Vai al contenuto

Operazione Ragnarök [campagna militarista]


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Gli ultimi due giorni sono stati gli unici che potete definire veramente di riposo, negli ultimi tre anni in cui siete stati all'Accademia di Drakkenburg, una delle scuole di guerra più importanti del regno di Cydonia, situata all'estremo nord. Ma adesso è giunto il momento della verità, tra poco saprete a quale Compagnia verrete assegnati: un ufficiale che non avete mai visto prima, dal volto segnato da profonde cicatrici, è venuto a chiamarvi nelle vostre camerate. Lo seguite lungo i corridoi e i cortili dei palazzi dell'Accademia, adornati di stendardi delle famiglie più importanti e delle Compagnie principali: come la maggior parte degli edifici del regno, svettano verso il cielo plumbeo in architetture ardite, al tempo stesso lugubri e orgogliosi, eredità di un passato in cui Cydonia era un Impero.

Durante il cammino vi domandate in quale Compagnia o in quale corpo verrete dislocati; come tutti i cadetti, sperate di entrare nelle Guardie Reali, ma sapete bene che la realtà sarà ben diversa. Se sarete fortunati farete parte di qualche reparto speciale di fanteria di stanza in uno dei tanti fronti aperti lungo i confini di Cydonia... se sarete fortunati...

Però dopo un po' vi rendete conto che l'ufficiale non vi sta guidando verso il Palazzo di Comando, bensì verso la Cattedrale dell'Accademia. Sapete già cosa questo voglia dire: Ordini Religiosi, e quindi Inquisizione e Servizi Segreti.

Quando arrivate alla Cattedrale l'ufficiale, sempre in silenzio, vi conduce verso una porta secondaria, che in tre anni non avevate mai notato prima, e da lì attraverso un silenzioso ed anonimo corridoio ad una seconda porta in legno. La apre e vi fa cenno di entrare.

La stanza è immersa nell'oscurità: la poca luce è generata da globi luminosi che fluttuano intorno a voi e sul soffitto, ma che più che illuminare sembrano posti in modo da creare più ombre. La stanza è completamente spoglia, a parte un tavolo a cui è seduta una donna. Si tratta di un'elfa, sebbene gli occhi da serpente tradiscano un retaggio draconico, ammantata in vesti nere semplici ma al contempo molto eleganti. Il fatto che non abbia nessun simbolo sacro vuol dire che si tratta di un chierico di Mask, o di un'altra divinità minore analoga. Questo in parte vi consola, perchè vuol dire Servizi Segreti, piuttosto che la temuta Inquisizione.

La donna vi fa cenno di sistemarvi in piedi di fronte a lei: in mano ha dei fogli, e mentre li legge vi getta delle occhiate indagatrici. Solo a questo punto notate che alle sue spalle, completamente nell'ombra, siede una seconda persona, di cui non vedete altro che i contorni della sagoma. Ad un certo punto l'elfa legge ad alta voce: - Buoni risultati nei corsi teorici e pratici, ottimi risultati nelle missioni operative di supporto. Nonostante l'eterogeneità e le diverse inclinazioni individuali, la squadra risulta ben organizzata e disciplinata, e in grado, proprio in virtù dei diversi talenti, di affrontare situazioni tattiche disparate. Si raccomanda di non scioglierla, e l'immediato impiego. Ottime referenze, non c'è che dire. -

Vi fissa con un sorriso enigmatico, dopodichè compie un gesto con la mano e i fogli avvampano. - Da questo momento in poi la squadra è sciolta. Siete inviati individualmente in diversi reparti di fanteria. Purtroppo, tra qualche giorno chi di dovere riceverà la comunicazione che siete caduti in battaglia. - fa una lunga pausa di silenzio, per essere sicura che le sue parole abbiano fatto effetto, poi continua. - Come sapete, Cydonia è un grande regno. Una grande struttura che ha bisogno di molti ingranaggi, e una continua manutenzione. Noi ci occupiamo di quella manutenzione che non è agli occhi di tutti. Abbiamo bisogno di gente nuova, che nessuno conosca, e che non si faccia remore qualora si debba eliminare qualche ingranaggio non funzionante. Purtroppo il nostro glorioso regno deve affrontare non solo pericoli dall'esterno: noi ci occupiamo di ristabilire l'equilibrio interno, e di ricondurre all'ordine quelle forze che rischiano di soverchiare la nostra nazione. -

A questo punto è l'uomo nell'ombra a parlare: - Voi verrete assegnati alla Compagnia del Doppio Drago, che al momento combatte nella città-stato di Sturmenbach contro l'esercito di Thaumasia. Sarete a tutti gli effetti impiegati come corpi speciali della Compagnia, risponderete ai vostri ufficiali e al vostro comandante. Ma sarete al tempo stesso le nostre pedine in quel teatro di guerra, e i nostri incarichi avranno sempre la precedenza. Ovviamente vi copriremo in caso di divergenze con gli ordini dei superiori. Per inciso, alcuni di loro lavorano già per noi, per cui questa evenienza si verificherà ben di rado, o addirittura mai. -

Quando finisce il discorso la donna riprende la parola: - Ovviamente, quando vi ho detto che tra qualche giorno sarete ufficialmente morti, non scherzavo. Le notizie hanno difficoltà a muoversi in tempo di guerra, e queste in particolare non raggiungeranno mai Sturmenbach. Ma se ora rifiutate il nostro incarico, o se mai vi doveste tirare indietro, tali notizie diverranno assolutamente vere. Noi non accettiamo rifiuti, quando selezioniamo i nostri agenti. Chiaro? E ora presentatevi, non voglio le storielle scritte su quattro pezzi di carta da ufficiali incompetenti, voglio sapere chi siete e cosa sapete fare dalla vostra voce, per essere sicura di aver fatto la scelta giusta.

Spoiler:  
Come richiesto, presentatevi: indicate il nome e che cosa sa fare il vostro PG, non livello e classe ma cosa sapete fare in pratica, e se volete aggiungete sotto spoiler la descrizione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Resto militarmente in silenzio al parlare dell'elfa, non lasciando trapelare l'odio nei confronti degli orecchi a punta. Ad ogni nuovo particolare aggiunto dalla suadente voce, il cervello si lascia automaticamente andare a mille ipotesi delle battaglie che ci troveremo ad affrontare.

"Presto, Teshaar, berrai di nuovo il sangue dei nemici"

Quindi, una volta richiestomi la presentazione, slaccio la cinghia che fissava la grande giusarma dietro la schiena, e facendola roteare piano, la tendo con le mani protese in avanti verso l'elfa.

"Mi chiamo Turug, Turug e basta, ma tutti mi chiamano Occhiobianco, e penso che si possa intuire perché. Ex mercenario, ed adesso adepto della via delle nove spade, non sbudello nemici come un selvaggio, impedire che i nemici riescano ad avvicinarsi, è il miglior modo di batterli. La mia lancia è pronta a bere il sangue dei nemici"

Non faccio alcun riferimento esplicito a Gruumsh, ma il suo simbolo è ben visibile sotto la pesante lama della giusarma.

@tutti, Descrizione.

Spoiler:  
Turug è un possente mezz'orco, alto quasi due metri, con pelle verdastra, e capelli neri, raccolti in una corta coda. Il motivo del nome è dovuto ad una cicatrice biancastra e alquanto ripugnante che attraversa l'occhio sinistro dall'altro in basso, terminando sulla mascella. Indossa una pesante armatura completa, irta di chiodi, laccata di rosso scuro, e con un elmo con corna di capra. Il tutto è coperto da un mantello nero come la notte, su cui è disegnata una lancia lunga. Oltre alla grande giusarma (teshaar), porta alla cintura una enorme mazza da guerra a due mani
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il discorso ascolto l'elfa con gli occhi spalancati in un espressione ingenua mostrando però una grande attenzione, quando Turug finisce di presentarsi faccio con la mia vocina acuta dal tono allegro

"Pronto a bruciare tutti i nemici di Cydonia!" "ed anche gli amici se si mettono in mezzo.."

Poi con un lieve inchino, seguito da un rapido gesto per rimandare il codino dietro la schiena, mi presento

"Il mio nome è Wezen ex-ladro ora mago da battaglia al servizio del Regno! La mia specialità sono le fiamme in tutte le loro forme! Sono in grado di centrare la capoccia di un nemico da metri di distanza sia con un raggio magico che con la fionda! Al vostro servizio Signora"

concludo con un sorrisone rivolto all'elfa

Descrizione

Spoiler:  
Wezen è un giovane halfling dalla carnagione chiara, i lunghi capelli neri e gli occhi del medesimo colore, piccolino, dal fisico minuto e dall'aria innocente non pare cambiato molto dal periodo in cui rubacchiava la frutta sulle bancarelle dei mercati.

Indossa comodi abiti da viaggio ed un lungo mantello con cappuccio, porta con se uno zaino capiente e numerose borse, cinture e bandoliere gli pendono dai luoghi più svariati.

Alla cinta porta un pugnale, una fionda ed una sacca con le pietre; i lunghi capelli sono trattenuti da un laccetto ed una fascia sulla fronte impedisce che gli finiscano negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la fine del discorso dell'elfa e dell'altro figuro.

Lavoriamo bene quindi ci... fanno sparire per promuoverci? Credo si possa dire così.

Dopo la presentazione dei miei due compagni faccio qualche passo avanti.

Unastine... il mio "retaggio acquisito" mi ha permesso di diventare un'esperta in mimetismo, mentre parlo sollevo una mano e questa cambia lentamente colore, sono specializzata anche nel trovare e disattivare trappole nonchè nell'aprire serrature di vario genere.

Metterò le mie capacità a vostra disposizione.

Retaggio acquisito bah, dove potrei essere ora senza questo?

Torno in fila e attendo che finiscano anche gli altri.

@descrizione

Spoiler:  
http://i43.tinypic.com/ick1fm.png

Unastine è una gnoma dei sussurri alta poco più di un metro.

Solitamente ha i capelli neri, mentre occhi e pelle sono tendenti al grigio.

Porta sulle spalle uno zaino e un arco.

Agganciate alla cintura ci sono due spade corte e una piccola sacca.

Nasconde un pugnale nello stivale destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avandar Grush

ascolto il discorso dell'elfa con attenzione

l'elfa di sicuro è una tipina molto particolare

una specie d'inchino dopo la presentazione degli altri

Il mio nome è Avandar Grush e sono un combattente di prima linea adattabile e veloce,inoltre sono esperto nell'uso dell'energia spirituale nel nostro corpo

subito torno sull'attenti con gli altri

@descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Cecidit Angelus, guaritore e ricercatore. dico facendo un inchino e un passo in avanti. Ho studiato per anni gli effetti dell'energia positiva e negativa sull'organismo dei vari esseri viventi e non viventi, insieme all'anatomia di varie razze umanoidi, di qualsiasi sesso, di qualsiasi età, sia da morte che da vive. Ho osservato alcuni miei esimi colleghi sperimentare pozioni e veleni sui corpi di prigionieri di guerra e memorizzato ogni singolo effetto. Ho dedicato la mia vita a curare i miei alleati, e sono stato equipaggiato per lo scopo. Finita la mia presentazione mi lecco le labbra e torno al mio posto sull'attenti.

Descrizione

Spoiler:  
Cecidit è un Aasimar dalla pelle dorata e dai capelli argentei dal taglio sobrio. I tratti del volto sono delicati, naso e orecchie sono piccoli e gli occhi son del colore dell'ambra. Porta alla cintura una spada corta e varie borse, da cui si possono vedere spuntare erbe ed un paio di bacchette d'avorio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...