Dracomilan Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Nessuna certezza, ma la mia ipotesi per l'uscita è agosto 2014 (per tantissimi motivi). La O di D&D è tanto simile al System 6 (o Win NT come omologo per le masse). Funziona eccome, ma lo apprezzi solo finchè non hai provato di meglio. Da vecchio giocatore, ho apprezzato tutte le innovazioni arrivate man mano con AD&D, la 3.0, la 3.5 (meno), la 4a... E ora sono in attesa della 5a, dalla quale mi aspetto una sintesi dei migliori aspetti delle ultime tre edizioni. Non trovo ci sia molto da studiare nei manuali nuovi rispetto ai vecchi. Le basi sono sempre più stabili, si tratta di tenere traccia di poche variabili. E una grande innovazione si nota anche nella migliore usabilità dei manuali (provate a confrontare l'organizzazione dei contenuti del compendio delle regole della 4a con il manuale del master di AD&D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwarfin Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2013 Anche io ho letto dei "rumors" che darebbero Next (o come si chiamera') in uscita nel 2014, alla GenCon di meta' Agosto. Per una sorta di celebrazione dei 40 anni di D&D... E sinceramente credo succedera' proprio questo, dagli articoli che si leggono la fase di playtest sembra volgere alla conclusione e il lavoro sembra farsi piu' serrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 24 Novembre 2013 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2013 scusate la domanda stupidissima: si sa qualcosa su quando potrebbe uscire questa nuova incarnazione di D&D? Pare nel 2014, di più non si sa. Se dovessi scommettere direi tra giugno e agosto (GenCON). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skadi Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Ciao a tutti! Domani al Play di Modena si giocherà "La cripta del dracolich", avventura della 5a edizione. Il materiale è in inglese. La nuova edizione uscirà in italiano in agosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Qualcuno sa se è scaricabile gratuitamente come era accaduto in passato per altre avventure introduttive alle edizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 4 Aprile 2014 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Ciao a tutti! Domani al Play di Modena si giocherà "La cripta del dracolich", avventura della 5a edizione. Il materiale è in inglese. La nuova edizione uscirà in italiano in agosto. Ciao, scusa sai chi sarà l'editore italiano? Sent from my Lumia using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano! Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Qualcuno sa se è scaricabile gratuitamente come era accaduto in passato per altre avventure introduttive alle edizioni? Non credo. Per la versione beta per il playtest bisognava iscriversi. E' stato chiuso il 15 dicembre 2013 a quanto pare. Non c'è la possibilità di scaricarla in forma gratuita. A quanto sto leggendo in giro dovrebbe uscire uno starter set quest'estate [fonte]. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Ok grazie, perchè mi interessava vedere un po' come sarebbero state le meccaniche del gioco "finito" prima di comprarne i manuali. Spero che possano dare la possibilità, ero iscritto al playtest ma ammetto di non averlo usato molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MencaNico Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Ciao a tutti! Domani al Play di Modena si giocherà "La cripta del dracolich", avventura della 5a edizione. Il materiale è in inglese. La nuova edizione uscirà in italiano in agosto. Seriamente? KAWABONGAAA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wwanno Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2014 Ciao a tutti! Domani al Play di Modena si giocherà "La cripta del dracolich", avventura della 5a edizione. Il materiale è in inglese. La nuova edizione uscirà in italiano in agosto. Fonte? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato