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Inviata

"Zhai was a half-drow, half-wood elf rogue during the Era of Upheaval valued for her used of twin daggers and skill at hiding herself. Zhai was raised in the wood elf village of Cedarleaf by her drow mother and wood elf father, until they were killed indirectly by the slaad Ygorl in a raid against the town.

Feeling insecure in the home of the wood elves, Zhai left them and became a rogue. She was captured by orcs attacking a town but was freed by Rannek during the battle. Soon thereafter, Zhai acquired a ring of jumping.

Zhai eventually gained a reputation for herself, her deeds in Damara gaining the attention of Ellery, who related them to Jarlaxle Baenre".

fonte: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Zhai

Zhai.jpg

Zhai Dark Wood Elf Rogue

Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- +2 alla Destrezza, +2 alla Forza, -2 alla Costituzione. Gli elfi scuri dei boschi sono forti ma rimangono esili come il resto degli elfi.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Ranger

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Gnomesco, Linguaggio silenzioso drow, Silvano.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo d'argento ==> Elfo Scuro della Luna (Drowmoon)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfiici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione, +2 all’Intelligenza. Gli elfi scuri della luna si differenziano dagli altri elfi per la loro particolare astuzia.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Ladro

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Auran, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Gnomesco, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Silvano.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo del Sole detto anche Elfo dorato ==> Elfo Scuro del Sole (Drowsun)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- -2 alla Costituzione, +2 all’intelligenza, +2 al Carisma. Gli elfi scuri del sole non sono agili come la maggior parte degli elfi , sono predisposti per natura allo studio e possiedono una grande forza di personalità.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Mago

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Auran, Comune o Sottocomune, Celestiale, Chondathan, Draconico, Goblin, Gnomesco, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Silvano.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo Selvaggio detto anche Elfo verde ==> Elfo Scuro Selvaggio (Drowild)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali elfici elencati a pag. 16 del manuale del giocatore tranne quanto segue:

- +2 alla Costituzione, -2 all’Intelligenza, +2 al Carisma. Gli elfi scuri selvaggi sono più robusti degli altri elfi, ma prediligono l’azione fisica e l’uso dei talenti relativi all’atletica invece di riflettere per risolvere i problemi. Sono più persuasivi dei loro parenti elfi selvaggi.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Stregone

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Orchesco, Silvano, Tashalan.

- Modificatore di livello: +1

Drow + Elfo delle Stelle ==> Elfo Scuro delle Stelle (Drowstar)

Capacità razziali: possiedono tutti i tratti razziali degli elfi delle stelle elencati a pag. 9 del manuale di “Forgotten Realms – Irraggiungibile Est” tranne quanto segue:

- +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione, +2 al Carisma. Gli elfi scuri delle stelle sono agili e particolarmente aggraziati.

- Scurovisione 18m

- Classe preferita: Bardo

- Resistenza agli incantesimi pari a 6 + il livello del personaggio

- Linguaggi automatici: Elfico e Comune o Sottocomune a seconda del background, regione di provenienza.

- Linguaggi bonus: Abissale, Comune o Sottocomune, Chondathan, Draconico, Gnoll, Goblin, Halfling, Illuskan, Linguaggio silenzioso drow, Orchesco, Silvano, Tashalan.

- Modificatore di livello: +1

Cosa ne pensate?

Manca la parte che li descrive fisicamente a cui ancora non ho lavorato.

Stavo pensando che questi individui creati dall'unione tra drow ed elfo potessero essere sterili come per il mulo nato dall'unione tra un cavallo ed un asino ...

Il nome tra parentesi è solo un'idea per un nome comune da affibbiare alla razza :) qualcosa in drowish sarebbe meglio!

By Akerhon :cool:

Saluti ^^

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Inviato

Ideee sparse:

Drowood - gli metterei visione crepuscolare invece di scurovisione

Drowsun - come per drowood

Inoltre metterei dei bonus ad alcune abilità, visto che le altre sottorazze elfiche ne hanno sempre...

Inviato

Bè, allora per le due sottorazze meno "notturne" metterei solo visione crepuscolare, anche perchè sennò l'unica differenza tra queste nuove razze ed il drow è avere 4 in meno di RI, ma ad un comodo +1 di mdl :P

Inviato

Oppure eliminare del tutto la RI ... anche se io li lascerei così

Il drow di base ha

+2 Des, -2 Cos, +2 Int, +2 Car

RI: 11 +lv personaggio

+2 alla Volontà contro incantesimi e capacità magiche

capacità magiche: luci danzanti, luminescenza, oscurità (x1 al dì)

cecità alla luce e scurovisione 36m

oltre al resto che hanno gli elfi di base

uuuuh mi ero scordato dell'Avariel xD appena ho tempo vedo che si può fare, mi è venuto in mente adesso

Inviato

Toglierei del tutto la RI, per il resto mi paiono buoni. Il +1 di lep è giusto perchè le caratteristiche risultano "sbilanciate" in positivo. Unico appunto, FORSE +2 for +2 des -2 cos è un tantino troppo, ma stiamo nel giocabile.

Il +2 di lep dei drop è dato da RI e abilità magiche, che anche se non sono nulla di che, contano lo stesso per calcolare il lep. Potresti forse mantenerne qualcuna, non saprei.

Domanda: Le classi preferite sono quelle delle controparti pure vero?

Inviato

Bel lavoro =)

anche se a questo punto sorge spontanea la domanda "e se ad accoppiarsi sono un'elfo della luna e uno di rame?"

eh bella domanda xD

ci sarebbe da fare un lavoro anche su questo oppure decidere che semplicemente c'è la probabilità del 50% che nasca uno della luna o uno di rame per semplificare, a scelta del master.

Toglierei del tutto la RI, per il resto mi paiono buoni. Il +1 di lep è giusto perchè le caratteristiche risultano "sbilanciate" in positivo. Unico appunto, FORSE +2 for +2 des -2 cos è un tantino troppo, ma stiamo nel giocabile.

Il +2 di lep dei drop è dato da RI e abilità magiche, che anche se non sono nulla di che, contano lo stesso per calcolare il lep. Potresti forse mantenerne qualcuna, non saprei.

Domanda: Le classi preferite sono quelle delle controparti pure vero?

Per quanto riguarda il drowmoon ho modificato.

L'elfo della luna ha come classe preferita il mago, come l'elfo del manuale del giocatore, ma dato che il drowmoon è comunque una razza con delle caratteristiche migliori (+2 des, -2 cos, +2 int invece che solo +2 des e -2 cos) ho pensato di cambiare la classe preferita e di impostare il ladro.

Per il resto sto pensando di eliminare la RI e di mettergli le capacità magiche

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Bel lavoro =)

anche se a questo punto sorge spontanea la domanda "e se ad accoppiarsi sono un'elfo della luna e uno di rame?"

o semplicemente per un fattore di genetica sono sterili come i muli e togli il problema...

sterilità degli incroci di razze: per animale ibrido interspecifico si intende il processo per cui due animali di specie diverse si riproducono dando vita a una progenie diversa e generalmente sterile. :dance:

comunque bel lavoro, mi piaccono :)

Inviato

Visto che si tratta pur sempre di elfi, e non di animali di specie diverse, quanto di razze diverse, la sterilità mi pare un po' troppo forzata, e inopportuna...

Se poi vuoi creare la casistica delle eventuali nascite future, senza troppo complicarti la vita, stabilisci che c'è il 50% di possibilità che il nascituro sia della razza del padre e il 50% che sia della razza della madre. Oppure puoi definire alcune di queste razze "dominanti geneticamente" e altre "recessive geneticamente", e utilizzare Mendel come regola per le nascite. Per esempio: se l'elfo di rame è recessivo e l'elfo della luna dominante, nascerà dai due un elfo della luna eterozigote, ovvero che ha un fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame; dall'unione di due elfi con questo genotipo può nascere un elfo della luna con genotipo da elfo della luna (25% di possibilità), un elfo con fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame, come i genitori (50% di possibilità) o un elfo di rame con genotipo da elfo di rame (25%).

Se servono chiarimenti su Mendel, chiedi pure.

Inviato

o semplicemente per un fattore di genetica sono sterili come i muli e togli il problema...

sterilità degli incroci di razze: per animale ibrido interspecifico si intende il processo per cui due animali di specie diverse si riproducono dando vita a una progenie diversa e generalmente sterile. :dance:

comunque bel lavoro, mi piaccono :)

Per razze sterili io mi riferivo ai "prodotti" (drowmoon, drowsun etc) non alle razze di elfo che abbiamo di base in Faerun.

Userei il sistema citato da Sir Daeltan Fernagdor qui sotto per rispondere al dubbio di Lone Wolf ^^

Visto che si tratta pur sempre di elfi, e non di animali di specie diverse, quanto di razze diverse, la sterilità mi pare un po' troppo forzata, e inopportuna...

Se poi vuoi creare la casistica delle eventuali nascite future, senza troppo complicarti la vita, stabilisci che c'è il 50% di possibilità che il nascituro sia della razza del padre e il 50% che sia della razza della madre. Oppure puoi definire alcune di queste razze "dominanti geneticamente" e altre "recessive geneticamente", e utilizzare Mendel come regola per le nascite. Per esempio: se l'elfo di rame è recessivo e l'elfo della luna dominante, nascerà dai due un elfo della luna eterozigote, ovvero che ha un fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame; dall'unione di due elfi con questo genotipo può nascere un elfo della luna con genotipo da elfo della luna (25% di possibilità), un elfo con fenotipo da elfo della luna ma un genotipo da elfo della luna/elfo di rame, come i genitori (50% di possibilità) o un elfo di rame con genotipo da elfo di rame (25%).

Se servono chiarimenti su Mendel, chiedi pure.

SI stavo pensando una cosa del genere ^^

Non servono chiarimenti grazie ;) studio biologia xD

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho ricominciato da poco a giocare nei panni di un elfo mezzodrow (versione base in quanto il master non ci fa giocare in Forgotten Realms per ora, ma altrove) che sarebbe uguale all'elfo drowmoon da me descritto, per quanto riguarda i tratti razziali.

Alla fine l'ho lasciato così con la resistenza agli incantesimi pari a 6 + livello del personaggio e senza capacità magiche ... il master non aveva niente da dire a riguardo ^^, quindi consiglio anche a voi di proporlo così come stà, come razza giocabile nelle vostre future avventure :)

Saluti.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Dopo tanto tempo ritorno in questo thread per correggere un errore che mi hanno fatto notare oggi;

Nella descrizione del primo tipo Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood) sarebbe invece Drow + Elfo dei Boschi detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood), non posso più editare quindi lo scrivo qui...

Buon divertimento! :D

EDIT: riguardando dopo tanto tempo sto pensando di eliminare il bonus razziale +2 Cos dell'Elfo Scuro Selvaggio, e magari aggiungendo qualcos'altro... si accettano consigli :)

EDIT 2: sostituirei con +2 Des e via

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo tanto tempo ritorno in questo thread per correggere un errore che mi hanno fatto notare oggi;

Nella descrizione del primo tipo Drow + Elfo della Luna detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood) sarebbe invece Drow + Elfo dei Boschi detto anche Elfo di rame ==> Elfo Scuro dei Boschi (Drowood), non posso più editare quindi lo scrivo qui...

Buon divertimento! :D

EDIT: riguardando dopo tanto tempo sto pensando di eliminare il bonus razziale +2 Cos dell'Elfo Scuro Selvaggio, e magari aggiungendo qualcos'altro... si accettano consigli :)

EDIT 2: sostituirei con +2 Des e via

più che da aggiungere avresti da togliere...

perdi un +2 ad una caratteristica ma non necessiti più del talento [adattamento alla luce diurna] per eliminare i problemi di cecità all'aperto.

Che equivarrebbe a prendere un difetto (-2 ad una caratteristica non importante ed in cambio il talento adattamento)

vuoi dire che un ri più basso di 5 punti e qualche capacità magica equivalente ad incantesimi di livello 0 vale un -1? Dove devo fimare xD

Ma va be, se paragonata alle razze +0 con talento bonus, direi che possono essere ok

fatti altri incroci?

Inviato

Se posso suggerire/avanzare delle proposte di incroci, mi piacerebbe vedere i seguenti:

- Drow + Avariel (già proposto);

- Drow + Elfo del fuoco;

- Drow + Fey'ri;

- Drow + Snow elf (dal Frostburn);

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