K_75 Inviata 4 Gennaio 2012 Segnala Inviata 4 Gennaio 2012 girando per il sito e per le svariate guide ci son infinite guide sugli incantesimi arcani e le relative scuole... questo è capibile perchè gli incantatori arcani li imparano, mentre gli incantatori divini li sanno praticamente tutti e subito. ma il problema sorge quando uno decide di usare un incantatore divino spontaneo che deve imparare gli incantesimi, come il qui io-me-medesimo masochista... sto facendo una build per un Favored Soul (Anima Prescelta) e mi ritrovo col dover scegliere quali conoscere e quali no... premettendo che la sorte mi è avversa non avendo io MAI giocato un incantatore divino cleric-like, ho anche il grosso problema di scegliere incantesimi di basso livello a livelli di classe relativamente alti... egli infatti impara si 6 incantesimi per livello ma, per esempio, l'ultimo incantesimo di 1° lo prende al SETTIMO livello, quando già casta quelli di 3° e si prepara per quelli di 4° (per contro, lo stregone, che gli somiglia come incantatore, impara l'ultimo incantesimo di 1° al terzo livello...)... ora, dopo tutta sta pappardella, non è che qualcuno mi sa indicare da qualche parte una buona lista/guida per incantesimi divini e/o una guida per il Favored Soul?? non so dove andare a sbattere la testa se non contro un muro... PS: che mi serva il Favored Soul è una cosa letteralmente cementificata... a meno che non abbiate da propormi un altro incantatore divino spontaneo che casti sul carisma...
Montecristo Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 PS: che mi serva il Favored Soul è una cosa letteralmente cementificata... a meno che non abbiate da propormi un altro incantatore divino spontaneo che casti sul carisma... Lo sciamano degli spiriti, lo spontaneo del druido Anche se in realta' casta su Saggezza ma le CD sono basate sul Carisma
K_75 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 eh, ma mi serve che casti sul carisma, altrimenti devo comunque alzare pure la saggezza e diventerebbe il MAD fatto persona, rendendolo un totale spreco di spazio... EDIT: senza contare che, attualmente, la build ha un bel 6 in SAG...
Idrahil Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Sei consapevole che le CD dell'anima prescelta si basano sulla Sag? Con una Sag del genere credo ti convenga focalizzarti su incantesimi di Buff/guarigione/utility... o comunque senza TS
K_75 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 sisi, so che la CD è sulla sag, ma è un incantatrice a doppia lista, precisamente stregone/anima... mi serviva tutto spontaneo (per fattore di trama) e basato sul CAR, sia per la classe dello stregone che per il fatto che ha il template unseelie fey e quindi è una gnocca paurosa (e con l'abilità winter chill, che da pure una penalità al TS sulla Vol pari al modificatore di CAR). PS: comunque la cosa che mi interesserebbe di più è sapere dove posso trovare una guida/lista dei migliori incantesimi divini, il fatto che sia favored soul o no non è il punto principale...
tamriel Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Qua e qua ci sono delle liste per gli incantesimi da chierico. Non ho assolutamente idea di quanto siano valide (mai giocato incantatori divini a parte il druido), ma senz'altro sono un buon punto di partenza
K_75 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 mai giocato incantatori divini a parte il druido allora siamo in due nella stessa barca anche quando ho fatto un ranger ho preso la variante senza incantesimi! comunque grazie mille, è davvero un buon punto per partire, non avevo nessuna voglia di risfogliarmi tutti i manuali per paragonare le magie divine
Ji ji Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Come ho già segnalato sull'altro topic sul teurgo, c'è un talento su dragonlance (Dynamic Priest) che permette di fare uno sciamano degli spiriti che casta esclusivamente su carisma, eliminando il MAD. Lo sciamano degli spiriti, tra l'altro, è molto più adatto come classe all'unseelie fey (una fata anima prescelta nun se po vedè).
K_75 Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Come ho già segnalato sull'altro topic sul teurgo, c'è un talento su dragonlance (Dynamic Priest) che permette di fare uno sciamano degli spiriti che casta esclusivamente su carisma, eliminando il MAD. Lo sciamano degli spiriti, tra l'altro, è molto più adatto come classe all'unseelie fey (una fata anima prescelta nun se po vedè). eh, questa cosa già mi garba di più... grazie mille, ora vado a vedere il talento e l'altra classe, vediamo che modifiche fare
Messaggio consigliato