stregatto87 Inviata 9 Gennaio 2012 Segnala Inviata 9 Gennaio 2012 Ciao ragazzi^^ Vi interrogo nuovamente sulla sinergia creata dall'unione di due talenti: L'abilita del dungeon crasher +il talento knockback. La questione è semplice:quando utilizzo knockback e e scaglio un nemico contro ad un muro, l'abilità del dungeon crusher si attiva oppure no?Nella descrizione del dungeon crasher si parla di "your momentum" , ma la cosa non mi è del tutto chiara. Inoltre pongo un altro paio di domande sempre concernenti il talento Dungeoncrasher: Se io ho "incantonato"un avversario con le spalle al muro, gli sono davanti(diciamo che si trova tra incudine e martello, il muro è l'incudine >_>), posso fare una bullrush e di conseguenza attivare il dungeoncrasher, pur non essendoci altro spazio dietro all'avversario? Se con una bullrush faccio schiantare il mio avversario contro un altro npc o pc si attiva L'abilità dungeoncrasher? grazie in anticipo^^
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Sì, Knockback + Dungeoncrasher è una combo ben nota, e funziona alla perfezione. E sì, puoi fare il completo di spinte se l'avversario ha le spalle al muro, anche se non c'è spazio. Se fai schiantare un nemico contro l'altro, da una lettura stretta delle regole l'abilità non si attiva, in quanto un avversario non è un oggetto. In compenso usando Shock Trooper otterresti un tentativo di sbilanciare gratuito verso entrambi, anche se l'avversario non è più adiacente a te al momento dell'impatto. Se in quel momento hai un'arma con portata sufficiente, e hai il talenti "sbilanciare migliorato", potresti colpire nuovamente gli avversari e spingerli verso altre locazioni, potenzialmente attivando di nuovo il dungeoncrasher. Inoltre, secondo molti (anche se non è detto che tutti i DM concordino) se stai volando e sei sopra il tuo avversario, puoi spingerlo contro il pavimento.
Ji ji Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 L'interpretazione secondo cui sbilanciando due avversari con Shock Trooper e avendo portata si attivi il talento Improved Trip è accettata dai più, ma una lettura stretta delle regole la rende quantomeno dubbia: If you trip an opponent in melee combat, you immediately get a melee attack against that opponent as if you hadn’t used your attack for the trip attempt. Per il resto concordo co dark Sephirot. Aggiungo che, by RAW, un attacco per spingere dall'alto verso il basso è perfettamente legale, né mi sembra vada contro lo spirito della capacità dungeoncrasher.
dany973 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Riprendo la discussione perchè mi è venuto un dubbio: si possono fare spinte in un turno pari a? il numero di attacchi che puoi compiere? 1? le armi sospingenti del perf. combattente permettono di fare un tentativo aggiuntivo?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Come detto sopra puoi fare il completo di spinte Cioè puoi fare l'attacco completo con tutte le spinte. (Ovviamente non puoi spingere un avversario che non sei in grado di attaccare se la tua ultima spinta l'ha mandato fuori dalla tua portata) Le armi sospingenti del perf.combattente si applicano solo alle munizioni, non alle armi da mischia; inoltre la spinta è effettuata dal proiettile e non dal personaggio, perciò non è neanche possibile usare Knockback con l'arco.
dany973 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Cioè puoi fare l'attacco completo con tutte le spinte. Però solo quelli derivanti dal bab, quello ricevuto per esempio da slashing flurry non può essere usato come spinta, giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Però solo quelli derivanti dal bab, quello ricevuto per esempio da slashing flurry non può essere usato come spinta, giusto? Qualsiasi attacco può essere una spinta.
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