielo se proprio sappiamo che ci servirà scappare ogni tanto ;)

  • 1 mese dopo...
comment_760445

Innanzi tutto complimenti per la guida. Molte ben fatta e abbastanza obiettiva a mio parere, la fama è senz'altro ben meritata.

Scusa la domanda ma Armatura magica e Armatura magica superiore nn le hai aggiunte per errore o volutamente non sono sempre incantesimi di trasmutazione?

comment_760449

  snorlax ha detto:
Innanzi tutto complimenti per la guida. Molte ben fatta e abbastanza obiettiva a mio parere, la fama è senz'altro ben meritata.

Scusa la domanda ma Armatura magica e Armatura magica superiore nn le hai aggiunte per errore o volutamente non sono sempre incantesimi di trasmutazione?

Armatura magica è un incantesimo di Evocazione, se non sbaglio.

  • 6 mesi dopo...
comment_827319

Bellissima guida, mi ha convinto a fare un focus specialist in trasmutazione :)

Mentre andavo in giro per internet ho trovato un incantesimo dello Spellbook di trasmutazione, cosi ho deciso di segnalartelo

2 livello

Mirror Move: 1 min/livello personale da talenti da gueriero pari al propio modificatore di int, però devono essere stati visti negli ultimi 10 rounds

comment_827342

  Solemoon ha detto:
Bellissima guida, mi ha convinto a fare un focus specialist in trasmutazione :)

Mentre andavo in giro per internet ho trovato un incantesimo dello Spellbook di trasmutazione, cosi ho deciso di segnalartelo

2 livello

Mirror Move: 1 min/livello personale da talenti da gueriero pari al propio modificatore di int, però devono essere stati visti negli ultimi 10 rounds

Parli di questo? Mi sembra roba 3.0, sbaglio?

  • 1 anno dopo...
comment_951219

Visto che è bianco, voglio far notare gli esagerati usi di ridurre oggetto.

Tecnicamente può ridurre un cubo di granito 1.6m^3 in un cubo di 10cm^3, per poi trasformarlo in stoffa. Lo si può rendere permanente.

Esempio banale:

Turno 1: volo sopra il nemico e lascio cadere il masso. Sono 800d6, a ts fallito, ma tutte le creature con taglia media od inferiore si prendono danni pieni(non c'è modo di scappare, dovresti muoverti uscendo da dove sei, visto che occupa tutta la tua portata)

Nemici volanti? Bastone colossale da 16d6 ridotto a medio.

Turno 1 animare arma + parola di commando

Turno 2, resto a godermi lo spettacolo di un arma con portata 7.5 metri che mena di brutto :P

Ricorda un po' una certa scimmia ..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

comment_951236

Non vorrei dire, ma nel rules compendium un oggetto che cade fa al massimo 20d6 danni. Inoltre in heroes of battle ci sono tutte le regole per il "bombardamento" o comunque per tirare qualcosa addosso ad un'altra creatura da una posizione sopraelevata. Quindi oltre ad esserci il tiro salvezza, c'è pure un tiro per colpire, quindi non mi pare comunque tutta sta gran cosa...

comment_951343

  tamriel ha detto:
Non vorrei dire, ma nel rules compendium un oggetto che cade fa al massimo 20d6 danni. Inoltre in heroes of battle ci sono tutte le regole per il "bombardamento" o comunque per tirare qualcosa addosso ad un'altra creatura da una posizione sopraelevata. Quindi oltre ad esserci il tiro salvezza, c'è pure un tiro per colpire, quindi non mi pare comunque tutta sta gran cosa...

Non penso ci sia un Cap. Od l'hurling hulk non funziona xD

O c'è il TxC (lanciatore brutale) od il TS. Ed il TS per una montagna che cade non credo esista xD

La durata giorni/livello è di grande aiuto poi.

In ogni caso, 16d6. X2 che attaccano a turno non sono male. Visto che lo puoi fare al livello 5

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

comment_951379

Il cap di danni di un oggetto in caduta è 20d6, c'è scritto anche nella Guida del DM. E non ho capito il ragionamento del bastone colossale...

  • Supermoderatore
comment_951382

Penso che il dubbio sia se il cap indicato dalla guida del DM sia riferito unicamente all'altezza (con relativa velocità massima di caduta) o all'insieme peso e altezza.

Da logica verrebbe da pensare che il cap sia legato solo all'altezza, oltre al fatto che si tratta di due frasi differenti.

Per quanto riguarda la "combo" del bastone se non erro un bastone ferrato colossale infligge 4d6 danni (non 16d6).

Crea un account o accedi per commentare