athelorn Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @dm, firvin Spoiler: Quando sente il piccoletto iniziare a straparlare sconnette il cervello, seguendo quel che dice nel caso dica qualcosa di interessante. Prosegue ed entra nel primo locale che sembra una locanda, sperando che ci siano le vasche che tanto anela
social.distortion Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @Firvin e ? Spoiler: Dopo poco che camminate trovate una locanda e vi entrate senza pensarci troppo. Il posto è piuttosto grazioso e ben tenuto, con una clientela quantomeno a prima vista tranquilla e non molto rumorosa. Varie persone sono sedute ai tavoli ed alcuni di loro stanno già mangiando. Il posto in effetti sembra di un rango superiore rispetto a quello in cui eravate entrati prima. Vi si avvicina subito una cameriera di bell'aspetto, anche se non giovanissima e vi chiede Buonasera signori, in che modo posso esservi utile?
DarkSight Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @dm e ? Spoiler: Appena sento una voce non familiare che si rivolge a dei signori, alzo lo sguardo per controllare dove siano.. mi accorgo quindi che sta guardando a noi. "Ah, Ciao!" agitando la manina , "Io volevo fare il bagno" lasciando quindi vagare lo sguardo nella locanda
athelorn Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @dm firvin Spoiler: lei assiste al dialgo, aggiungendo velocemente Ma anche se non ha nulla per il bagno e' ok una camera normale
shalafi Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Filiummali @dm Spoiler: Un potente anello magico di necromanzia...sembra messo li apposta. Sembra non ci sia nessuno nella stanza. Non ho rilevato protezioni magiche, quindi... Allungo le mani, guardandomi intorno furtivamente. Mi sudano le mani... Quando sono vicino ad afferrare l'oggetto la mia parte razionale prende il sopravvento: Ma che diavolo fai, piccolo halfling mal riuscito! Qui stiamo parlando di Nitai: uno che ha polverizzato "nervi d'acciaio" in un secondo. Avrà almeno centinaia di motivi per scoprirti, no? Ora lascialo li dove si trova e procedi! Continuo verso la porta che conduce al negozio. A proposito...se non fosse Nitai? E se fosse una trappola? Uso un incantesimo per proteggermi e proseguo definitivamente. Spoiler: armatura magica
social.distortion Inviato 21 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2012 @Firvin e ? Spoiler: Se volete una camera col bagno non c'è problema, però costa più di una normale. Se siete interessati vi ci posso accompagnare subito. Vi dice con voce gentile la donna. Guardandovi meglio intorno notate che sulle pareti sono appesi diversi arazzi finemente decorati. Le persone sedute ai tavoli sono vestite in maniera piuttosto raffinata ed elegante, con abiti dai colori sgargianti. Notate che vi stanno guardando con sufficienza per via del fatto che la catfolk è nuda. Notando gli sguardi dei clienti la cameriera aggiunge poi rivolta a Ruggiartiglio (scusa, ma devo trovare sinonimi, non mi piace ripetere catfolk ogni riga ) Signorina, potrei anche procurarle dei vestiti... @Filiummali Spoiler: Ti trovi di nuovo nella stanza in cui eri stato poche ore prima. Ti guardi intorno e noti il commesso del negozio intento a spostare alcune pergamene sugli scaffali, dandoti le spalle. Ben arrivato Filiummali dice senza voltarsi Pensavo che avresti ceduto alla tentazione, ma hai dimostrato un ottimo autocontrollo, bravo. Ora veniamo a noi improvvisamente si volta. Noti nei suoi occhi una luce rossa molto inquietante Hai scoperto qualcosa di interessante sulla spada? Sorveglianza? Informazioni interessanti?
athelorn Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 @dm e firvin Spoiler: (nessun problema XD comunque, a fini narrativi, si era presentata come Iu'vhu XDDD) sente ribrezzo all'idea di accogliere la proposta della cameriera, ma trattiene il leggero moto di rabbia e prova s rispondere in maniera formale, incespicando qua e la'. La ringrazio per lo interesse, ma non ne ho necessita'. Potrebbe condurci alla stanza? Mi sento stanca... Il sovrapprezzo non debba essere un problema.Per seguirla poi appena fa strada
shalafi Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Filiummali Interfector @dm Spoiler: Indietreggio leggermente di fronte al suo sguardo. La spada è custodita al municipio. Non sono entrato nell'edificio, ma ho notato un paio di guardie all'esterno. In caso di necessità, credo che potrei anche osservare da una distanza ancor più ravvicinata. Le squadre che partecipano al torneo sembrano agguerrite, tuttavia credo che la nostra sia nel gruppo di testa. Tuttavia anche se dovessimo vincere credo che anche gli altri vogliano la spada...a parte la gatta, quella che mi ha portato la moneta col tuo messaggio, le i sembra anelare solo alla libertà. Per caso anche gli altri membri della squadra di cui faccio parte sono tuoi emissari? Sai qualcosa su di loro che mi possa tornare utile? Credo che dovrò contenere le domande e le richieste, se non ricordo male lo innervosiscono... Posso essere d'aiuto in qualche altro modo? Concludo, chinando il capo.
DarkSight Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 @dm e Iuvhu Spoiler: Prima che possiate dire qualsiasi cosa, Firvin si è gia messo a curiosare in giro, confondendosi fra le calde ombre della locanda.. @dm Spoiler: Nascondersi +23 muoversi silenz. +19, rapidità di mano+11 Mi muovo in mezzo ai clienti cercando di notare eventuali anelli, pietre o oggetti luccicanti similmente a quello che ho preso dal mercante come souvenir.
social.distortion Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 @Firvin Spoiler: Ti muovi senza farti notare tra i tavoli, e noti che molte della persone presenti nella stanza indossano anelli con pietre luccicanti incastonate, bracciali e spille. Ti attira particolarmente una signora che sta cenando e parlando ad un tavolo vicino alla parete destra della stanza con un'altra donna. Ti avvicini senza farti sentire e riesci senza troppi problemi a staccare la fibbia della cintura, un disco d'oro di 3 cm di diametro con una grossa pietra blu al centro ed altre pietre più piccole trasparenti tutt'intorno. Provi anche a sfilarle l'anello che porta ad un dito mentre questa abbassa la mano, ma il tuo gesto è maldestro e la donna si accorge di aver toccato qualcosa con la mano. Si guarda un attimo intorno un po' stranita, ma non riesce comunque a vederti, in quanto l'ombra generata dal tavolo ti protegge dai suoi sguardi. Convinta quindi di aver urtato il tavolo stesso ricomincia a mangiare. Spoiler: Non ti posto i tiri perché sono troppi ed in generale trovo sia poco utile. Segna tra gli oggetti fibbia con zaffiro e diamanti @? Spoiler: Ehm, in realtà sarebbe come dire...richiesto essere vestiti per stare in questa sala comune. Se non pensa di uscire dalla camera non c'è problema, qui però qualcuno c'è. Veda lei cosa preferisce fare. Intanto la accompagno in camera, visto che non vedo più il suo amico. Che fine ha fatto? In effetti ti guardi intorno e noti che Firvin è scomparso. @Filiummali Spoiler: Bene, le informazioni che mi hai dato possono tornare utili, però ho bisogno che tu scopra se la spada verrà portata fuori dal municipio, è un'informazione importante. Stai attento che la catfolk non lasci l'amuleto, è un artefatto che ho creato per poter aumentare il mio controllo sulle persone, più tempo passerà con la moneta, più sarà assoggettata al mio potere. Fossi in te starei attento in particolare ad Edaesgard, è un emissario di Hextor ed è stato mandato anche lui a prendere la spada, fai attenzione a che non si scopra che tu sei collegato a me, almeno per il momento. Sono contento che la vostra squadra stia ben figurando, di certo facilita il nostro compito, in ogni caso ho un piano di riserva per ottenere la spada, ma te lo rivelerò solo al momento opportuno. Il tuo compito sarà quello di cercare di portare dalla tua parte gli altri membri della tua squadra, questo torneo può quasi considerarsi un test, se vi dimostrerete all'altezza mi potreste tornare utili più avanti. Fossi in te partirei dall'halfling o dalla lucertola, sono i bersagli più corruttibili. Tieni, trova un modo per dargli o fargli trovare questi oggetti. L'halfling è molto attratto dalle pietre, per la lucertola penso che un oggetto che accresca le sue abilità vada bene. ti consegna una grossa pietra rossa ed un bracciale Visto che ti stai dimostrando un servitore affidabile ho deciso di darti qualcosa, tieni. ti porge un anello all'apparenza d'oro, liscio e senza pietre Questo ti aiuterà a rendere più potenti i tuoi incantesimi malvagi, fanne buon uso. Spoiler: Anello del male, +1 CL per gli incantesimi con descrittore male
athelorn Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 @dm, firvin se mi nota (XD) Spoiler: la ringrazio. se proprio è obbligatorio mi porti una veste dopo in camera. intanto mi mostri la stanza con bagno. grazie. dice lei, cercando di non incespicare con le parole: il piccoletto probabilmente era nei paraggi, non poteva certo essere scomparso...a meno che sia un mago...li chiamano cosi'?...ma nel caso poteva comunque rintracciarla.
DarkSight Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 @dm e Iuvuh Spoiler: Appena ottenuta la fibbia, e vedendo che l'anello è troppo difficile da prendere desisto. Mi avvicino quindi a Ruggiartigli e la prendo per mano. "allora facciamo il bagno?" sorridendo e saltellando
shalafi Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Filiummali Interfector @dm Spoiler: Stenterai a crederlo, ma avevo già pensato di lavorare sull'halfling. Avevo in programma di offrire del cibo alla Felina, ma donerò anche il bracciale al lucertoloide. Se Edaesgard può essere un soggetto pericoloso, forse la cosa migliore è metterlo contro Uten. Consigli a tal proposito? Informazioni su quest'ultimo? ...poi...ehm...so che non dovrei chiederlo, ma... come sta la mia Garlisha tutta sola nel bosco? Sta bene? In ogni caso, grazie infinite per il gentilissimo omaggio, vedrò di farne buon uso. Indosso l'anello e metto in tasca gli altri oggetti, ripromettendomi di visionarli il prima possibile. Cercare di scoprire se la spada uscirà dal municipio...consideralo già fatto. Un test, era ovvio che non fosse altro che un test! Nel mentre osservo da una finestra, cercando di capire che ore siano, e, mentre provo a rimembrare l'orario di inizio della prova di domani, tento di calcolare il tempo che mi resta per il meritato riposo. Spoiler: Se individuazione del magico è ancora attivo lo uso sulla pietra e il bracciale, combinato con sapienza magica e conoscenze.
social.distortion Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 @Firvin, Iuv'hu Spoiler: Ah, ecco il suo amico dice la cameriera vedendo tornare Firvin seguitemi. Si incammina per la scala vicino al bancone e vi conduce al piano superiore. Sia a destra che a sinistrasi dirama un corridoio con pavimento, tetto e pareti di legno, con numerose porte. Si incammina verso destra e dopo una decina di metri si ferma. Fruga nelle tasche estraendo un mazzo di chiavi; ne prova alcune poi trova quella che apre la porta, la toglie dal mazzo e ve la porge. Per qualsiasi cosa chiedete pure. Signorina, le farò portare al più presto dei vestiti. dice rivolta a Iuv'hu. La stanza è abbastanza grande, con un letto a due piazze, due comodini, un piccolo tavolo con due sedie, un armadio ed una porta che conduce probabilmente al bagno. @Filummali Spoiler: Uten è un viaggiatore, iscrittosi probabilmente per trovare nuove sfide. E' un seguace del dio della morte, non dovrebbe essere difficilissimo da portare dalla nostra parte, per ora però è meglio concentrarsi sugli altri. Edaesgard è un problema che si può affrontare in seguito. Garlisha sta bene, ho inviato un servitore a tenerla d'occhio visto che ci tieni tanto, non corre rischi. Per ora può bastare, ti contatterò io quando lo riterrò necessario. Noti che gli occhi dell'uomo perdono il bagliore e questo crolla a terra; tuttavia ti sembra solo svenuto. Vedi che inizia ad essere tardi, e ricordi che le prove inizieranno intorno alle 10. Spoiler: Non è più attivo
athelorn Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 @DM e firvin Spoiler: la catfolk quindi entra, chiudendo la porta a chiave. Ecco, abbiamo finalmente la tua camera con il bagno. Divertiti, mentre io cerco di dormire un po'.. (e smaltire la sbornia che mi sto' dimenticando di ruolare XD) Detto cio' lascia cadere per terra il saccetto con la sua roba, srotola per terra la catena e si sdraia ai piedi del letto, tenendo sempre in mano un estremita'
DarkSight Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 @Athelorn e dm Spoiler: catena? hai il guinzaglio?? ahahaha lo scassino! @iu'vhu e dm Spoiler: Mi stiracchio , "ah ok, buon sonno.. io intanto faccio il bagno!" e infilo la porta di gran passo.. curioso e incuriosito.
shalafi Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Filiummali Interfector @dm Spoiler: Speriamo che la notte porti consiglio. Domani dovrò vincere una competizione e Portare dalla mia parte due o tre compagni... Esco, strizzando l'occhio al potentissimo anello dell'ingresso. Una volta fuori mi dirigo verso una delle locande che immagino di aver visto durante le mie dislocazioni, puntando a pernottare in una di fascia media, purchè tranquilla. Se giungo senza intoppi, richiedo una camera, e un'abbondante colazione per il giorno successivo, comprensiva di carne. Pago quello che devo pagare, ed avendo già cenato mi ritiro nella mia stanza evitando di concedere confidenze con chicchessia. Confidando sull'assenza di incidenti (ma per scaramanzia blocco porta e eventuale finestra), il mattino dopo risistemo il mio camuffamento, studio qualche incantesimo dal mio libro, mangio il cibo che mi portano, a parte la carne, che metto in un sacchetto, portandola con me; il tutto sempre senza socializzare col volgo. Dopo di che esco, provando ad arrivare alle prove in anticipo. Spoiler: Preparo: 2 individuazioni del magico, una lettura del magico 1 evoca mostri e 2 evoca non morti.
athelorn Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Dm, firvin Spoiler: (nah XD e' la catena chiodata, ma e' un idea carina XDD) La gatta,ricordandosi del conto in questo momento, prende dal suo sacco un sacchetto piu' minuto ma comunque abbastanza pesante con le sue monete e lo lancia al piccoletto. Tieni. Meglio che le tenga te, non saprei comunque il loro "valore" e mi appesantiscono. Riappallottolandosi per cercare di prendere sonno poi. Spoiler: all'interno: 173 mo, 7 mr e una moneta non identificata con l'immagine, se non erro, di un guerriero che combatte un demone
social.distortion Inviato 1 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2012 @Firvin Spoiler: Il bagno non è di grandi dimensioni, vi è una tinozza in legno di grandi dimensioni addossata ad un muro, da cui spunta un tubo tappato, da cui far fuoriuscire l'acqua. Evidentemente essendo una locanda di alto rango vi è un sistema per l'acqua corrente. Sul fondo della tinozza vi è un tappo per scaricare l'acqua, mentre sul bordo sono appoggiati alcuni asciugamani. Su una parete è appeso un grande specchio.
DarkSight Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 @dm e Iuvu Spoiler: "Ehiiiiii Geem vieni a vedere!! c'è una piscina qua!!" e subito dopo cerco di aprire il tubo per l'acqua, butto gli asciugamani in giro e cerco di riempire il piu possibile la vasca per poi chiudere il tubo... se non trovo saponi cerco nel mio zaino, per poi buttarmi dentro, nudo, facendo piu schiuma possibile.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.