Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mio master mi ha concesso l'entrata rapida col talento apprendista precoce, quindi pensavo di fare un incantatore a doppia lista.

Ho a disposizione manuale del giocatore, guida del DM, i perfetti in italiano, imprese eroiche, fosche tenebre, liber mortis.

Come build pensavo a Mago 1/Chierico 3/Teurgo mistico 2/Necromante puro 14, in modo da riuscire a castare come un chierico di 19 e mago di 17.

Volevo qualche consiglio su come ottimizzare il tutto, soprattutto dal punto di vista dei talenti (devo prendere per forza apprendista precoce e inc.focalizzati (necromanzia), che prendo con i difetti) e del dominio da scegliere (visto che morte è obbligatorio).

In generale cosa ne pensate? Suggerimenti su come fare meglio la build con questi manuali? Il problema grosso è il MAD, avevo pensato allo stregone per ridurlo un pò, ma non casterei di 9°. Parto da 10 in ogni caratteristica e ho 27 punti da distribuire, consigli su come distribuire? (avevo pensato a 10for, 17cos, 10des, 20int, 20sag, 10car, solo che mi scoccia perchè volevo usare un pò di metamagia divina)

Grazie anticipatamente!


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Prima di tutto dovresti decidere il ruolo che vuoi assumere!! Vuoi fare un signore dei non morti? Un debuffer? A seconda di quello che hai in mente di fare la scelte dei talenti, dei domini e del personaggio in generale varia!! Facci sapere anche da che personaggi è composto il tuo party, così da poterti aiutare meglio!!!:-)

Inviato

nel party ci sono: un mago incentrato sul debuff (specialista in necromanzia), un ladro/rodomonte/assassino/qualcos'altro, e un picchiatore che però deve ancora farci sapere la build! ruolo da assumere devo fare sicuramente un pò da healer, ma principalmente volevo fare il god. la scelta del necromante puro l'ho fatta solo per via del doppio avanzamento e del fatto che essendo malvagio i requisiti li soddisfo facilmente (e sinceramente era molto più complicato fare il lirista per via appunto dei requisiti stringenti)! domini avevo pensato a planning, per via di inc. estesi, forse però ci sono scelte migliori.

Inviato

L'healer con un necromante puro non mi sembra molto coerente.

Per il MAD basta fare l'archivista che è basato sull'intelligenza. Così puoi anche avere Sag 10, però è su Eroi dell'orrore.

Per gli altri domini non dimenticare incantatore esperto per il mago, per il resto qualche talento di metamagia o qualcosa sui non morti (vedi liber mortis) se ti interessa.

Per l'altro dominio servirebbe come minimo sapere in che ambientazione giochi e che dio hai scelto.

P.S. Prima che il resto del mondo te lo sbandieri in modo più o meno plateale, ti informo che, dal punto di vista della mera ottimizzazione, sia l'healer che il necromante puro sono scelte discutibili e certamente bistrattate.

Inviato

Aggiungo a quanto detto da Klunk che sullo Spell Compendium vi sono alcuni suggerimenti riguardo la possibilità di espandere la lista dell'Healer.

Sul manuale si consiglia di "aggiungere incantesimi che forniscono cure curativo, che rimuovono condizioni negative, che forniscono protezione e che sopperiscono ai bisogni." In particolare si consiglia inoltre di "aggiungere le versioni superiori degli incantesimi che un healer sa già usare, come Ristorare di Massa."

Inviato

archivista non posso, visto che eroi dell'orrore è un manuale non concesso, altrimenti l'avrei fatto. però ci sarebbe il problema di intimorire non morti che è requisito per il necromante. l'healer mi tocca un pò visto che non c'è nessun altro in gruppo, ma volevo relegarlo a un ruolo secondario, per fare più il god. il necromante puro è un pò una scelta obbligata, l'altra opzione con quei manuali per fare la doppia lista e castare di 9 (non facendo ur-priest e accordo sublime ovviamente, ma data l'entrata rapida preferivo fare mago e chierico, così sono molto più versatile e ho i poteri di dominio) è il lirista di fochlucan, ma a quel punto sorge un problema: le conoscenze bardiche. eludere lo aggiro con un anello, il druidico da background (metto che me lo ha insegnato un ex druido e sono spiccio), per le conoscenze francamente non ne ho idea! se mi suggerite una soluzione valida cambio anch'io molto volentieri col lirista, ma se non si trovano soluzioni in tal senso la vedo dura!

domini non c'è problema, faccio senza divinità e tanti saluti ,quindi in sostanza il dominio più appropriato (visto che morte va preso per forza). ambientazione creata dal master, ma posso prendere i domini dai manuali che utilizziamo, tra cui (mi ero scordato) c'è anche lo spell compendium, quindi ho domini in abbondanza tra cui scegliere!

Inviato

Come build pensavo a Mago 1/Chierico 3/Teurgo mistico 2/Necromante puro 14, in modo da riuscire a castare come un chierico di 19 e mago di 17.

:nono: Casti come un chierico di 17 e mago di 15. Infatti, se guardi bene, la progressione del Necromante puro non è piena. Dei suoi 14 livelli, 10 sono pieni per entrambe le classi, mentre 4 sono 2 solo per incantatori arcani e 2 solo per incantatori divini. Se fai questa build, quindi, lancerai incantesimi di 9° da chierico ma di 8° per il mago e Incantatore Esperto è d'obbligo.

Inviato

I manuali concessi non sono poi molti, difficile a mio parere riuscire a fare un personaggio a doppia lista come hai chiesto tu...se rinunci al mago e fai il lirista potresti sfruttare la parte divina anche per fare da god, in fondo il druido di incantesimi per controllare il campo di combattimento un po' ne ha! Vedi intralciare già al primo! Con la parte del bardo potresti fare il face del gruppo se non ci pensa il rodomonte/ladro/assassino...in alternativa, potresti puntare teurgo mistico...magari un mago 3/ chierico 3/ teurgo mistico 10 e poi prendi quello che vuoi...ti suggerisco di continuare con la parte arcana se vuoi fare il god...la parte divina rimane un po' indietro ma potrebbe bastare per curare il tuo gruppo!:-)

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Troubadour of Stars 1, ECL 9, Book of Exalted Deeds

Loredelver 1, ecl 8, Races of Destiny

Rogue 3, Rilkan racial substitution level, Magic of Incarnum

Harper Mage ?, Magic of Faerun

Harper Priest ?, Magic of Faerun

Psion (Seer) 1, alternate class feature, Mind's Eye expanded classes

Binder, vestige: The Triad (online)

Rispolvero questa discussione perché di questo che hai postato ci ho capito davvero poco: Queste sono tutte Classi e CdP? Non esiste un oggetto o un talento o un incantesimo che diano Conoscenze Bardiche per poter entrare nel Lirista di Fochlucan?

Inviato

Il chierico cenobita fornisce una cosa tipo conoscenze bardiche... idem il maestro del sapere!

Forse non mi sono spiegato. Ripropongo la domana:

Rispolvero questa discussione perché di questo che hai postato ci ho capito davvero poco: Queste sono tutte Classi e CdP? Non esiste un oggetto o un talento o un incantesimo che diano Conoscenze Bardiche per poter entrare nel Lirista di Fochlucan?

Qualcosa che non mi costringa ad entrare in un'altra Classe o CdP.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...