Vai al contenuto

le frecce continuano a finire


Messaggio consigliato

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Faretra di Ehlonna: di aspetto come una faretra per frecce normale, ma è divisa in 3 sezioni che possono contenere:

-primo scompartimento (piccolo) può tenere 60 oggetti piccoli come delle frecce

-secondo scompartimento (medio) può tenere 18 oggetti medi come giavellotti

-terzo scompartimento (lungo) può tenere sei oggetti della taglia di un arco (lance bastoni, etc)

il tutto è contenuto in 3 diversi spazi extradimensionali

Una volta che è stata riempita, il possessore può far apparire a comando un qualsiasi oggetto contenuto in essa ogni round estraendo come se facesse da una faretra normale, il peso non muta.

prezzo: 1.800 mo peso 1kg

Pagina 256 del manuale del DM (ed. 3.5)

bye bye =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una faretra di elhonna (60 frecce più varie), poi uso anche una borsa conservante con 2000 frecce (100 mo e 150 kg) per ripristinare la faretra dopo i combattimenti.

Penso che possa essere sufficiente anche per me che tiro fino a 5 frecce a round (fra poco sei).

(il dm si è incavolato e dice che non esistono più frecce :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Faretra di Ehlonna: di aspetto come una faretra per frecce normale, ma è divisa in 3 sezioni che possono contenere:

-primo scompartimento (piccolo) può tenere 60 oggetti piccoli come delle frecce

-secondo scompartimento (medio) può tenere 18 oggetti medi come giavellotti

-terzo scompartimento (lungo) può tenere sei oggetti della taglia di un arco (lance bastoni, etc)

il tutto è contenuto in 3 diversi spazi extradimensionali

Una volta che è stata riempita, il possessore può far apparire a comando un qualsiasi oggetto contenuto in essa ogni round estraendo come se facesse da una faretra normale, il peso non muta.

prezzo: 1.800 mo peso 1kg

Pagina 256 del manuale del DM (ed. 3.5)

bye bye =)

Scusate se io il secondo scompartimento lo riempio di faretre?

Avrei 18 faretre piene di frecce vero?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riempissimo la faretra solo di frecce, quante ce ne starebbero secondo voi?

Io farei al massimo

60 frecce nel 1° scomparto

18 faretre nel 2° scomparto

6*2 faretre nel 3° scomparto

Totale (60+360+240)=660 frecce

vi sembra adeguato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Totale (60+360+240)=660 frecce

A parte il fatto che non credo proprio che sia possibile, vorrei sottolineare che 660 frecce pesano 39,5kg, cui si aggiunga 1,5kg di arco (almeno si spera!) e 1kg di faretra di elhonna: non risulta un po' eccessivo?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non credo proprio che sia possibile, vorrei sottolineare che 660 frecce pesano 39,5kg, cui si aggiunga 1,5kg di arco (almeno si spera!) e 1kg di faretra di elhonna: non risulta un po' eccessivo?!?!

la farestra di elhonanna ha sempre lo stesso peso, qualsiasi sia il suo contenuto.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Faretra di Ehlonna: di aspetto come una faretra per frecce normale, ma è divisa in 3 sezioni che possono contenere:

-primo scompartimento (piccolo) può tenere 60 oggetti piccoli come delle frecce

-secondo scompartimento (medio) può tenere 18 oggetti medi come giavellotti

-terzo scompartimento (lungo) può tenere sei oggetti della taglia di un arco (lance bastoni, etc)

il tutto è contenuto in 3 diversi spazi extradimensionali

Una volta che è stata riempita, il possessore può far apparire a comando un qualsiasi oggetto contenuto in essa ogni round estraendo come se facesse da una faretra normale, il peso non muta.

prezzo: 1.800 mo peso 1kg

Pagina 256 del manuale del DM (ed. 3.5)

bye bye =)

Il mio dm ritiene che il peso dipenda dal contenuto, cmq la frase è un po' ambigua: magari servirebbe la descrizione originale in inglese.

Nelle borse conservanti è specificato che il peso non aumenta a seconda del contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che chiedere a Wang un'ampia faretra dove mettere moltissime freccie basti e avanzi...

Oppure "Wang, cerco una soluzuione al mio problema: le frecce mi finiscono troppo presto..."

PS per chi si chiedesse chi è Wang... è un png di 20° mercante ambulante, uno dei migliori png che io abbia creato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dm ritiene che il peso dipenda dal contenuto, cmq la frase è un po' ambigua: magari servirebbe la descrizione originale in inglese.

dall'SRD

Efficient Quiver: This appears to be a typical arrow container capable of holding about twenty arrows. It has three distinct portions, each with a nondimensional space allowing it to store far more than would normally be possible. The first and smallest one can contain up to sixty objects of the same general size and shape as an arrow. The second slightly longer compartment holds up to eighteen objects of the same general size and shape as a javelin. The third and longest portion of the case contains as many as six objects of the same general size and shape as a bow (spears, staffs, or the like). Once the owner has filled it, the quiver can produce any item she wishes, as if from a regular quiver or scabbard. The efficient quiver weighs the same no matter what’s placed inside it.

Moderate conjuration; CL 9th; Craft Wondrous Item, secret chest; Price 1,800 gp;Weight 2 lb.

mi pare chiaro ;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...