Drimos Inviata 5 Gennaio 2012 Segnala Inviata 5 Gennaio 2012 Ehilà, sono di nuovo io! Giusto ieri ho letto per la prima volta con attenzione la descrizione del forgiato nel Manuale dei Mostri III. La mia prima reazione è stata: "Ma che figata! L'idea della macchina senziente incompresa che sa solo combattere mi piace da morire ed è una meraviglia per l'interpretazione! Chissà che particolarità ha?". La seconda reazione, dopo aver letto il paragrafo sui forgiati come personaggi, è stata: "Seriamente?". Mi sembrava che avessero preso un nano, gli avessero inchiodato addosso un'armatura di pelle (+2 di armatura? No ragazzi, non scherziamo) impossibile da togliere così da fargli per forza sprecare un talento e avessero detto: "Mh, gli abbiamo anche dato l'immunità ai critici una volta su 4 al posto degli altri privilegi, è troppo! Giù la saggezza!". Dopo essermi calmato e aver bevuto un bicchiere d'acqua ho detto "Beh, dai, mi arrangerò lo stesso. Vediamo, voglio fare uno che picchia da morire, gli metto l'armatura di adamantio come talento così non ci penso più e ora cerco una classe decente anche tenendo conto del background che lo vede come un guerriero che sa solo combattere ma lo fa bene, senza scadere nel malvagio, CN andrà benone..." Mamma mia! Non ho trovato niente! Vabbè che non ho molti manuali, ma cavolo! Quindi mi affido a voi, miei cari amici: come fare una build decente pur tenendo conto del background (cercando quindi di mantenere l'armatura di adamantio nei limiti del possibile)? I manuali a disposizione sono i base, i perfetti e il manuale completo delle arti psioniche. Usate il ToB se proprio non vi vengono in mente altre alternative. Proponete altri manuali qualora sia strettamente necessario (ma non ve ne fate un complesso).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Punta alla CdP Juggernaut Forgiato, e usa la variante del Guerriero chiamata "dungeoncrasher" (dungeonscape). Non è strettamente necessario, ma è tematico e funzionante. Come talenti procurati Truppa d'Assalto e Attacco in Salto. Sostanzialmente quando carichi spingi, quando spingi fai danni (fino a 4x volte la tua Forza se butti l'avversario addosso a un muro) Il Barbaro è un ottimo multiclasse considerando anche il Berserker Furioso, ma ancora meglio sarebbe Combattente Psichico + Mente Guerriera, così diventi di taglia colossale e spingi il tarrasque addosso alle montagne. Io il forgiato lo vedo così.
Drimos Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Potresti citarmi tutti i manuali da cui hai preso queste cose? Grazie.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Il Juggernaut Forgiato è, come dice il nome, una CdP per forgiati, che si trova su Eberron Campaign Setting; Eberron è l'ambientazione nativa dei Forgiati. Il Dungeoncrasher come dicevo è preso da Dungeonscape. E' un guerriero particolarmente brutale che spinge e spacca le porte. Insomma è uguale al juggernaut forgiato, quindi ci sta come pane e nutella. Truppa d'assalto e Attacco in Salto stanno su perfetto Combattente e Avventuriero, e permettono di trasformare la carica in un'arma di distruzione di massa.
Ji ji Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Visto che hai citato il ToB, io ci aggiungerei pure un livello da warblade con la manovra Charging Minotaur, il naturale complemento del guerriero dungeoncrasher. A quel punto, dovendo prendere anche una stance, vai con Leading the Charge. 1
Drimos Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Grazie mille ragazzi! Ah, un'altra cosa: secondo voi per una build basata sullo spingere qual è l'arma migliore/più coerente secondo voi?
Ji ji Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 L'azione di spinta del dungeoncrasher fa danni contundenti, quindi può essere utile avere un'arma tagliente o perforante in modo da avere più opzioni a disposizione. Per un personaggio di questo tipo, sul tema picchiatore brutale, io ci vedo bene uno spadone o un piccone da guerra. Se non sbaglio con shock trooper puoi spingere l'avversario senza bisogno di seguirlo nel movimento, allontanandolo quindi da te. Un'altra opzione valida, in quest'ottica, sarebbe un'arma con portata. A me piace la vecchia, semplice lancia lunga, e la sua versione steroidea ovvero il glaive. Ultima possibilità sarebbe la skull mace (mi pare si chiami così) su Frostburn. Richiede la competenza in un'arma esotica (ottenibile con il talento oppure con la variante del guerriero exoticist su Dragon Magazine 310) e non dà nessun vantaggio particolare, ma combattere con una mazza fatta con il cranio di una tigre dai denti a sciabola ha uno stile impareggiabile!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Qualcosa di contundente per la coerenza. Così ci usi sopra il talento "brutal strike" che con shock trooper va a nozze. Sennò, a mani nude o con guanti d'arme è particolarmente bello come stile. Se poi gli metti tipo Inhuman Reach avresti un forgiato con braccia particolarmente lunghe (cioè portata aumentata) Snap Kick è sinergico e migliora il danno globale.
Drimos Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Credo opterò per una mazza pesante grande, da usare a due mani, fa danni come uno spadone e si inserisce molto bene nel suo stile. Ma se uso competenza nelle armi esotiche posso annullare il -2? Se no, c'è un modo, in generale?
MizarNX Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Certamente, la competenza di annulla il malus.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora