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[social.distortion] Il male abbonda nelle terre degli stolti


social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, firvin

Spoiler:  
PENSIERO

Spoiler:  
"questi cuccioli...tanto casino e non fanno dormire..."

Iuvu si alza controvoglia, portandogli a mano il sacchetto delle monete. Vede il piccoletto dimenarsi nell'acqua stranamente spumosa. Spettacolo poco invitante, gia' non ama doversi ri-pulire il pelo dopo essersi bagnata con acqua normale.

Svegliami quando dobbiamo andare.

torna poi a, spera, dormire

(dormo fino a quando non inizia il torneo o viene svegliata)

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Filiummali

Spoiler:  
La notte passa senza problemi. Mangi la colazione e tieni la carne che ti viene servita da parte. Ti rechi tranquillamente sul luogo della prova, l'arena in cui sono esposti i risultati, ma noti che il grande cancello è ancora chiuso. Noti solo un paio di altri concorrenti dato che siete in anticipo di una mezz'ora, un umano ed uno gnomo.

@Iuv'hu e Firvin

Spoiler:  
La notte passa tranquilla. La mattina venite svegliati dalla cameriera alle 9 circa, che vi annuncia che la colazione è pronta se volete scendere. La prova inizia tra circa un'ora, quindi avete tutto il tempo di mangiare e arrivare in tempo all'arena.

@Grushtak

Spoiler:  
Ti svegli verso le 9 e hai tutto il tempo per fare colazione ed arrivare in tempo all'arena.

@Edaesgard

Spoiler:  
Ti svegli verso le 9, in tempo per fare la colazione e arrivare in tempo alla prova

@Uten

Spoiler:  
Ti svegli verso le 9, in tempo per fare la colazione e arrivare in tempo alla prova
Inviato

@Uten, Edaesgard, Grushtak, Filiummali

Spoiler:  
Vi incontrate sul luogo della prova, dove si trova già Filiummali. I concorrenti stanno pian piano affluendo, ma il cancello di accesso all'arena resta ancora chiuso.

@Filiummali

Spoiler:  
Hai circa una ventina di minuti da solo, se vuoi fare qualcosa prima che arrivino dimmelo sotto spoiler
Inviato

Si sveglia. Raccatta la sua roba, mette la veste che e' obbligata a mettere e procede con la colazione abbondante. Lascia pagare a firvin. Butta la veste e raggiunge (suppongo con firvin) l'arena.

Inviato

Filiummali Interfector

@DM

Spoiler:  
Lancio un'occhiata al tabellone coi risultati, per controllare quali siano le squadre in testa, nel caso lo gnomo o l'umano facessero parte di una di queste, li squadro con aria torva; in caso contrario li ignoro.

@DM,Uten, Edaesgard, Grushtak

Spoiler:  
Guardo arrivare i miei compagni, attendo finché non si trovano a pochi metri, dopodiché compio un breve cenno di saluto col capo.
Inviato

@Iuv'hu e dm

Spoiler:  
dopo aver fatto il bagno, lavato asciugato, e rivestito con il pigiamino, mi sdraio affianco alla catfolk, e mi addormento.. Quando si sveglia al mattino la seguo e la supero sedendomi al tavolo più grande che c'è e cominciando a strepitare "Aaaaaaaahh ho fameeeee " agitando le mani in direzione della cameriera per attirare la sua attenzione. Terminato vado verso l'arena accompagnata dall'amica:D
Inviato

I concorrenti delle varie squadre arrivano pian piano all'arena. Vi trovate tutti insieme all'esterno, quando il cancello di ingresso si apre. Ad aprire le due pesanti ante due guardie ben piazzate e coperte da una spessa armatura. Vedete i membri delle altre squadre che iniziano ad entrare attraverso la porta; seguite la folla di persone all'interno. Si radunano tutti di nuovo dove avevate assistito al discorso il primo giorno. Sullo stesso palco si trova la stessa persona del giorno precedente; aspetta che tutti siano entrati poi inizia.

Oggi si svolgeranno gli scacchi degli evocatori, nella variante dell'Imperatore. Le regole di base saranno le seguenti: si potranno lanciare incantesimi di evocazione (evoca mostri, non morti, alleato naturale) fino a livello 2. Vi saranno 6 round di evocazione, i round successivi saranno al massimo 30. Se l'incantatore designato non dispone di una quantità sufficiente di incantesimi, potrà schierare sulla scacchiera i suoi compagni di squadra. Ogni squadra verrà messa telepaticamente in contatto tramite un incantesimo per l'intera durata della prova, quindi l'evocatore potrà comunicare ed organizzare le strategie in maniera efficiente. Gli unici che non prenderanno parte al legame telepatico ed a cui non potranno essere impartiti ordini in alcun modo, pena la squalifica della squadra dalla prova, saranno i due incantatori non designati all'evocazione. Ogni creatura presente sulla scacchiera, compresi i componenti delle squadre, potranno muoversi di una sola casella per turno, in qualsiasi direzione vogliano. Il turno sarà di squadra e durerà il tempo necessario per: far lanciare un incantesimo ai 3 incantatori designati e far muovere tutti di una casella. L'evocatore dovrà posizionarsi fuori dalla scacchiera, dietro la casella nera più prossima alla metà.

La gara terminerà in uno dei seguenti casi:

- una "pedina" compie un movimento superiore alla casella nel proprio turno

- un incantatore lancia un che non c'entra con i suoi compiti

- terminano i round; in questo caso la vittoria verrà assegnata dai giudici in base alle "pedine" ancora presenti sulla scacchiera

- con la sconfitta dell'evocatore

Nel terzo punto sta la più grande differenza con gli scacchi classici. La sconfitta può avvenire nel seguente modo: vanno fatti svenire i due incantatori che non evocano per poter attaccare direttamente l'evocatore (il quale non può muoversi, pena la squalifica della squadra dalla prova) e farlo svenire a sua volta. Gli incantatori, escluso l'evocatore, potranno muoversi sulla scacchiera come normali pedine e distribuire incantesimi anche a contatto. Potranno anche restare fuori o uscire dopo essere entrati (spostandosi sempre di una casella per turno), ma avranno l'obbligo di restare adiacenti ad un qualsiasi quadretto della scacchiera, per poter essere attaccati dagli avversari; anche fuori dalla scacchiera potranno muoversi l'equivalente di un quadretto lungo i bordi. Gli incantatori avversari non potranno essere in alcun modo bersagliati da incantesimi. Se verranno impartiti dall'evocatore ordini di attaccare un membro dell'altra squadra con l'intento di provocarne la morte e non solo lo svenimento, la squadra verrà squalificata e lui sarà arrestato dalle guardie. Attacchi che infliggono danni mortali possono essere invece inflitti alle creature evocate. Per ora è tutto, vi prego solo un attimo di uscire dall'arena per permetterci di piazzare le scacchiere. Le squadre con numero pari dovranno recarsi invece al campo di tiro dove si è svolta la prova di ieri.

La folla inizia a defluire e voi con loro. La metà dei concorrenti inizia ad allontanarsi, mentre voi rimanete. Dopo alcuni minuti venite richiamati: vedete 5 grosse scacchiere piazzate nell'arena, di lato 12 m ed alte circa 30 cm. Un organizzatore si avvicina ad ogni squadra per condurla alla propria scacchiera ed iniziare la prova. Combatterete contro la squadra 17, una di quelle nella prova di tiro con l'arco hanno decisamente sfigurato.

@Uten, Edaesgard

Spoiler:  
Ditemi che incantesimi preparate per la giornata in base ai vostri ruoli

@Filiummali

Spoiler:  
I punteggi migliori sono i seguenti: Voi e 18: 10 pti

5: 8 pti

13: 6 pti

14: 5 pti

tutti gli altri dai 3 in giù

@tutti

Spoiler:  
Se non avete capito qualcosa chiedetemi nel topic di servizio che spiego più in termini bruti :D
Inviato

Reagisce di scatto, portandosi la coda al corpo arrotolandola e spiccando un salto, allontanandosi da firvin.

"N-n-non toccare cosi' la coda altrui!! Comunque non so, non mi piace la magia e non so' esattamente che bisogna fare"

Inviato

Filiummali Interfector

@DM, "la donna gatto" (aka "?")

Spoiler:  
Sarò io l'evocatore, e si, speravo proprio di poter contare su di te.

A "sproposito"... A colazione stamattina mi hanno portato anche questa, ma non credo che la mangerò, dico lanciandole una delle bistecche, mi sembravi la più carnivora del gruppo, quindi ho pensato che ti potesse interessare. E a proposito, questa volta davvero, di interesse...non è che potrei dare di nuovo un'occhiata alla strana moneta che mi avevi mostrato ieri? Perchè credo di aver ottenuto informazioni in più che potrebbero essere interessanti...

@Uten, Edaesgard, DM

Spoiler:  
Come va? ci sentiamo pronti?

@Grushtak, DM

Spoiler:  
Mi avvicino al lucertoloide, senti, mi spiace non aver appoggiato il tuo piano di sabotaggio di ieri, però, per dimostrare che non serbo rancore, volevo offrirti come presente questo gingillo che ho trovato ieri sera. Dico, porgendogli il bracciale. Spero ti possa essere utile anche in vista di una tua partecipazione attiva allo scontro di oggi, sempre che tu non abbia nulla in contrario...

@DM

Spoiler:  
uff...che fatica parlare con tutti...e appena arriva, sperando che arrivi in tempo, dovrò parlare anche col piccolo "boccalarga"

Spoiler:  
OFF GAME: io conto che nel tempo tra l'apertura dei cancelli e l'inizio della prova, io abbia avuto il tempo di parlare un pochino con tutti...
Inviato

@DM, Filiummali

Spoiler:  
vista la bistecca, la afferra annusandola, assaggiandone un morso e iniziando a mangiarla velocemente. mentre la mangia borbotta a bocca piena.

mmm, fertamenhte, ashpetta!

allunga le mani verso la sua sacca che ha firvin e la prende. gliela porge.

non shono pfrafa coi sholdi. allora? è una monesha vecchia?

(tradotto dal bocca-pienese XD)

@DM, firvin

Spoiler:  
(ah, giusto! dimenticavo! nel sacchetto ci sono anche 4 pozioni di un tipo, una di un altro, una bottiglia di vino di buona annata, due candele, torcia e il fischietto. tutto quello che non porta in mano, insomma XDD mi sono accorto di averne solo uno di sacchetto.)

Iuh'vu si avvicina masticando una bistecca e prende una moneta particolare dalla cassa, portandola a Filiummali

@DM

Spoiler:  
pensiero: "mh.. bisogna sempre diffidare di chi ti offre cose per nulla, soprattuto da maghi: i maghi portano SEMPRE guai... mah, perchè non accettare stavolta?"
Inviato

Grushtak

@DM,Filiummali

Spoiler:  
ascolto il tipo con calma grazie zenzaskaglie,ma per quanto kapito ze io partecipa dipende da evo kozi sorrido a tutto denti vedendo il regalo Bracciale per me ? ke zerve me bracciale ? io avere già miei di bracciali domando afferrando comunque il regalo velocissimo
Inviato

Filiummali Interfector

@DM, "la donna gatto" (aka "?")

Spoiler:  
ah, l'avevi data al piccolo boccalarga? Posso chiederti di tenerla personalmente? Perchè io è meglio che non mi faccia trovare in possesso di un oggetto del genere, poichè in mano a un mago come me, che talvolta pratica anche arti oscure, potrebbe essere male interpretata, procurandomi guai legali, non so se mi capisci; inoltre temo che Boccalarga non sia affidabilissimo, potrebbe barattarla in cambio di una piuma colorata, mentre invece la moneta potrebbe essere importante...posso chiederti questo favore? In cambio del disturbo potrei fornirti un po' di carne. Dicendo questo le lancio un'altra bistecchina.

@Grushtak, DM

Spoiler:  
Devo dirti la verità, i miei incantesimi di identificazione non sono molto precisi, ma dovrebbe essere utile per potenziare le tue abilità...in ogni caso sarò io l'evocatore, se mi dai la tua disponibilità in caso di necessità ti chiamerò...

@DM, "la donna gatto" (aka "?"), boccalarga (aka Firvin)

Spoiler:  
Mi rivolgo a Frivi, richiamando la sua attenzione:

Senti, boccalarga, la gatta ti aveva dato una moneta, però mi farebbe piacere la tenessimo noi, se ti va, ti offrirei in cambio questa splendida e sfavillante pietra rossa.

Gli mostro la gemma. Cosa ne dici? Ti pare uno scambio alla pari o pensi che valga qualcosa in più?

@DM

Spoiler:  
Quando ho un momento di tregua uso individuazione del magico in modo da avere informazioni sugli oggetti che ho donato, per vedere se le auree magiche dei miei compagni e del luogo sono cambiate
Inviato

Grushtak

@DM,Filiummali

Spoiler:  
potenzia mia abilità ???? molto interessante....Ze zervire io ezzerci zenzaskaglie...io molto utile kuando zerve velocità e azzaltare altri zenzaskaglie kome te,inoltre io barvo pazzare inozzervato
Inviato

@DM, firvin, Filiummali

Spoiler:  
Ahem...veramente gli ho solo chiesto di tenere la mia roba. voglio essere agile di movimenti ed il sacco mi ingombra..ma se vuoi, ok.

dice lei, guadandolo un po' stupita.

@DM, filiummali

Spoiler:  
ma quindi è magia malvagia? che tipo? cosa fà?-fà lei con una punta di nervosismo nella voce poco camuffato-non mi piace avere robaccia magica addosso ad essere sincera...è sicura?... Ah! ecco! puoi fare una di quelle tue cose da mago per fargli male se lo apre? cosi' sarebbe sicuro che non la dia via per robaccia.

Mostra forte diffidenza, che tenta maldes

tramente di camuffare, a sentite nominare "magia" e "arti oscure", prende distrattamente la bistecca mentre parlava.

@DM

Spoiler:  
pensiero. due bistecche? sapro' poco di civiltà umana, ma questo mago vuole qualcosa da me...mi deve aver preso per un cane che dai cibo e segue

off-game un secondo

direi di non scrivere mai DM nei post per altre persone: tanto è autorizzato a leggere sempre :P

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