WiFonzus Inviata 2 Gennaio 2012 Segnala Inviata 2 Gennaio 2012 Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni della provincia di Salerno, da sempre appassionato del mondo fantasy (e anche di quello fantascientifico) ho sempre desiderato giocare a D&D o comunque Gdr in gruppo. Non ho mai giocato, sia per via della mia estrema timidezza, sia perchè non avevo amici appassionati del genere... Oddio, ho qualche conoscenza in merito acquisita tramite film, serie tv, etc. ma nulla che spieghi esattamente come si giochi una partita. Vorrei cominciare ora, potreste consigliarmi qualche guida, manuale etc. per non partire proprio dallo zero assoluto??? Inoltre, per tutti coloro che vivono nella mia zona: conoscete qualche associazione/gruppo di D&D che magari faccia entrare un nabbo come me? Grazie anticipatamente, Fonz.
Drimos Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Benvenuto! Per cominciare ti lascio i collegamenti a regolamento e FAQ (per qualsiasi dubbio contatta lo staff). Per giocare devi decidere innanzitutto a quale edizione di D&D vorresti giocare, dopodiché i manuali base (e in particolare quello del giocatore) sono sempre un'ottima scelta, dato che spiegano tutto, dal combattimento alle abilità sociali. Ti affido a persone più esperte di me per darti un'idea su come sia la 3.5, dato che ho iniziato con quella istruito da un mio amico, mentre posso consigliarti questa guida per la 4. Non ho nominato le prime due edizioni dato che, se devi iniziare, credo sia meglio cominciare a divertirti con quelle di maggiore successo e dalle quali puoi ottenere maggiori informazioni anche sul forum, data l'enorme quantità di espansioni. Infine, se vuoi trovare qualcuno che giochi con te nella tua zona puoi usare questa sezione del forum, appositamente costruita.
Comandante Shepard Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Drimos ti ha già consigliato tutto il necessario, quindi posso solo limitarmi a salutarti: benvenuto!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.