Vai al contenuto

Dungeoncrasher + knockback?

stregatto87

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi^^

Vi interrogo nuovamente sulla sinergia creata dall'unione di due talenti: L'abilita del dungeon crasher +il talento knockback.

La questione è semplice:quando utilizzo knockback e e scaglio un nemico contro ad un muro, l'abilità del dungeon crusher si attiva oppure no?Nella descrizione del dungeon crasher si parla di "your momentum" , ma la cosa non mi è del tutto chiara.

Inoltre pongo un altro paio di domande sempre concernenti il talento Dungeoncrasher:

Se io ho "incantonato"un avversario con le spalle al muro, gli sono davanti(diciamo che si trova tra incudine e martello, il muro è l'incudine >_>), posso fare una bullrush e di conseguenza attivare il dungeoncrasher, pur non essendoci altro spazio dietro all'avversario?

Se con una bullrush faccio schiantare il mio avversario contro un altro npc o pc si attiva L'abilità dungeoncrasher?

grazie in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sì, Knockback + Dungeoncrasher è una combo ben nota, e funziona alla perfezione.

E sì, puoi fare il completo di spinte se l'avversario ha le spalle al muro, anche se non c'è spazio.

Se fai schiantare un nemico contro l'altro, da una lettura stretta delle regole l'abilità non si attiva, in quanto un avversario non è un oggetto.

In compenso usando Shock Trooper otterresti un tentativo di sbilanciare gratuito verso entrambi, anche se l'avversario non è più adiacente a te al momento dell'impatto.

Se in quel momento hai un'arma con portata sufficiente, e hai il talenti "sbilanciare migliorato", potresti colpire nuovamente gli avversari e spingerli verso altre locazioni, potenzialmente attivando di nuovo il dungeoncrasher.

Inoltre, secondo molti (anche se non è detto che tutti i DM concordino) se stai volando e sei sopra il tuo avversario, puoi spingerlo contro il pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interpretazione secondo cui sbilanciando due avversari con Shock Trooper e avendo portata si attivi il talento Improved Trip è accettata dai più, ma una lettura stretta delle regole la rende quantomeno dubbia:

If you trip an opponent in melee combat, you immediately get a melee attack against that opponent as if you hadn’t used your attack for the trip attempt.

Per il resto concordo co dark Sephirot. Aggiungo che, by RAW, un attacco per spingere dall'alto verso il basso è perfettamente legale, né mi sembra vada contro lo spirito della capacità dungeoncrasher.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Come detto sopra

puoi fare il completo di spinte

Cioè puoi fare l'attacco completo con tutte le spinte.

(Ovviamente non puoi spingere un avversario che non sei in grado di attaccare se la tua ultima spinta l'ha mandato fuori dalla tua portata)

Le armi sospingenti del perf.combattente si applicano solo alle munizioni, non alle armi da mischia; inoltre la spinta è effettuata dal proiettile e non dal personaggio, perciò non è neanche possibile usare Knockback con l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti