zannabianca Inviata 2 Gennaio 2012 Segnala Inviata 2 Gennaio 2012 eccolo! terre: 21 4x)pozza riflettente 9x)foreste 8x)montagne creature 21 4x)uccelli del paradiso 3x)nathil selvatica 3x)gorilla di kirid 3x)battaglione di talara 4x)liane vendicative 4x)elfa dalle trecce rosse 3x)incanalatrici di mul daya magie 15 3x)frusta infuocata 3x)fulmine 3x)crescita gigante 2x)travolgere 3x)fiala eterna cosa ne dite?? ciao!
il signore oscuro Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 a prima vista mi viene da risponderti come fanno su un altro sito quando non si motivano le scelte: lista+ nulla= nulla però voglio fare qualcosa di costruttivo visto che si può migliorare a prima vista non mi sembra poi così veloce, 4 fulmini dentro di sicuro al posto di 3 travolgere non so che diavolo sia, al posto di quelli e delle 3 fiale (che mi sembrano buttate un po' a caso visti i costi delle creature che giochi), troppi 3x per un mazzo aggro. io me la giocherei così 4 rootbound crag 4 reflecting pool 6 forest 6 mountain 4 goblin guide 4 bird of paradise 4 kird ape 4 garruk companion 4 fire lash 4 lightning bolt 4 magma jet 4 lava spike 4 giant growth 4 might of old krosa a prima vista fa cose carine come attaccare, sparare tanto e giocare l' equivalente di 24 "fulmini". le 4 giant growth e le 4 might of old krosa fanno macelli se tirate bene e sopra gli uccelletti premettono di poter fare gli ultimi danni visto che passeranno al 90% indisturbati. le 4 terre doppie di m10 (volendo si possono sostituire con le shockland o le doppie della decima) servono per avere un maggiore mana fixing (avendo in tutto 8 lande e 4 uccellini per ricavare entrambi i colori, oltre alle terre base) come creature ho scelto quelle che ritenevo più utili, le guide perchè sono rapide, i kird perchè dei 2/3 a cc 1 non sono male e i compagni di garruk perchè travolgono e sono li considero migliori dei battaglioni perchè non richiedono di aver giocato un' altra carta verde lo stesso turno (drawback molto alto vista la bassa presenza di carte verdi).
Hinor Moonsong Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Mmm, io mi permetterie di consigliare, in aggiunta, Assalto del predatore, magari in sostituzione alle Vecchia krosa o alle crescite: costa uno in più, e vero, ma ti permette di gonfiare la creatura e di far passare pure un po' di danni sull'avversario... Inoltre, sicuri che il comagnio di garruk sia un scelta conveniente: per farlo scendere al secondo, occorre non aver fatto scnedere ne guide ne gorilla al primo (l'alternativa sarebbe introdurre Taiga, ma le fetch vecchie costano un macello...) Potrebbe essere il caso di considerare qualcosa di leggeremente meno performante ma che scenda con 1G o RG: a me, su due piedi, viene in mente:lui... ok, ti fa riprender in mani un altro tizio, ma per quello che costa è davvero grosso....
il signore oscuro Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 il kavu potrebbe essere una buona scelta visto che se rimbalzi guida la puoi rigiocare subito e attaccare come avevi programmato, oppure giocare il ciccio dopo la fase di attacco per avere un parante aggiuntivo comunque come scelta ci sono pure i viticci di boscovasto, oltre a proteggere danno anche un "onesto" +4/+4
Hinor Moonsong Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Vero, però io consigliavo l'assalto del predatore perchè a mio parere è più versatile: infatti pensavo a questo: Crescita gigante può essere utilein 2 casi (in attacco): 1 L'avversario ignora il tuo attaccante, e allora tu lo pompi, facendo entrare più danni. 2 L'avversario blocca con una creature più grossa del tuo attaccante, e allora tu ti riporti in vantaggio. Invece assalto del predatore ti è utile anche in questa caso, secondo me abbastanza frequente: tu attacchi, l'avversario cerca di parare i danni sacrificando un creatura molto piccola, magari solo un 1/1, e tu allora pompi il tuo e gli dai travolgere facendo si che l'avversario si prenda quasi tutti i danni...
il signore oscuro Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 oppure tiri tutto sul bop e fai l' alfa strike
PeraSan Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Il Kavu non è da modern, quindi penso si possa escludere, di creature interessanti verdi e/o rosse sene trovano un paio le piu interessanti a mio parere sono Boggart Ram-Gang, Rip-Clan Crasher, Scab-Clan Mauler, Vexing Shusher, Bloodbraid Elf, Boartusk Liege. Queste creature le vedo molto piu interessanti, e utili a una causa/strategia, manterrei un buon numero di spari e ci assocerei un paio di creature che ti ho suggerito.
zannabianca Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ok suggerimenti ben accettati! p.s. sucusate il ritardo ma per un po di giorni non sono stato a casa ecco la nuova lista 4 frutteto esotico (lo preferisco alla pozza in quanto ha lo stesso effetto nel mio mazzo e costa meno) 9 forest 8 mountain 3 goblin guide 4 bird of paradise 3 kird ape 3 garruk companion (bella scelta) 3 squadra d assalto boggart (mi piacciono sono 3/3 con rapidita al costo 3) 4 elfa dalle trecce rosse (in 4x è troppo forte) 4 fulmine 4 frusta infuocata 4 esplosione di magma 4 getto di lava 4 crescita gigante 4 assalto del predatore tot 64 che ne dite?? preferisco assalto del predatore visto che spesso capita di bloccare con un 1/1 è un bello scherzo!
il signore oscuro Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 dico che devi cavare via 4 carte a scelta e i frutteti esotici in italiano sono tradotti male. il vero effetto prendendo la carta in inglese è :{T}: Add to your mana pool one mana of any color that a land an opponent controls could produce. quindi continuano ad esserere meglio le pozze
zannabianca Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ecco perche costano di meno xd! comunque l'ho modificata cosi e ti dico pure i perchè! 4 dirupo delle radici(lo preferisco alla pozza visto che la pozza per essere utile devo avere una terra a praticamente lo stesso effetto in questo mazzo) tot 20 8 forest 8 mountain 4 goblin guide tot 20 4 bird of paradise 4 kird ape 4 squadra d assalto boggart 4 elfa dalle trecce rosse qui ho tolto il compagno di garruk perche dovevo recuperare numeri e ho ripopolato le atre creature piu veloci 4 fulmine tot 22 3 frusta infuocata (3x perche è poco versatile) 4 esplosione di magma ( qui 4 anche se costa 2 ma è bello per il profetizare e l elfa) 3 getto di lava (idem della frusta) 4 crescita gigante 4 assalto del predatore tot 62 che ne dite?
il signore oscuro Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 che devi limare ancora slot. il numero di carte ideale è 60, in modo da pescare statisticamente tutto quello che hai messo che ti serve, la 61° è per tech particolari o nel caso tu non riesca a diminuire le carte nel mazzo
zannabianca Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 be tolgo un esplosione di magma e lo porto a 3x cosi arrivo a 61. di piu non penso se no non saprei cosa andare a toccare, ciao e grazie a tutti!
Magoselvaggio Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Io toglierei tutti e 4 gli Uccelli del Paradiso, se devi essere veloce non hanno senso.
Lorenzo_l Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Io toglierei tutti e 4 gli Uccelli del Paradiso, se devi essere veloce non hanno senso. Curioso!!! io ero un grande estimatore delle Giant Grow... il legacy non funzionano da tempo... in modern si?
Magoselvaggio Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Bhè non sono un'ottima scelta nemmeno quelle ma i BoP sono assolutamente controproducenti.
il signore oscuro Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 prendendo d' esempio l' ultima lista che ha portato faccio un paio di esempi di possibili mani contenenti 3 fonti di mana e 4 spell random caso 1 (no bop) 1 rootboud crag 1 forest 1 mountain 1 lightning bolt 1 bloodbraid elf 1 kird ape 1 predatory strike le giocate ottimali sarebbero: montagna kird, foresta attacco passo (senza tirare lo strike per restare open per fulmine e al limite tirarlo in EOT avversaria o su una qualche minaccia reale), di terzo landa attacco strike e al quarto se possibile bloodbraid carte rimaste: 0-1 fulmini, 0-1 bloodbraid caso 2 (con bop) 1 bop 1 montagna 1 foresta 1 lightning bolt 1 kird ape 1 bloodbraid elf 1 predatory strike le giocate ottimali sarebbero: terra kird (qui non cambia niente, serve per imporre la race gia dal turno 2 invece che dal turno 3), di secondo terra bop attacco, di terzo se si ha pescato mana bloodbraid attacco o attacco+ strike se non è arrivata landa per la bloodbraid e di quarto possibilmente bloodraid se non è gia stata giocata e in mano delle carte iniziali rimarrebbe lo strike carte rimaste: 0-1 fulmini, 0-1 predatory strike, 0-1 bloodbraid elf a parità di mano i bop permettono di giocare un turno prima le elfe e tenersi in mano una carta per un momento successivo, mentre senza bop (meno accellerazione) se ne sprecherebbe una in più e la race nei primi 4 turni rimarrebbe la stessa, anzi, probabilmente sarà più alta nel caso dei bop a livello di danni verrebbero così utilizzando soltanto la mano iniziale+ il mana random pescato, utilizzando tutte le risorse e solo a livello di goldfish caso 1 turno 1: 20 punti vita turno 2: 15 punti vita (attacco di kird+ fulmine) turno 3: 10 punti vita (attacco di kird+ strike turno 4: 5 punti vita (attacco di kird+ attacco di bloodbraid) caso 2 turno 1: 20 punti vita turno 2: 15 punti vita (attacco di kird+ fulmine) turno 3: 10 punti vita (attacco di kird+ attacco di bloodbraid) turno 4: 2 punti vita (attacco di kird+ attacco di bloodbraid+ predatory strike) il risultato è che la versione con gli uccellini accellerini ha imposto una race maggiore e utilizzato a pieno il proprio mana a disposizione, mentre quella senza accellerazioni oltre che imporre una race peggiore ha anche utilizzato male il proprio mana (turno 2: 1 verde non utilizzato, turno 3: 1 verde/ rosso inutilizzato). sono inoltre cambiati i turni e i numeri delle giocate "vitali" a livello di race caso 1 turno 1: kird ape (9 danni in 3 turni) turno 4: bloodbraid elf (3 danni in un turno+ cascata) caso 2 turno 1: kird ape (9 danni in 3 turni) turno 2: bird of paradise (accellerazione di mana al turno 3 per giocare la bloodbraid elf) turno 3: bloodbraid elf (6 danni in 2 turni+ cascata) gli uccellini in questo caso hanno ravvicinato le giocate importanti nei primi 3 turni, mentre nella bopless erano molto sparse al turno 1 e al turno 4 a rigor di logica non sono stati per niente controproducenti, anzi, la loro assenza è stata controproducente
Lorenzo_l Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Non voglio entrare nel merito, perchè modern non lo conosco... ma Birds of Paradise da sempre la considero la miglior creatura one-drop verde... per questo mi sembrava curioso che in modern fosse una creatura superata... Mi fa molto piacere vedere che si usi ancora Kird Ape... ho giocato (e gioco) G/R da anni: kirdi, Birds of Paradise, Giant Grow... berserk... un po' ignorante ma veloce... quindi mi sembra di capire che funzioni ancora questo tipo di mazzo in modern ??
zannabianca Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 puoi dirmi il nome originale della carta grazie? be non so io lo faccio per avere un mazzo bello e un po competitivo. p.s. ma per il side che dite?? io direi 3x)bombarcana nichleista (anti zombie e flash back) 3x)ritorno alla natura (anti incantesimi e artefatti e qualche sparo, voi che dite?? ciao!
Magoselvaggio Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 caso 2 (con bop) 1 bop 1 montagna 1 foresta 1 lightning bolt 1 kird ape 1 bloodbraid elf 1 predatory strike le giocate ottimali sarebbero: terra kird (qui non cambia niente, serve per imporre la race gia dal turno 2 invece che dal turno 3) Se metti in un mazzo i BoP e poi non li cali se li hai in apertura allora sono inutili e di conseguenza tutte le considerazioni che hai fatto successivamente sono sbagliate. Oltretutto se vuoi fare un mazzo aggro allora al posto del BoP in una mano random vorresti uno sparo o una creatura che fa danno. Poi certo ognuno fa quel che vuole.
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