social.distortion Inviata 8 Gennaio 2012 Segnala Inviata 8 Gennaio 2012 Spoiler: Avrei bisogno di qualche consiglio per creare un PNG demone per la campagna che sto masterizzando. Il demone sarebbe il signore demoniaco di una città, che sta tentando di recuperare alcuni artefatti per suoi scopi personali e vuole usare i PG per farlo. In ogni caso, con ogni probabilità alla fine si troveranno a scontrarsi con lui, quindi (anche se l'eventuale scontro avverrà tra moooooolto tempo) stavo iniziando a fare la build. L'unico problema è che non vorrei partire da un mostro preconfezionato, anche se come idea finale dovrebbe risultare sullo stile di un balor, ma con molte differenze, sia dal punto di vista della personalità che da quello delle capacità; il GS sarebbe superiore al 20, in quanto lo affronteranno una volta che saranno al 20 (e sono un gruppo da 5). Volevo quindi chiedere: conviene partire dal mostro e modificare le cose che voglio modificare o ci sono razze (prese da qualsiasi manuale) o archetipi che fanno a caso mio (mezzo-immondo ovviamente non va bene, in quanto questo è un demone vero e proprio)? Ogni consiglio è ben accetto (potete sbizzarrirvi, tenete conto che deve essere anche abbastanza scemo, nel senso che gli piace prendere in giro le persone, giocare con loro etc. per divertimento personale)!
Mad Master Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: Se invece di un demone fosse un diavolo? Il Paeliryon (la versione 3.5 è sul Fiendish Codex 2, la versione 3.0 aggiornata è su Abissi e Inferi) è il perfetto manipolatore di alto livello cui piace vivere nel lusso e circondarsi di piaceri... Ha diversi poteri di ammaliamento e può usare metamorfosi a volontà, tutte cose che usa per far fare agli altri quello che vuole... Di base è un GS 18, ma con un minimo di avanzamento e qualche minion può essere parecchio ostico, senza contare che in 20 livelli potrebbe aver messo in pratica diversi tiri mancini ai PG da sfruttare nello scontro finale...
social.distortion Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: In effetti come base può andare bene, ha molte abilità utili (polymorph e teletrasporto superiore a volontà sono proprio ciò che mi servivano), ma devo modificarlo molto, più che altro dal punto di vista dell'aspetto XD. Intanto grazie per il consiglio!
K_75 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: beh, se vuoi alzare i GS basta mettere anche qualche template/archetipo interessante... (io faccio così quando magari non ho voglia di lavorare molto XD). per il tuo caso potrebbero esser buoni: Alu-demon, GS+3, pg10 Dragon Magazine #355 half-fiend, GS+3, pg148 Manuale Mostri I lemorian, GS+3, pg55 Dungeon Magazine #143 vedrai come, sia per abilità che per aspetto, con uno di questi cambi tutto... se ti serve (nel caso non hai i magazine) ti posso listare le caratteristiche principali...
Mad Master Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: Nessuno di quei tre archetipi può essere applicato al paeliryon, dovesse usare quello... L'alu-demon è una variante del mezzo-immondo relativa al risultato di un incrocio tra un umano e un succubo, cosa che il paeliryon non è... Il mezzo immondo è l'incrocio tra un qualsiasi mortale (la creatura base) e un immondo, ma il paeliryon è già di suo uno degli immondi più potenti... Il lemorian è un mezzo immondo artificiale su base umanoide...
K_75 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: ma io non ho detto da nessuna parte di applicare qui template a quel mostro che hai detto tu, ma se dovesse usare dei mostri base adeguati poteva modificarli con quelli... tutto qui. inoltre lui è il DM, può comunque trarre spunti da quei template e applicarli a chi gli pare... non vedo perché tanti problemi.
KlunK Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: Io direi invece: - prendi come base un balor. - aggiunci 6 livelli da immondo corruttore (abissi e inferi). Avrebbe come requisito di avere come capacità magica charme su persone o charme su mostri che il balor di base non ha, ma che potresti aggiungere come sua caratteristica peculiare. - Dagli un aspetto naturale differente. Potrebbe essere ad esempio un uomo vecchio e incredibilmente alto, con una fronte molto alta. - Dagli un equipaggiamento diverso. Magari ha solo la spada, però con poteri differenti legati alla sua storia (anatema degli umani? sacrilega? anche lasciando il vorpal...) e ha degli altri oggetti magici. Alternativamente anche l'immondo blasfemo sarebbe carino, vedi tu.
social.distortion Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Spoiler: grazie per i consigli! mi sa che alla fine farò quello che ha detto klunk, anche se il diavolo per certi versi ha capacità magiche più adeguate a come me lo immagino io! però mi sa che le cambio, ne tolgo alcune e ne metto altre (ovviamente bilanciate), in quanto metamorfosi a volontà è necessaria anche per il tipo di carattere (oppure trasformazione, ma se metto trasformazione devo guardarci con grande attenzione onde evitare di creare un mostro troppo sbilanciato). comunque grazie a tutti per i consigli! EDIT: ho letto l'immondo corruttore, è geniale! è esattamente ciò che mi serviva! poi ha anche forma alternativa che è perfetta (soprattutto il "gli immondi di solito usano questa capacità per rendersi più attraenti o addirittura fisicamente desiderabili", cosa che il PNG ha già fatto con un PG)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora