Sesbassar Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2012 Dreaded form of the eye tyrant (CM) [buff]: Oh ecco, questa forma è già più utile (possiamo lanciare incantesimi). In più possiamo usare i raggi ognuno una volta a turno (quello di disintegrazione solo una volta per tutta la durata dell'incantesimo). E' un'azione veloce. Non è proprio così quest'incantesimo...si può usare UN SOLO raggio a turno e ogni raggio può essere usato UNA SOLA volta per tutta la durata dell'incantesimo... Grazie per la precisazione, era quello che intendevo scrivere, purtroppo l'ho poveramente re-interpretato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AldirAlton Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Innanzitutto complimenti per la guida , volevo segnalare l'incantesimo sul draconomicon "vincolato a terra" molto simile a earthbind, la differenza più importante tra i 2 è che vincolato a terra ha un raggio di azione ridotto, ma anche se superi il tiro salvezza perdi comunque velocità di volo, mi è stato utilissimo in più di una situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Innanzitutto complimenti per la guida , volevo segnalare l'incantesimo sul draconomicon "vincolato a terra" molto simile a earthbind, la differenza più importante tra i 2 è che vincolato a terra ha un raggio di azione ridotto, ma anche se superi il tiro salvezza perdi comunque velocità di volo, mi è stato utilissimo in più di una situazione Grazie per i complimenti e per la segnalazione, anche se temo che earthbind sia il nerf di Vincolato a Terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AldirAlton Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Azz...in effetti sono quasi uguali, potresti farmi sapere con certezza se è effettivamente il nerf? perchè in tal caso il mio master sarà felice di non vedere più draghi con la velocità dimezzata anche superando il tiro salvezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonnello Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Salve, davvero un'ottima guida (come poi molte altre) Per quanto possa valere la mia opinione in merito, reputo tuttavia che Forma Gassosa sia una ottima magia, almeno meritevole del Blu. Questo perchè mi è sempre tornata molto utile per scappare o spostarmi quando mi trovavo in posizioni alquanto scomode e/o pericolose durante gli scontri; per non parlare di quando si trovano porte chiuse o passaggi sbarrati, che si possono facilmente aggirare con tale magia. Utile anche per missioni furtive o sbaglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 20 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Grazie dei complimenti Purtroppo forma gassosa deve confrontarsi con volare, velocità, lentezza, arma magica superiore (solo tra gli incantesimi del Manuale del Giocatore)... Più che altro è un incantesimo sfortunato, perché difficilmente con delle bombe del genere avremo spazio per sceglierlo! Tra questo e heart of water poi... c'è veramente un abisso di valore Di per sè non è un incantesimo brutto, il problema è che difficilmente lo preferiremo agli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonnello Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2012 sono d'accordo, chiaramente quegli incantesimi sono più forti, però il colore nero a mio parere è un pò poco. Cmq sono punti di vista. Poi avendo il talento Mago di Collegio non ho problemi a prendere tutti quegli incantesimi e forma gassosa purtroppo non posso usare manuali in inglese e heart of water mi è quindi vietata ; e forma gassosa credo sia molto efficace per scappare ai livelli bassi (scappo non perchè sono una mago fifone ma perchè capita che incotriamo mostri un po' troppo forti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 22 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2012 sono d'accordo, chiaramente quegli incantesimi sono più forti, però il colore nero a mio parere è un pò poco. Cmq sono punti di vista. Poi avendo il talento Mago di Collegio non ho problemi a prendere tutti quegli incantesimi e forma gassosa Beh ma un mago non ha questo problema, più che altro intendevo che non trova spazio negli slot giornalieri per essere memorizzato purtroppo non posso usare manuali in inglese e heart of water mi è quindi vietata ; e forma gassosa credo sia molto efficace per scappare ai livelli bassi (scappo non perchè sono una mago fifone ma perchè capita che incotriamo mostri un po' troppo forti ) Se non hai accesso al Complete Mage allora forma gassosa guadagna qualche punto... diciamo che forse uno slottino possiamo lasciarglielo se proprio sappiamo che ci servirà scappare ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Innanzi tutto complimenti per la guida. Molte ben fatta e abbastanza obiettiva a mio parere, la fama è senz'altro ben meritata. Scusa la domanda ma Armatura magica e Armatura magica superiore nn le hai aggiunte per errore o volutamente non sono sempre incantesimi di trasmutazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Innanzi tutto complimenti per la guida. Molte ben fatta e abbastanza obiettiva a mio parere, la fama è senz'altro ben meritata. Scusa la domanda ma Armatura magica e Armatura magica superiore nn le hai aggiunte per errore o volutamente non sono sempre incantesimi di trasmutazione? Armatura magica è un incantesimo di Evocazione, se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 ah ecco sorry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solemoon Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Bellissima guida, mi ha convinto a fare un focus specialist in trasmutazione Mentre andavo in giro per internet ho trovato un incantesimo dello Spellbook di trasmutazione, cosi ho deciso di segnalartelo 2 livello Mirror Move: 1 min/livello personale da talenti da gueriero pari al propio modificatore di int, però devono essere stati visti negli ultimi 10 rounds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Bellissima guida, mi ha convinto a fare un focus specialist in trasmutazione Mentre andavo in giro per internet ho trovato un incantesimo dello Spellbook di trasmutazione, cosi ho deciso di segnalartelo 2 livello Mirror Move: 1 min/livello personale da talenti da gueriero pari al propio modificatore di int, però devono essere stati visti negli ultimi 10 rounds Parli di questo? Mi sembra roba 3.0, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Marzo 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Sì, è 3.0... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solemoon Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Scusate non me ne ero accorto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Visto che è bianco, voglio far notare gli esagerati usi di ridurre oggetto. Tecnicamente può ridurre un cubo di granito 1.6m^3 in un cubo di 10cm^3, per poi trasformarlo in stoffa. Lo si può rendere permanente. Esempio banale: Turno 1: volo sopra il nemico e lascio cadere il masso. Sono 800d6, a ts fallito, ma tutte le creature con taglia media od inferiore si prendono danni pieni(non c'è modo di scappare, dovresti muoverti uscendo da dove sei, visto che occupa tutta la tua portata) Nemici volanti? Bastone colossale da 16d6 ridotto a medio. Turno 1 animare arma + parola di commando Turno 2, resto a godermi lo spettacolo di un arma con portata 7.5 metri che mena di brutto Ricorda un po' una certa scimmia .. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Non vorrei dire, ma nel rules compendium un oggetto che cade fa al massimo 20d6 danni. Inoltre in heroes of battle ci sono tutte le regole per il "bombardamento" o comunque per tirare qualcosa addosso ad un'altra creatura da una posizione sopraelevata. Quindi oltre ad esserci il tiro salvezza, c'è pure un tiro per colpire, quindi non mi pare comunque tutta sta gran cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Non vorrei dire, ma nel rules compendium un oggetto che cade fa al massimo 20d6 danni. Inoltre in heroes of battle ci sono tutte le regole per il "bombardamento" o comunque per tirare qualcosa addosso ad un'altra creatura da una posizione sopraelevata. Quindi oltre ad esserci il tiro salvezza, c'è pure un tiro per colpire, quindi non mi pare comunque tutta sta gran cosa... Non penso ci sia un Cap. Od l'hurling hulk non funziona xD O c'è il TxC (lanciatore brutale) od il TS. Ed il TS per una montagna che cade non credo esista xD La durata giorni/livello è di grande aiuto poi. In ogni caso, 16d6. X2 che attaccano a turno non sono male. Visto che lo puoi fare al livello 5 Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Il cap di danni di un oggetto in caduta è 20d6, c'è scritto anche nella Guida del DM. E non ho capito il ragionamento del bastone colossale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Penso che il dubbio sia se il cap indicato dalla guida del DM sia riferito unicamente all'altezza (con relativa velocità massima di caduta) o all'insieme peso e altezza. Da logica verrebbe da pensare che il cap sia legato solo all'altezza, oltre al fatto che si tratta di due frasi differenti. Per quanto riguarda la "combo" del bastone se non erro un bastone ferrato colossale infligge 4d6 danni (non 16d6). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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