Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

In realtà avevo già aperto un topic in cui chiedevo se fosse possibile ottenerlo (starebbe a pennello al mio monaco psionico orientale:cool:).

Ora però mi sono informato e ho scoperto questa potente (credo) mistery, ovviamente sul ToM.

Chiedo in particolare agli esperti di questo manuale: io vorrei "flicker" di "Ebon whispers"! C'è un modo per ottenerlo senza essere un binder o chi per esso? Non so, talenti, oggetti, barare..

PiEsse: possibile che non mi sia spiegato benissimo, ma veramente non ci capisco un cavolo di ToM:-p

Grazie:lol:

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ci sono talenti (sul ToM stesso) che ti permettono di legare a te un'anima (quelle descritte sul manuale) fino ad un certo livello di potere e di ottenere uno dei poteri garantiti. scusa se non ti descrivo bene il tutto, ma non ho il manuale sotto mano...

Inviato

Prendi la variante immediate magic(PBH2) che ti permette di teletrasportarti come azione immediata di 3m per mod. int volte al giorno con 1 livello da mago e ti prendi anche la variante che ti da talenti bonus da guerriero invece di scrivere pergamene,però non so quanto l'intelligenza sia primaria e quanto perdere un livello da manifester sia utile

Inviato

La classe che usa i Mysteries è lo Shadowcaster, non il Binder.

Il mystery Flicker, comunque, è uno dei pochissimi utilizzabili dal binder, in quanto è fornito come capacità soprannaturale dalla vestigia Tenebrous. In ogni caso, è necessario essere un Binder di livello 10, oppure 8 con il talento Improved Binding, per legare Tenebrous; con un BL inferiore a 10 non è possibile, e il talento Soul Binding (vestigia per i non Binder) in questo caso non aiuta.

Come Shadowcaster dovrebbero "bastare" 5 livelli, se non sbaglio, per imparare a usare Flicker.

Una possibilità diversa sarebbe la manovra Leaping Flame sul ToB, anche se l'utilizzo ha dei limiti precisi: ci si può teletrasportare come azione immediata finendo adiacenti a un nemico che ci ha appena attaccati a distanza. E' una manovra di livello 5; per acquisirla ci vorrebbe qualche livello da Swordsage. La differenza, in questo caso, è che per un monaco non sarebbero livelli "sprecati", ma lo renderebbero un monaco infinitamente migliore e più divertente.

Inviato

Prendi la variante immediate magic(PBH2) che ti permette di teletrasportarti come azione immediata di 3m per mod. int volte al giorno con 1 livello da mago e ti prendi anche la variante che ti da talenti bonus da guerriero invece di scrivere pergamene,però non so quanto l'intelligenza sia primaria e quanto perdere un livello da manifester sia utile

Ottimo consiglio, soprattutto potendo usare Kung fu genius!:cool: Anche se a quel punto il monaco non sarebbe più psionico in quanto non potrei usare tashalatora! Non è che esiste una sorta di tashalatora per mago-monaco?:lol:

Inviato

Leaping Flame del Tome of Battle consente un teletrasporto come azione immediata, forse ti può essere utile.

Dovrei aggiungere 9 livelli di swordsage alla build quindi..non sono pochi cavolo:cry:

Inviato

Addirittura 9 livelli? La manovra è di livello 5, ricordati che i livelli non martial adept contano 1/2 per l'IL.

Quindi basta prendere il livello da swordsage al livello 17:

qualcosa 16/swordsage 1/ qualcosa 3.

In alternativa puoi usare un oggetto magico.

Inviato

Ma attraverso il talento Martial study dici?

Cmq attraverso Leaping Flame posso schivare gli attacchi nemici teletrasportandomi? Perchè dalla descrizione sembra che serva solo per avvicinarsi a loro come azione immediata..

Inviato

No, martial study è un'ulteriore opzione. Preferisco sempre un livello di classe perché ti fornisce anche la meccanica di recupero, abbastanza importante per l'uso delle manovre.

Inviato

Hai ragione! Leaping flame è sicuramente il miglior modo per ottenerlo ora, però come ho detto prima, non credo mi permetta di schivare, ma solo di avvicinarmi, no?

Inviato

Si, ti permette di arrivare (se possibile) a fianco dell'avversario che ti ha attaccato. Da solo serve a poco, ma con una classe che fornisca Shadowpounce hai un simpatico attacco completo.

Temo però di aver travisato, a te serve un qualcosa che ti consenta di evitare un colpo, giusto?

Inviato

Quindi abbastanza SAD su Sag. Se puoi scambia il monaco con lo swordsage. Il motivo è dato dal fatto che con lo swordsage riesci a sfruttare il bonus di Sag alla CA come per il monaco e in più puoi ottenere Shadow Blade.

Questo di riduce a zero la dipendenza dalla Forza.

Poi potresti valutare l'opzione Shiba Protector 10 (OA) per renderti ancora più SAD sulla Sag.

Inviato

Una build monaco 2/psywar 18 è palesemente incentrata sul talento Tashalatora, quindi lo swordsage, in questo caso, non è un'alternativa valida al monaco.

L'idea migliore che mi venga, per ottenere l'effetto "teletrasporto anti-colpi", è quella di usare una combinazione di Synchronicity, Schism e Psionic Dimension Door.

- manifesti Schism

- con l'azione standard della seconda mente manifesti Synchronicity aumentato; in questo modo, in qualsiasi momento sei libero di usare l'azione standard della seconda mente

- nel momento opportuno, usi l'azione per manifestare Psionic Dimension Door

E non hai nemmeno bisogno di usare azioni immediate.

Ovviamente si tratta di una tecnica estremamente dispendiosa in termini di pp. Il tuo manifester level deve essere almeno 13, oppure 11 usando Dimension Slide invece di Dimension Door. E sono richiesti poteri di livello 4 fuori dalla lista psywar: per acquisire schism, uno psywar deve per forza essere almeno di livello 14 e usare expanded knowledge.

Quindi molto meglio entrare come ardent. In questo modo avrai lo stesso Bab che avresti avuto come Psywar e la stessa sinergia su Sag. E con Practiced Manifester sarai uno psionico molto più forte. Il problema suppongo possa essere la lista limitata dei poteri e la necessità di fare un uso massiccio degli stessi per le expanded knowledge. Altra possibilità ovviamente è il telepate + kung-fu genius, in questo caso a risentirne è invece il Bab. In entrambi i casi è possibile avere schism + dimension door/dimension slide al livello 9.

Edit:

nulla impedisce di inserire nel mucchio anche Sense Danger opportunamente aumentato, così da manifestare Schism durante il tiro di iniziativa senza sprecare azioni.