Posted 10 Gennaio 201213 anni comment_679496 Uff... un po di coraggio... ma infine eccomi... ho aperto un mio piccolo album con i disegni che ho fatto. Ci ho messo su i Creative Commons... così tutti potranno usarle per le loro cronache... Non sono un granché... ma in questi giorni sto studiando un pochino photoshop per capire dove sbaglio... Il punto è che non riesco mai a fare la pelle... disegno e dipingo in photoshop... a parte alcune volte in cui parto da una base cartacea... è che devo scegliere i pennelli sbagliati... alla fine non mi sento mai soddisfatta del risultato. Beh non vi tedio ulteriormente... vi lascio qualche immagine... ma se avete consiglio, vi prego, sarà un onore per me potervi ascoltare! Il mio personaggio... (sono una aasimar chierica di tempus...) Queste immagini che seguono invece sono illustrazioni dei personaggi dei miei amici... Qui sopra c'è Hai Lin... una genasi dell'aria... E questo è Magmor... un genasi dell terra... ... una scena da taverna... sempre i PG dei miei amici:
11 Gennaio 201213 anni comment_679537 Ripeto quel che ti ho detto su DeviantART, i tuoi disegni mi piacciono molto (Magmor poi lo trovo ottimo come disegno & colori!), complimenti!!!!!
11 Gennaio 201213 anni comment_679543 molto brava e benvenuta!! ti cerco anch'io su DA! vai avanti così!!
11 Gennaio 201213 anni comment_679557 Complimenti, si i tuoi lavori son proprio belli! Per la pelle è un fatto personale, ognuno alla fine lo risolve in maniera diversa. Io parto dagli scuri e schiarisco, dipende uno come interpreta i colori... Mi piace molto il panneggio del secondo disegno! brava!
11 Gennaio 201213 anni comment_679621 Splendidi disegni, specialmente quello del tuo personaggio. Oltre ad essere estremamente ben fatti, apprezzo molto anche il tuo stile. Continua così!
12 Gennaio 201213 anni comment_679987 ma... sono spettacolari!!! complimenti, davvero anche io vorrei saper disegnare ç.ç me tapino me meschino ahah
13 Gennaio 201213 anni Author comment_680357 Grazie mille per tutti i complimenti... cavolo non me lo aspettavo *_* ... mi ha fatto tanto piacere... come autodidatta troppi ne faccio di errori... e poi sono delle scuola di pensiero che alla fine con un po di impegno tutti posso disegnare... magari ok non saremo dei Caravaggio... ma chissà, con la costanza e l'impegno nulla è impossibile, no? : ) Va beh, volevo solo ringraziarvi di cuore!!
24 Gennaio 201213 anni Author comment_683314 Posto altre due immagini che però non sono con i creative commons in quanto Selen è ispirata da una fotografia e Evander è il mio fallimento... tatatataaan e quindi il PG non è una mia creazione.... uhm uhm non ho molto altro da aggiungere!!! .:::.
24 Gennaio 201213 anni comment_683329 Bhe , io me ne intendo poco ... ma la donna mi piace parecchio !
24 Gennaio 201213 anni comment_683354 Molto bella la ragazza, mi piace soprattutto il taglio dell'immagine e il bilanciamento chiaro/scuro, fa un bell'effetto! Credo abbia il polso un pò troppo sottile, anche se in prospettiva. Per la pelle l'unica è sperimentare e leggersi molti tutorials, su DevArt ce ne sono parecchi. Per questo disegno in particolare però eviterei ombre troppo accentuate, non so se lo consideri finito così o se ci stai ancora lavorando, io sistemerei un minimo le ombre sulla pelle, in modo "leggero" diciamo e basta... Il lavoro che hai fatto sulle palpebre, ad esempio, è molto buono!
24 Gennaio 201213 anni Author comment_683391 Si credo che per la pelle sia una questione di costanza e pratica... io ormai mi sono messa l'anima in pace. Più la ritocco pennellata dopo pennellata e peggio è*_* Ho notato che usando maschere di livello si può migliorare l'effetto della pelle, ma se poi vogliamo indagare al meglio credo vi siano proprio pennelli che ne riproducono l'effetto texture, fino a renderla praticamente "tangibile"... sul mio blog ho postato un altra versione del mio PG (la donna che mi pare di aver capito piace molto a Diabolicus XD) con colori più caldi...forse rende meglio con i filtri arancioni... sarà che sono una patita del blu e quindi alla fine tendo sempre verso colori gelidi ^^ Grazie mille comunque!!! Il polso non lo so... la modella a cui mi sono ispirata aveva i polsi molto fini ed essendo l'avanbraccio in torsione frontalmente l'immagine che ne dovrebbe fuoriscire è un polso molto sottile, ma forse ho esagerato! Grazie mille per i consigli!!!!
24 Gennaio 201213 anni comment_683394 Ancora credi che sia un fallimento? Evander va benissimo e anzi, se tutti i disegni andassero bene per tutti vorrebbe dire che o ci si circonda di persone poco sincere o che non puoi migliorare. Quindi ben vengano le critiche e i piedi come dissero alcuni miei professori di illustrazione "altro che le mani, i piedi sono il vero ostacolo!" Quindi non demordere!! (un giorno forse posterò un articolo sui piedi nell'illustrazione!)
25 Gennaio 201213 anni comment_683695 Di pennelli che riproducono l'effetto dei pori ecc ne trovi, e anche di molto buoni su deviantart: http://keepwaiting.deviantart.com/art/Skin-Texture-Photoshop-Brushes-118364120?q=favby%3Asaska-ithiur%2F10798821&qo=47 Questo signore quì tra l'altro è molto bravo ad usarli: http://nathie.deviantart.com/ Ma prima di passare ai pennelli per rifinire, ti consiglio di lavorare sui colori, le luci, i volumi ecc... Dai disegni che hai postato qui, almeno, sei ancora a un livello molto schematico, sembra quasi un'ombreggiatura da manga, molto semplice. Ti consiglio di cercare qualche tutorial, a me hanno aiutato tantissimo, anche se ora come ora sono troppo pigra per seguirli alla lettera
25 Gennaio 201213 anni Author comment_683774 Grazie per il link ai pennelli O_O nathie è davvero bravo!! sembrano foto! anche se poi a me piacciono gli stili non elaborati... credo sia perché ho una base fumettistica molto forte, in particolare seguo molto i codici cromatici del fumetto francese. Cioè non vorrei ricorrere obbligatoriamente alla riproduzione del vero, o rispettare i codici estetici che ad esempio enuclea Eco nella "storia della bellezza", e questo è abbastanza in contrasto con la direzione che il digital painting ha preso. Con altri ragazzi poi abbiamo discusso a lungo ad esempio sul sistema Deviantart e in definitiva c'è un'omologazione molto forte (è il mio punto di vista, più che discutibile) con una forte tendenza all'apparenza e non al significato in sé dell'opera. Io l'ho notato abbastanza tardi (lavoro nel design/grafica/illustrazione, ma non fa assolutamente parte del mio iter/curricula di studi XD). Quel che ho visto nei tutorial finora è che chi è davvero bravo digitalmente, lo è altrettanto tradizionalmente. Ed è giusto che sia così... la tecnologia aiuta ma appunto come dici tu, si resta sempre schematici o troppo rilegati a espressioni molto semplici. Per il fallimento... siiii io lo dico perché sono fatta così... sono quotidianamente a contatto con ... DIVINITà del disegno e quindi tengo sempre a mente quanto ancora sia indietro. E poi disegno con un po più di serietà solo da due anni, quindi non posso pretendere il mondo! E' che mi piace davvero tanto e quindi tendo sempre ad essere molto severa con me stessa. Sono forme mentis! nient'altro! ; )
1 Febbraio 201213 anni Author comment_686555 Questo è molto freddo ma lo aggiungo comunque... sono stata una giornata chiusa nel cercare di fare la pelle *_* dopo 4 ore era una vera schifezza così mi sono pubbata sul sano inchiostro per dimenticare XD
2 Febbraio 201213 anni comment_686638 eheehe il disegno è ottimo! Un giorno mi devi spiegare come fai la pelle e forse si riuscirà a risolverlo! Io non sono esperto di colorazione tradizionale ma so che ad olio si fa prima l'incarnato con il verde e poi si passa al colore dell'epidermide... potrebbe essere una via diversa...
2 Febbraio 201213 anni comment_686894 Il verde per la pelle per me è indispensabile in qualsiasi tecnica io usi, quindi sottoscrivo il consiglio...
4 Febbraio 201213 anni comment_687464 MOlto bello! Un pò statico in effetti, ma i dettagli sono belli! Non la sapevo questa del verde nella pelle! XD Credevo il colore dipendesse dalle luci, non che ci fosse una base comune... Proverò anch'io!!
10 Luglio 201212 anni Author comment_741191 Era una vita che non mi collegavo... mannaggia a me non sono proprio costante... : ( ho avuto molto lavoro e ho trascurato questo bellissimo posto... mi dispiace... spero di poter mettere presto nuovi disegni!
Crea un account o accedi per commentare