rotgar mefesto Inviata 2 Aprile 2006 Segnala Inviata 2 Aprile 2006 ragazzi vorrei sapere se esiste una fareta o una freccia che non finiscano mai o comunque una cosa che mi permetta di non chiedere ogni volta ai miei compagni delle frecce. Lo so che è una richiesta un po' esagerata e per questo vi ringrazio a prescindere, ma "evoco" il vostro aiuto. :cry: :cry:
zelgadiss Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 prenditi una faretra di elhonna e risolvi tutti i tuoi problemi con sole 1800 monete d'oro. bye bye.....
Kripta Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Faretra di Ehlonna: di aspetto come una faretra per frecce normale, ma è divisa in 3 sezioni che possono contenere: -primo scompartimento (piccolo) può tenere 60 oggetti piccoli come delle frecce -secondo scompartimento (medio) può tenere 18 oggetti medi come giavellotti -terzo scompartimento (lungo) può tenere sei oggetti della taglia di un arco (lance bastoni, etc) il tutto è contenuto in 3 diversi spazi extradimensionali Una volta che è stata riempita, il possessore può far apparire a comando un qualsiasi oggetto contenuto in essa ogni round estraendo come se facesse da una faretra normale, il peso non muta. prezzo: 1.800 mo peso 1kg Pagina 256 del manuale del DM (ed. 3.5) bye bye =)
rotgar mefesto Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 grazie mille vado subito a controllare
Lock-naah Do'urden Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Io ho inventato semplicemente una arco magico "frecce a comando" ogni qual volta lo tendi appare una freccia già incoccata!!!
Sabaudian Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Sull'ambientazione di Eberron c'è una componente per forgiato che è una balestra a ripetizione con quadrelli illimitati... Si può lavorare su quella.
Eridas Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Io uso una faretra di elhonna (60 frecce più varie), poi uso anche una borsa conservante con 2000 frecce (100 mo e 150 kg) per ripristinare la faretra dopo i combattimenti. Penso che possa essere sufficiente anche per me che tiro fino a 5 frecce a round (fra poco sei). (il dm si è incavolato e dice che non esistono più frecce )
KlunK Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Si può usare anche una borsa conservante Te la riempi di faretre e le tiri fuori quando ti servono tanto 40 freccie addosso in 2 faretre le puoi tenere e in un combattimento bastano di solito
Death_Roller Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Faretra di Ehlonna: di aspetto come una faretra per frecce normale, ma è divisa in 3 sezioni che possono contenere: -primo scompartimento (piccolo) può tenere 60 oggetti piccoli come delle frecce -secondo scompartimento (medio) può tenere 18 oggetti medi come giavellotti -terzo scompartimento (lungo) può tenere sei oggetti della taglia di un arco (lance bastoni, etc) il tutto è contenuto in 3 diversi spazi extradimensionali Una volta che è stata riempita, il possessore può far apparire a comando un qualsiasi oggetto contenuto in essa ogni round estraendo come se facesse da una faretra normale, il peso non muta. prezzo: 1.800 mo peso 1kg Pagina 256 del manuale del DM (ed. 3.5) bye bye =) Scusate se io il secondo scompartimento lo riempio di faretre? Avrei 18 faretre piene di frecce vero? Grazie
Tana Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 La faretra di Elhonna è la gioia dei ranger... Non sapevo si "scaricasse" durante le battaglie..?
zelgadiss Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Non sapevo si "scaricasse" durante le battaglie..? cosa intendi per scaricare? durante le battaglie usi le frecce che ci sono dentro e quindi dopo un po queste frecce finiscono bye bye.....
IxI Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Se riempissimo la faretra solo di frecce, quante ce ne starebbero secondo voi? Io farei al massimo 60 frecce nel 1° scomparto 18 faretre nel 2° scomparto 6*2 faretre nel 3° scomparto Totale (60+360+240)=660 frecce vi sembra adeguato?
Eridas Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Totale (60+360+240)=660 frecce A parte il fatto che non credo proprio che sia possibile, vorrei sottolineare che 660 frecce pesano 39,5kg, cui si aggiunga 1,5kg di arco (almeno si spera!) e 1kg di faretra di elhonna: non risulta un po' eccessivo?!?!
zelgadiss Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 A parte il fatto che non credo proprio che sia possibile, vorrei sottolineare che 660 frecce pesano 39,5kg, cui si aggiunga 1,5kg di arco (almeno si spera!) e 1kg di faretra di elhonna: non risulta un po' eccessivo?!?! la farestra di elhonanna ha sempre lo stesso peso, qualsiasi sia il suo contenuto. bye bye.....
Eridas Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Faretra di Ehlonna: di aspetto come una faretra per frecce normale, ma è divisa in 3 sezioni che possono contenere: -primo scompartimento (piccolo) può tenere 60 oggetti piccoli come delle frecce -secondo scompartimento (medio) può tenere 18 oggetti medi come giavellotti -terzo scompartimento (lungo) può tenere sei oggetti della taglia di un arco (lance bastoni, etc) il tutto è contenuto in 3 diversi spazi extradimensionali Una volta che è stata riempita, il possessore può far apparire a comando un qualsiasi oggetto contenuto in essa ogni round estraendo come se facesse da una faretra normale, il peso non muta. prezzo: 1.800 mo peso 1kg Pagina 256 del manuale del DM (ed. 3.5) bye bye =) Il mio dm ritiene che il peso dipenda dal contenuto, cmq la frase è un po' ambigua: magari servirebbe la descrizione originale in inglese. Nelle borse conservanti è specificato che il peso non aumenta a seconda del contenuto
rotgar mefesto Inviato 3 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2006 dite che la faretra di elhonna la posso trovare tranquillamente da un buon mercante d'armi?E poi cosa gli dico:"mi dia una faretra di elhonna"? nn penso che il mio pg abbia una conoscienza delle armi così approfondita:banghead: :banghead: :banghead:
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Penso che chiedere a Wang un'ampia faretra dove mettere moltissime freccie basti e avanzi... Oppure "Wang, cerco una soluzuione al mio problema: le frecce mi finiscono troppo presto..." PS per chi si chiedesse chi è Wang... è un png di 20° mercante ambulante, uno dei migliori png che io abbia creato
zelgadiss Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Il mio dm ritiene che il peso dipenda dal contenuto, cmq la frase è un po' ambigua: magari servirebbe la descrizione originale in inglese. dall'SRD Efficient Quiver: This appears to be a typical arrow container capable of holding about twenty arrows. It has three distinct portions, each with a nondimensional space allowing it to store far more than would normally be possible. The first and smallest one can contain up to sixty objects of the same general size and shape as an arrow. The second slightly longer compartment holds up to eighteen objects of the same general size and shape as a javelin. The third and longest portion of the case contains as many as six objects of the same general size and shape as a bow (spears, staffs, or the like). Once the owner has filled it, the quiver can produce any item she wishes, as if from a regular quiver or scabbard. The efficient quiver weighs the same no matter what’s placed inside it. Moderate conjuration; CL 9th; Craft Wondrous Item, secret chest; Price 1,800 gp;Weight 2 lb. mi pare chiaro bye bye......
Death_Roller Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 Quante frecce ci stanno per scompartimento? Perchè non l'ho ancora capito....
Eridas Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Inviato 4 Aprile 2006 Adesso è molto più chiaro (e leggero). Come al solito le traduzioni sono un po' imprecise..
Messaggio consigliato