Vai al contenuto

mostri D&D

Maso

Messaggio consigliato

Salve a tutti,gioco anch'io a D&D come Master

ho un mostro da consigliarvi se volete umiliare o distruggere i vostri PG.

Ho unito il Deva Astrale con il Balrog in più gli ho dato 10 liveli da Ranger,

e l'archetipo Bestia Leggendaria,era diventato fortissimo,una cosa esagerata...

tutti i loro poteri,le loro magie,e nessuna debolezza

lui era un GS:58. Cosa ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se l'hai fatto per divertirti e avevi del tempo libero ben venga, altrimenti penso sia un tantino inutile...il tuo scopo mica dev'essere quello di umiliare e distruggere i PG (da master ci riesci comunque, puoi fare quello che ti pare) ma farli divertire! quindi, o gestisci una campagna a livelli epici ed è il boss finale iper cazzuto o non ha davvero senso? tra l'altro perchè mischiare un balrog con un deva astrale? poi perchè 10 livelli da ranger? e che c'entra l'archetipo bestia leggendaria? sembra molto un mischione fatto così tanto per fare...anche perchè con GS 58 penso tu possa fare molto di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dovendo fare un gs 58 si può fare di meglio. per il prossimo mettici anche l'archetipo "supremo" del manuale dei livelli epici...è sempre una scelta elegante. poi il guardiacovata, di specie selvagge. non aggiunge niente al gs, ma da qualche piccolo bonus.

poi poi poi...mmm ci penso...se ho tempo di buildare (quindi no) ne faccio uno interessante...se riesco poi ne posto uno del 48 che avevo fatto per divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia meglio over-powerare un drago epico tipo un grande dragone prismatico con una 30° o una 40° di livelli da mago o da stregone e aggiungendo capacità magiche farlocche e ultimi ma non per importanza una manciata di gradi divini

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a disposizione un GS 58 si riesce a tirare fuori della roba che ti pialla il coso in sei secondi o poco più.

Questo tralasciando il discorso che "umiliare" i giocatori non è compito del master, come non è suo compito costruire delle schifezze prive di logica come quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non distruggerei così il tentativo di Maso di proporci qualcosa di suo... Da quel che leggo è nuovo della Tana dei Draghi, non facciamolo a pezzi subito: vogliamo che scappi immediatamente?

Detto ciò, a me farebbe piacere vedere la scheda completa del mostro. Non perché intenda umiliare o distruggere alcun PG (concordo che non è questo lo scopo del DM), né perché sia convinto che non si possa fare di meglio con un GS 58; ma diamine, vogliamo dare un po' di spazio anche alla creatività fine a se stessa, libera da applicazioni pratiche? Io vedrei volentieri questo mostro, come ho detto. Tanto per curiosità, e perché penso che il risultato possa essere apprezzabile dal punto di vista della creatività.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul dare spazio alla creatività, solo non penso che mischiare le caratteristiche di due mostri con GS alto, dargli 10 livelli di classe e un archetipo (dei quali nessuno cozza col resto) sia una grande scelta. se poi tutto ciò è giustificato in un qualche modo tipo nella sua campagna per un x motivo (che mi piacerebbe sentire) esiste questo mostro, siamo d'accordissimo, oppure lo si presenta come un puro tentare di creare un mostro forte. e in questo caso sono d'accordo che bisogna dare consigli costruttivi a Maso per migliorare quantomeno la coerenza da applicare nel creare mostri, that's all! poi non voglio sindacare sull'effettiva forza di questo GS 58 rispetto a uno fatto bene, in primis non è che me la cavi egregiamente con l'ottimizzazione, soprattutto di PNG così forti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, mi pare il problema sia nel tipo di costruzione, se non si è esperti unire due mostri così su due piedi può portare a costruzioni alquanto bizzarre e sbilanciate, e non necessariamente nel senso di avversari iperpotenti.

Dato che ogni mostro ha (più o meno) un suo contesto, non vedo poi il motivo dell'unione, a meno che essa non sia stata giustificata a livello di storia.

In altre parole, mi pare ci siano state date poche informazioni per giudicare anche soltanto l'accoppiata Deva/Balrog.

Per quanto riguarda l'archetipo creatura leggendaria, quello è buggato già in partenza, quindi in ogni costruzione OP ci sta.

Non capisco i livelli da ranger, è una classe con un certo flavour, ma non penso la consiglierei per costruire una creatura OP.

Ciò detto, naturalmente quando ho talvolta creato dei mostri OP, l'ho fatto per divertimento a tempo perso, mai schiacciato dei pg con quei cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso azzardare una sorta di background per il bestio, venutomi in mente or ora?

Così, giusto per esercitare la mia creatività

"Creato dagli dei come implacabile bestia al loro solo servizio, questo essere è una pura e semplice macchina sanguinaria senza mente o scopo. C'è chi dice che è l'ultima barriera tra ciò che è dei mortali e ciò a cui i mortali non potranno mai arrivare, l'ultimo baluardo tra le insolenti stirpi di carne e sangue ed il mondo degli dei. Solamente pochi lo venerano non tanto per ciò che è, ma per ciò che fa, e lo considerano il perno dell'equilibrio attorno al quale ruota l'intero mondo, rappresentato anche dalla sua duplice natura in eterno conflitto. Solo una cosa è certa al suo proposito: Se ti cerca ti troverà. Nella storia del mondo, spesso quest'essere è stato visto alla frenetica ricerca di un qualcosa, di un qualcuno, di un perchè. I bardi narrano che ciò che cerca è un motivo, mentre altri ballano sulle rime di canti ispirati dalla sua furia cieca alla quale pochi hanno realmente assistito riuscendo a tornare salvi, forse perchè non erano loro l'oggetto della sua cerca. Solo antiche scaritture scritte in lingue perdute da tempo sembrano essere a conoscenza di ciò che è davvero questa creatura: "Puro per cacciare senza pietà i malvagi... Empio per cacciare senza pietà i buoni... cacciatore del nulla... schiavo... anatema... speranza", ma sebbene si riesca ad intuire un certo filo logico, non si ha la certezza della verità trapelata, e nessuno ancora osa volerla scoprire."

Hey, pensandoci sarebbe un bel tipo sul quale far girare una intera ambientazione, con quest'essere che può essere visto volare per il mondo, mentre talvolta osserva silenzioso sopra una città, altre volte uccide bersagli specifici apparentemente senza uno scopo, altre che lo si trova in una foresta... come se fosse una cosa normale, che puoi vedere ogni giorno e che non desta sorpresa ma timore reverenziale, sia per colpa del suo aspetto che per colpa della sua stazza colossale. Inquietante.

Scusate le digressioni. L'ora e tarda e mi sto facendo trasportare dalla fantasia.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, pensandoci sarebbe un bel tipo sul quale far girare una intera ambientazione, con quest'essere che può essere visto volare per il mondo, mentre talvolta osserva silenzioso sopra una città, altre volte uccide bersagli specifici apparentemente senza uno scopo, altre che lo si trova in una foresta... come se fosse una cosa normale, che puoi vedere ogni giorno e che non desta sorpresa ma timore reverenziale, sia per colpa del suo aspetto che per colpa della sua stazza colossale. Inquietante.

Scusate le digressioni. L'ora e tarda e mi sto facendo trasportare dalla fantasia.

In questo caso penso sarebbe meglio qualcosa di taglia Colossale, renderebbe di più date le dimensioni.

Mi viene in mente Final Fantasy 7, i dannati mostrazzi vaganti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,gioco anch'io a D&D come Master

ho un mostro da consigliarvi se volete umiliare o distruggere i vostri PG.

Umiliare e distruggere non sono mai le mie priorità, da master. Anzi, sono bene in fondo.

Ho unito il Deva Astrale con il Balrog

Di grazia, cos aintendi per "unito"? Hai sommato dv, caratteristiche, ts e tutto il resto? Se si in base a quali regole? Se no, che regole hai seguito?

in più gli ho dato 10 liveli da Ranger,

e l'archetipo Bestia Leggendaria,era diventato fortissimo,una cosa esagerata...

SE non ricordo male la Bestia Leggendaria si applica agli animali, anche se al momento non mi sovviene dove si trova l'archetipo.

Non distruggerei così il tentativo di Maso di proporci qualcosa di suo... Da quel che leggo è nuovo della Tana dei Draghi, non facciamolo a pezzi subito: vogliamo che scappi immediatamente?

Il problema è stata l'apertura. Non si tratta di creatività o meno, non è un esercizio di stile, è una cosa fatta per uccidere i pg e far sentire i loro giocatori delle nullità. Fosse stato un esercizio di stile, ben venga, adoro questo tipo di cose.

ma diamine, vogliamo dare un po' di spazio anche alla creatività fine a se stessa, libera da applicazioni pratiche? Io vedrei volentieri questo mostro, come ho detto. Tanto per curiosità, e perché penso che il risultato possa essere apprezzabile dal punto di vista della creatività.

Se fosse un risultato creativo, ti darei ragione. Comunque, seriamente sono curioso anche io di vedere la scheda completa. Vorrei capire per bene il significato di "unire deva e balrog".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso azzardare una sorta di background per il bestio, venutomi in mente or ora?

"Creato dagli dei come implacabile bestia al loro solo servizio, questo essere è una pura e semplice macchina sanguinaria senza mente o scopo. C'è chi dice che è l'ultima barriera tra ciò che è dei mortali e ciò a cui i mortali non potranno mai arrivare, l'ultimo baluardo tra le insolenti stirpi di carne e sangue ed il mondo degli dei. Solamente pochi lo venerano non tanto per ciò che è, ma per ciò che fa, e lo considerano il perno dell'equilibrio attorno al quale ruota l'intero mondo, rappresentato anche dalla sua duplice natura in eterno conflitto. Solo una cosa è certa al suo proposito: Se ti cerca ti troverà. Nella storia del mondo, spesso quest'essere è stato visto alla frenetica ricerca di un qualcosa, di un qualcuno, di un perchè. I bardi narrano che ciò che cerca è un motivo, mentre altri ballano sulle rime di canti ispirati dalla sua furia cieca alla quale pochi hanno realmente assistito riuscendo a tornare salvi, forse perchè non erano loro l'oggetto della sua cerca. Solo antiche scaritture scritte in lingue perdute da tempo sembrano essere a conoscenza di ciò che è davvero questa creatura: "Puro per cacciare senza pietà i malvagi... Empio per cacciare senza pietà i buoni... cacciatore del nulla... schiavo... anatema... speranza", ma sebbene si riesca ad intuire un certo filo logico, non si ha la certezza della verità trapelata, e nessuno ancora osa volerla scoprire."

Sarà anche una digressione, ma io in un ambientazione con un PNG del genere probabilmente rischierei di morire per scoprire quale mistero si cela dietro "l'insensata" creatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT

Hai mai pensato di scrivere un libro?? Cioè solo leggendo questo piccolo spezzone ho visto un film davanti a me! Complimenti vivissimi!

chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato di scrivere un libro?? Cioè solo leggendo questo piccolo spezzone ho visto un film davanti a me! Complimenti vivissimi!

Ahahahah, no, grazie per il complimento, ma non sono così bravo :D

Sarà anche una digressione, ma io in un ambientazione con un PNG del genere probabilmente rischierei di morire per scoprire quale mistero si cela dietro "l'insensata" creatura...

E' ovvio che svilupperei una ambientazione in cui i pg non hanno a che fare direttamente con la creatura, o meglio, che la creatura non avrà reazioni dinanzi ai pg a meno che non riescano effettivamente a interferire con i suoi scopi. Dovrebbe essere come la religione: E' "importante", ce l'hai davanti, ma a meno di grandi eventi non molto spesso ci presti la dovuta attenzione (Commento scritto da un ateo -me-). E poi come master non metterei mai una cosa del genere alla ricerca dei pg xD Sarebbe da stronsi. Piuttosto mi piacerebbe sviluppare la storia attorno a quest'essere, facendo andare i miei pg da lui in maniera diretta. Ovvero sbattergli in faccia "Toh, c'è quest'essere che ora ammazza un mugnaio, ora osserva il cielo mentre si libra sopra una città, ora scompare per settimane, ora lo vedi camminare sulle montagne. Queste sono le leggende che si raccontano a proposito. Ti piace? Che fai?"

In questo caso penso sarebbe meglio qualcosa di taglia Colossale, renderebbe di più date le dimensioni.

Mi viene in mente Final Fantasy 7, i dannati mostrazzi vaganti

Ma la dimensione colossale c'è :)

E comunque ti do ragione in tutto e per tutto sulle "weapon" lol

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma a me fatto così sembra molto un'accozzaglia di cose a caso solo perchè il balor ed il deva sono due dei mostri più forti sul MMI...poi magari mi sbaglio della grossa! :-p

certo quello che dici tu koazim è affascinante, ma la butto lì, sarei più propenso a qualcosa mezzo-immondo e mezzo-celestiale, una sorta di inevitabile, che ha il compito di cercare la sua preda e distruggerla, senza fare male agli innocenti. per me ha più senso.

Link al commento
Condividi su altri siti