Vai al contenuto

Messaggio consigliato

[[Template forums/front/topics/postContainer is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Molto interessante. Confermano molte cose che sostenevo, e il D&D modulare mi sembra un'ottima scelta, forse preannunciata con gli essentials (o: un modo per vedere se le stesse meccaniche possono supportare diversi gradi di complessità senza problemi di compatibilità).

Inviato
Mi spieghereste questa storia sul Legend & Lore.. non riesco a capire cosa è! :(
è una colonna settimanale di articoli sul sito wizard attualmente scritta da Monte Cook, qui trovi tutti gli articoli ;)
  • 1 mese dopo...
Inviato

E' piaciuto pochissimissimissimo. Se i giudizi sulla Quarta Edizione si sono divisi, quelli sulla nuova incarnazione dei Forgotten sono stati quasi tutti biasimevoli.

Inviato

E' piaciuto pochissimissimissimo. Se i giudizi sulla Quarta Edizione si sono divisi, quelli sulla nuova incarnazione dei Forgotten sono stati quasi tutti biasimevoli.

Concordo sul fatto che siano stati pessimi. Averli voluti adattare a forza al core mithos (dragonidi e tiefling cornuti, coltre oscura e selva fatata, primordiali e punti di luce) della quarta edizione li ha resi irriconoscibili. Unica cosa positiva: la morte di Mystra. :-)

Inviato

Capirai, per tutte le volte che è morta, è doppiamente ridicola. Distrutta poi nel suo stesso piano di esistenza, con Savras, dio della divinazione, come vicino, il quale non ha previsto nemmeno un accenno del più grande cataclisma che Abeir-Toril ricordi... Non farmici pensare, è così osceno il risultato, da farmi venire i brividi:sfigato:

Inviato

Forse licenziano gli scrittori migliori perchè troppo costosi, senza capire che alla decadenza dell'aspetto "fluffoso" di un gioco corrisponderà presto anche l'annientamento del resto del gioco.

Un corpo senz'anima, anche se è perfetto e proporzionato in se stesso, resta un ammasso insulso.

Inviato

Ho fatto una mini campagna epica per passare dalla 3.5 alla 4.5 (passatemi così Essential) ambientata proprio nei giorni della morte di Mystra.

Per renderla credibile ho dovuto far ammazzare da Shar e suo figlio Mask Helm (che custodiva l'inviolabilità dei domini degli Dei nei Piani), quasi tutti gli dei della magia dei Reami, cominciando da quello Illithid, offuscare le visioni di Savras con un antico.artefatto netherese e instupidire un altro paio di Dei con il Cyrinishad - tutto in 12 ore.

Ai PG è piaciuta, ma sembrava una puntata di 24.

Inviato

Sicuramente la tua campagna ha avuto mille volte più senso di quella ciofeca di spiegazione data dagli autori dell'abominevole cambiamento :lol:

Io rimasi così scioccato dal lavoro scadente di adattamento al sistema della Quarta Edizione, che mi creai finalmente un'ambientazione mia.

Inviato

Che è sempre la cosa migliore da fare.

Ma ormai abbiamo un paio di gruppi di PG che hanno 20 anni di vita e sono nati nei Reami di Curse of Azure Bonds. Siamo affezionati allla loro storia e al mondo che li circonda.

PS: se non l'avete ancora fatto votate quale ambientazione vorreste per D&D next (oltre ai FR che sono dati per certi)!