Magoselvaggio Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Aspetto che i due ci lascino soli per parlare ai miei cmpagni. Non ho mai detto di voler sterminare innocenti, non sarei d'accordo nemmeno ad uccidere soldati se fossero indifesi immaginatevi se ucciderei gente inerme! Quello che ho chiesto è quale sia la missione, poi potrebbe anche "sfuggirci" qualcuno di quelli che trasportano i carichi, alla fine la missione sarebbe lo stesso un successo avendo bloccato i rifornimenti al fronte. Dovete capire che ci sono modi e modi di porsi, se parliamo tra noi possiamo dire ciò che vogliamo ma se parliamo con gente che non conosciamo, ed in fin dei conti, anche se siamo dei loro sottoposti, per noi loro sono degli sconosciuti, dobbiamo cercare di dire il meno possibile e far capire il meno possibile delle nostre intenzioni e o stesso vale per i piani e le intuizioni che avremo, condividiamole tra noi e non diciamo esattamente cosa vogliamo fare, avremo sempre un vantaggio. Queste saranno anche brave persone ma non si sa mai. Ora non so perché voi siete qui ma io sto cercando di riguadagnare la mia libertà che sia stata persa per colpe vere o inventate poco conta, ora ho questa possibilità di tornare ad essere libera ed in futuro di tornare a vendicarmi di chi mi ha fatto questi torti. Poi mi rivolgo a Dak'kon: Lascia stare, a quel prezzo le pergamene tienitele che possono essere utili a noi. @Dak'kon Spoiler: Come ti chiami? Non hai mai messo il nome ed ancora non sappiamo come si chiama il tuo PG, per favore ricordati di inserirlo in ogni post.
dak'kon Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Himo Larion Beh a tutto questo c'è una soluzione mi pare ... si chiama baratto. Io ti fornisco le pergamene che riesco a produrre e tu, senza spendere soldi, mi dai degli oggetti di cui potrei avere bisogno che equivalgono al prezzo normale delle pergamene. Non mi servirà sempre qualche oggetto, immagino quindi sono disposto a farti credito se mi garantisci la tua parte. Dopo tutto quelle pergamene puoi rivenderle anche tu a maggior prezzo se c'è qualcuno che te le compra oppure usarle per il bene dell'esercio, no? Vantaggi per tutti. Affare fatto?
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 In silenzio seguo l'andamento del battibecco tra Lucio e i due graduati e il conseguente intervento dei Adele. Tipa tosta la signora... Anche se lo avevo già intuito... Quando l'atmosfera sembra calmarsi un pò, intervengo con la mia opinione. Secondo me, qualunque sia il motivo che vi spinto o costretto ad essere qui, adesso non ha più importanza; siamo una squadra adesso e, per il bene di tutti noi, dobbiamo cercare di agire di concerto. Al sentire le parole di Adele, del nano e di Lucio sul non voler uccidere degli innocenti, scuoto leggermente la testa. Anche io vorrei evitare il più possibile di dover ricorrere alla violenza su delle persone innocenti, ma vi esorto a ricordare bene una cosa: questa missione è alatamente rischiosa per non dire di peggio, quindi se l'uccisione di un carovaniere ci permetterà di mantenere l'effetto sorprsa o di non essere scoperti, dovrà essere presa in considerazione. Vi garantisco che cercherò di usare i miei poteri illusori per permtterci di spargere meno sangue possibile ma questa è una guerra Con una scrollata di spalle, pongo fine al mio intervento. Bene, direi di andare a montare questa famosa tenda se vogliamo riposare un pò prima della partenza di domani.
chacho2 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 "Già andiamo a montare la tenda." Dico dopo aver sistemato il nuovo equipaggiamento
Darth Ronin Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Kunde si rivolge a Himo: - No, per niente affare fatto... forse non mi sono spiegato, ma qui stiamo parlando di contrabbando, e non ho intenzione di finire nei guai per farti un favore. Prima di tutto, per ogni oggetto che esce devo registrare per ordine di chi è stato assegnato, e a chi, oppure a quanto è stato venduto e quanto è entrato in cassa. Secondo, non sono io ad aver bisogno di comprare le tue pergamene, ma sei tu che vuoi venderle, per cui o alle mie condizioni, oppure puoi cercare di piazzarle alla truppa qui fuori. Di sicuro troverai qualcuno che può averne bisogno, ma bada che nella compagnia non sono tutti dei santi... io ti ho avvertito. Rokan, che a questo punto pare annoiato, interviene:- Bah, avete tutta la sera e tutta la mattina per discutere, ora seguitemi perchè mi è venuta fame, e se non vi sbrigate vi lascio qui e vi arrangiate. Detto questo il nano esce impettito dal magazzino, senza voltarsi indietro. Per prima cosa vi indica un grande tendone lì vicino: - Lì sotto potete tenere i cavalli. Ci sono un po' di ragazzi, dei civili, che si occupano di strigliarli e impastoiarli, dategli un paio di monete e ci penseranno loro, sono tutti affidabili. Poi prosegue, attraverso il campo vero e proprio. Solo ora vi rendete conto che effettivamente il terreno è un vero pantano, e con l'avvicinarsi della sera l'umidità aumenta progressivamente. Le tende, che a prima vista vi erano sembrate disposte in modo caotico, in realtà sono organizzate in gruppetti da sei, ogni gruppo disposto attorno ad un fuoco. Il campo è in leggera pendenza, e risale progressivamente fino alla collina dei Cavalca Grifoni: capite in breve che le reclute e gli ultimi arrivati si devono accontentare dei posti più in basso, mentre i veterani e i graduati occupano la parte più rialzata, un po' più asciutta. Ovunque i soldati si stanno preparando per la sera, ripulendo armi e armature e cucinando sul fuoco: da quanto vi è dato capire, ogni sera vengono distribuiti le vettovaglie, e ognuno provvede alla cottura per sè. Chi non è impegnato, si dedica a giochi d'azzardo, o prove di forza e di abilità; qualcuno suona uno strumento. Oltre alla truppa, nel campo si aggirano anche parecchi civili: in massima parte si tratta di donne e ragazzi di piacere (tra i soldati ci sono molte donne e non sembra esserci distinzione alcuna per quanto riguarda il sesso), di tutte le razze ed età. Inoltre si aggirano molti venditori, alcuni dei quali riescono ad allestire nei pochi spazi liberi delle piccole botteghe ambulanti; la maggior parte di questi venditori vende alcolici o cibi migliori di quelli passati dalla compagnia, alcuni talismani dalla dubbia utilità, armi logore, ampolle che hanno ben poco di magico. Alla fine giungete al posto che vi è stato assegnato, abbastanza in alto rispetto al porto, ma comunque il fango è ancora alto un paio di dita. - Ecco la vostra casa nuova - dice Rokan indicando un telo ripiegato, abbastanza in buone condizioni, e una serie di pali, corde e picchetti - tra un po' vi porteranno il rancio, per cucinare usate quel fuoco, e non provate ad accenderne altri se non volete che vi sbattano in mare a pedate. Io sto con gli altri nani del mio plotone, giù al porto, ma tra un po' dovrebbe arrivare il comandante di questi soldati, per cui fate affidamento a lui per quello che vi serve. Loro non hanno servizi domani - dice indicando i soldati lì attorno - per cui non dovrebbero svegliarvi prima dell'alba, ma fatevi trovare pronti quando passerò a prendervi, alle 6 in punto. Be', se volete potete divertirvi stasera, domani andate in missione per cui... insomma, fate quello che volete, non sono io a dirvi che cosa si fa durante quella che potrebbe essere l'ultima notte da vivi. A domani. Detto questo il sergente si allontana, fischiettando una marcia militare che non avete modo di riconoscere. Vi date un'occhiata in giro: i soldati lì attorno vi osservano con un'aria burbera, quasi ostile, e sembrano intenzionati per lo meno a non considerarvi e a rivolgervi la parola.
shalafi Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 lascio il cavallo ai ragazzi, accompagnandolo con qualche moneta d'argento e un ringraziamento. se per non più di una moneta d'oro riesco a procurarmi qualcosa di alcolico da condividere col gruppo lo faccio. una volta arrivati inizio a prodigarmi per il montaggio della tenda, dopo aver individuato la zona meno fangosa. Poi mi rivolgo a Adele: Anziana, io ti rispetto, non solo per la veneranda età: trovo che tu sia persona onesta e saggia. Però sulla questione di uccidere indifesi non si discute. E sottolineo indifesi. Non è tanto se siano innocenti o meno, la questione è se possono combattere oppure no. Io non ho intenzione di erigermi a giudice e carnefice nei confronti di chicchessia. Uccido solo i miei avversari. Guardo anche lo gnomo. E non si tratta di questioni di "vedremo se ci riusciremo, se ci farà comodo". Io non intendo alzare la mia ascia su degli inermi. Faccio una smorfia, pensieroso. Questo è precisamente il motivo per cui sono finito in carcere, e rifarei la scelta tale e quale per infinite altre volte. Penso che anche Lucio sia della mia opinione. Poi a conti fatti voi non siete miei sottoposti, la responsabilità di quello che farete è vostra e non intendo interferire. In ogni caso non voglio essere coinvolto in piani che richiedano l'omicidio a sangue freddo di una persona indifesa. Essere accusato di insubordinazione non mi spaventa. E, credimi, parlo con cognizione di causa. Spoiler: EDIT OFF GAME: io mi ero fatto l'idea che fosse come in campeggio: hai la tua piazzola e dentro la piazzola ti metti come vuoi...ma in effetti non ha molto senso ^^
Darth Ronin Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Spoiler: non è che potete scegliere dove mettere la tenda, vi è stato assegnato un posto ben preciso e lì dovete stare, anche perchè non avete alternative.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Lucio Noctus "A domani, mio buon amico."Penso accarezzando Meridio dopo avergli tolto la bardatura e averlo lasciato per qualche moneta d'argento alle cure degli stallieri. Seguo il resto del gruppo e, noncurante dei soldati degli altri reggimenti e del loro atteggiamento, aiuto i miei compagni a montare la tenda dove ci è stato indicato, prestando orecchio ai loro discorsi. Ascolto con attenzione soprattutto le parole di Clypeum, confermando il mio pensiero con un assenso del capo socchiudendo gli occhi quando mi coinvolge. Ti ringrazio, ma in questo momento non ho nulla per cui brindare. Spero si presenti più avanti una valida occasione per farlo. gli rispondo con cortesia nel caso in cui mi offrisse qualcosa da bere.
dak'kon Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Clypeum ... vedo che sei un'intenditore. Dico sornione accettando volentieri una coppa di vino piuttosto scadente dopo il pasto serale. Ma quando verrai nella mia foresta ti farò assaggiare di meglio. Al momento che te ne sembra di questo posto? Spoiler: scusate l'estrema brevità ma non ho tempo stasera. Più o meno mi sisteemo nella tenda e do una mano a cucinare, mangio e poi preparo una pergamena di Benedizione che non si sa mai.
shalafi Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 bene, abbiamo "Lord" Lucio che rifiuta il vino e l'elfo spaccia pergamene che fa il sarcastico... Sospiro prima di rispondere a Himo. Pessimo vino, pessimo terreno, pessime missioni. Ora resta da vedere come sia la compagnia. In ogni caso grazie per l'invito, se sopravviveremo abbastanza a lungo verrò ad assaggiare il tuo vino.
chacho2 Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Ringrazio con un cenno Clypeum per il vino e dopo aver bevuto in un unico sorso il bicchiere inizio ad aiutare a montare la tenda
Darth Ronin Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Mentre cala la sera e vi preparate il cibo, percepite che i soldati lì attorno vi osservano con sempre maggiore ostilità e disprezzo, ma non gli badate più di tanto, riprendendo i vostri discorsi riguardo come comportarsi in caso di civili e soldati nemici indifesi. Ad un tratto udite una voce alle vostre spalle: - Tante belle parole, e tanti buoni propositi, ma sarete in grado di mantenerli una volta che vi troverete nel cuore della battaglia? Vi voltate a vedere chi ha parlato e da dietro le tende vedete comparire un elfo in armatura leggera. Al suo fianco vi è un umano, in armatura pesante, e a giudicare dall'aspetto sembra essere sulla quarantina; stranamente, è l'umano ad essere il più basso dei due, intorno al metro e sessanta, ma è molto più robusto del compagno. Sottobraccio l'umano porta un barilotto, ed entrambi hanno una spada corta nel fodero alla cintura. - Scusateci, non volevamo origliare i vostri discorsi, nè tanto meno spaventarvi - continua l'elfo sorridendo -Io sono Katashin, uno dei chierici di questa compagnia, mentre lui è Derceto, il comandante di questo plotone, oltre che il più taciturno soldato di tutto l'esercito. Ma è anche il migliore amico che possiate sperare di avere sul campo di battaglia - - Piantala elfo, non sono taciturno, preferisco ascoltare che parlare, tutto qua. Bene, voi siete i nuovi esploratori, giusto? Le voci corrono rapide da queste parti. - Ribatte il guerriero. - Già, come vuoi tu Derceto - replica l'elfo soffocando una risata - Sentite, volevamo chiedervi scusa per l'atteggiamento dei vostri compagni: il fatto è che vi è stato assegnato il posto di una squadra che è caduta tre giorni fa in un'imboscata, e non vedono di buon occhio il fatto che delle reclute occupino il posto dei loro compagni. Questione di cameratismo, capite? Ma vi accetteranno, se provate di essere in gamba come si dice in giro. Eh già, di qualcuno di voi conosciamo la storia... comunque, Derceto ha pensato di offrirvi un po' di birra decente, invece di quella brodaglia putrida che avete comprato. Dovete essere proprio disperati per comprare qualcosa dagli ambulanti qui al campo! - Beh, vi dispiace se mangiamo con voi stasera? - chiede Derceto - Diciamo che è uno scambio, voi ci raccontate che succede in patria, e in cambio potete chiederci che cosa volete riguardo alla situazione qui la porto e nella palude. Affare fatto?
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Addirittura il comandante del plotone.. Con un cenno affermativo della testa, invito i due nuovi arrivati ad unirsi a noi. Per quanto mi riguarda siete i benvenuti dico terminando di montare la tenda insieme agli altri.
chacho2 Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 "Bella accoglienza..." Penso mentre dico "Certamente,va bene"
dak'kon Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Himo Larion. Katashin ... Derceto ... benvenuti al nostro campo in onore di Corellon il Protettore. Rispondo stringendo la mano ad entrambi. Anche se forse sarebbe più appropriato il contrario dal momento che il campo è il vostro... aggiungo con una risatina.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Lucio Noctus "Almeno loro paiono cortesi." Del tutto indifferente all'atteggiamento dei soldati degli altri reggimenti, stringo la mano a Katashin e Derceto. Spostandomi per lasciar spazio anche a loro vicino al fuoco. "Oh, allora è per questo." Dopo aver ascoltato le loro parole mi alzo e istintivamente mi avvicino a coloro che mi sembrano più alti in grado tra gli altri soldati, restando ad ascoltare una loro eventuale risposta prima di ritornare dal gruppo. Mi dispiace per i vostri compagni. Nella mia ultima missione ho perso compagni e diverse persone speciali. Immagino che al momento vi sia di poco sollievo, ma se ripenso al mio passato so quanto sia brutto soffrire per una simile perdita da soli ed in silenzio, senza l'altrui conforto. Di nuovo, sentite condoglianze.
shalafi Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Clypeum certo che non fare il saluto militare al comandate del plotone è pura follia. Va bene, qui non si usa e mi tratterrò. Grazie per la gentilissima offerta. Saremmo onorati. Non siamo troppo preoccupati dall'accoglienza: ormai abbiamo capito che dobbiamo guadagnarci il rispetto. Poi loro, dato il lutto, sono giustificati. Grazie anche per la birra, mi era sembrata una buona idea comprarla, ma in effetti non mi aspettavo fosse di una qualità così pessima. Stringo la mano ai due nuovi venuti e li saluto piegando il capo. Poi mi rimetto a sedere, facendomi da parte per lasciare loro un po' di posto.
Magoselvaggio Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 @Tutti Spoiler: Scusate il ritardo avevo visto che postavate ma non ho avuto il tempo di leggere quello che scrivevate e quindi per non risponderecon delle str0nz@te ho preferito aspettare e mettermi in pari. @Tutti Post precedenti Spoiler: Dopo aver ascoltato Clypeum e visto la reazione di Lucio torno a parlare con loro della questione in tono piuttosto basso per non farmi sentire dai soldati che ci circondano: Mi sembrava di essere stata chiara poco fa, ho detto ed ora vi ripeto che non ho nessuna intenzione di uccidere innocenti né tantomeno degli indifesi, vi ho chiaramente detto che noi dobbiamo putare a completare la missione e se questo può essere fatto anche senza spargere del sangue tanto meglio. Non pensiate che sono qui per fare carneficine inutili perché non è così, la mia domanda era volta a conoscere quali fossero gli obiettivi che ci si aspettano dalla missione e tanto è stato, sappiamo come comportarci e sappiamo che abbiamo una certa libertà decisionale. Sfrutteremo questa libertà per comportarci come meglio crediamo. Resta il fatto che se devo decidere tra la mia vita e quella di un nemico sceglierò sempre la mia. Inoltre mi aspetto da voi che facciate altrettanto, ma questo mi sembra ovvio, e che difendiate i vostri compagni dai nemici senza stare a pensare se sia possibile risparmiarli o meno, nel momento in cui diventano una minaccia per l'incolumità di un membro della squadra li dovete considerare come se siano una minaccia per voi stessi e quindi da eliminare. Spero che su questo non ci sia molto da discutere. Concludo il discorso guardando negli occhi tutti come per avere un riscontro che abbiano capito cosa mi aspetto da loro ed aspettandomi che anche per loro valga quanto detto alla fine. Come ci si poteva aspettare qui c'è molto dolore e la morte è pane di tutti i giorni, questi soldati fanno bene a vederci di cattivo occhio, ai loro sguardi noi stimo rubando il posto a chi ha combattito fino a ieri al loro fianco, occupare questo posto è un pò dimenticarli e capisco che loro non vogliano come io non voglio dimenticare Inaor e gli altri. Il mio sguardo che prima era sospettoso verso coloro che a loro volta ci guardavano in cagnesco ora diventa comprensivo e triste, le parole dette dai due nuovi arrivati spiegano molte cose. Vi ringraziamo per l'onore che ci riservate. Dico allungando la mano senza attendermi comportamenti privilegiati verso una signora. Qui siamo noi che dobbiamo chiedere il permesso e non voi che siete a casa, noi siamo gli ospiti. Almeno finché non avremo provato il nostro valore. I discorsi che avete sentito sono solo piccoli confronti di vedute che è meglio mettere in luce ora piuttosto che ritrovarsi a fare muro contro muro sul campo di battaglia dove è necessaria coesione per far sì che che l'apporto di ognuno sia massimo. Infine mi metto seduta e come se fosse la cosa più normale del mondo faccio cenno a Clypem di passarmi un bcchiere di vino: Non sarà poi così male, dopo essere stati in prigione e poi rinchiusi su quella nave avrà un buon sapore anche l'acqua dei piatti. Dico sorridendo. Ora siamo qui e gustiamoci quello che abbiamo, domani non sappiamo neanche se riusciremo a tornare come simpaticamente ci ha fatto notare Rokan. Ah ma noi non gli daremo questa soddisfazione! Torneremo e faremo vedere a tutti chi siamo. Ora il mio tono non sembra più scherzoso ma malinconico, sembra quasi che non stia più parlando con voi. Ad un tratto però torno in me e mi rivolgo al Comandante ed al Chierico oltre che a tutti voi: Ma cosa ci fate ancora in piedi, sedetevi, mangiamo qualcosa. E rivolgendomi al Comandante Ha detto che possaimo farle delle domande, io almeno una la avrei, ho già chiesto al Capitano ma non mi ha risposto, forse le è sfuggita la mia domanda: nella palude ci sono esseri che dovremmo temere particolarmente? qualcosa di "grosso" che potrebbe essere meglio evitare piuttosto che affrontare? Magari saperlo ci può aiutare a tornare tutti interi.
dalamar78 Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Ascolto con attenzione le parole dell'anziana donna, mentre mi siedo a mia volta a terra. Speriamo che questi abbiamo informazioni utili per la nostra missione..
chacho2 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Quando ho finito di fare tutto mi siedo in attesa della risposta dei nuovi arrivati
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.