Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La Wizard ha annunciato una cosa che sembra molto succosa per i possessori di iPhone e Smartphone!

Fra qualche tempo dovrebbe uscire, prima sull'iTunes Store e poi sullo Store Android, Magic: The Gathering Toolbox, un'applicazione si supporto al gioco che sembra molto variegata, piena di caratteristiche interessanti e, soprattutto, gratuita!

Ora, non so quanto effettivamente sarà gratuita, perchè mi sembra proprio un'applicazione molto intrigante e piena di funzionalità aggiuntive curiose, per cui potrebbe essere un'applicazione Freemium o magari alzare il proprio prezzo dopo un periodo di promozione iniziale.

Ma sembra davvero una cosa niente male, che penso possa interessare i giocatori di Magic dotati di iPhone o Smartphone!

Qui l'annuncio e le informazioni aggiuntive.

• 10 mesi dopo...

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Si sa qualcosa di questa app?

L'App c'è, ma non si vede.

Ovvero, la Wizards la rilascò ufficialmente e gratuitamente come promesso, anche se con qualche ritardo. Venne anche rilasciato un aggiornamento gratuito per il database delle carte di Dark Ascension, sebbene la Wizards avesse dichiarato che gli aggiornamenti sarebbero stati a pagamento all'uscita delle espansioni e gratuiti (e comprensivi delle espansioni precedenti) in corrispondenza dei set base. Successivamente, forse per problemi tecnici, forse per il bisogno di effettuare alcune migliorie relativamente ad aspetti di cui alcuni fan si erano lamentati, l'App sparì dallo Store. Tutti quelli che, come me, l'avevano scaricata all'inizio la possono ancora utilizzare, chi volesse procurasela ora, anche cercandola, non la troverebbe. Questo è avvenuto ormai qualche mese fa, prima dell'uscita di Avacyn Restored. Che io sappia, nulla è stato detto su se e quando l'App tornerà disponibile sullo Store, ma ho sentito di ragazzi che hanno notato (ammetto di non averci mai fatto caso) che alcuni dei token di return to Ravnica pubblicizzano l'App, facendo quando meno sperare in un suo ritorno sullo Store a breve, anche perchè, ora come ora, la cosa è stata gestita decisamente male ed il tutto non fa certo buona pubblicità alla Wizards.

Chi ancora possiede l'App è comunque bloccato a prima di Avacyn Restored, non essendoci stati altri aggiornamenti e quindi ritrovandosi con un database parzialmente incompleto. Neppure quello gratuito promesso con l'arrivo del set base di M13. Gli articoli della Wizards sono tuttavia rimbalzati sull'App, segno che qualche canale attivo rimane. Non so se stiano lavorando con molta calma, se stiano facendo un lavoro monumentale, o se la cosa sia stata accantonata momentaneamente per far posto a qualcosa di più prioritario.

Inviato

In realtà credo si possa ancora installare dallo store... Tempo fa mi salvai il link, accedendo direttamente con quello ricordo che potevo vederla ed installarla.

Comunque io non ne sento il bisogno. Mi ricordo che era bella, ma lenta da morire. E la ricerca delle carte faceva pena...

C'è già MTG TRACKER che funziona perfettamente. Db offline delle carte, contatore punti vita, gestore di mazzi, prezzi delle carte, funzione di scambio (puoi selezionare le carte che fanno parte dello scambio e valutare i prezzi)

è a pagamento, ma quei pochi euro che costa li vale tutti!!!

• 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Mah guarda... A me su Android di tutte quelle provate mi sembra la peggiore. Pesantissima... Per l'amor di dio, bella esteticamente... Ma la peggiore.

Cosa ci sia per iOS non so esattamente, ma avevo sentito parlare molto bene di iMTG

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Inviato

Mah guarda... A me su Android di tutte quelle provate mi sembra la peggiore. Pesantissima... Per l'amor di dio, bella esteticamente... Ma la peggiore.

Cosa ci sia per iOS non so esattamente, ma avevo sentito parlare molto bene di iMTG

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Mi sarebbe piaciuto provarla, ufficiale della Wizard.. Ma adesso uso anche io iMtG!