Vai al contenuto

[Gigardos]La quiete prima della tempesta


Gigardos

Messaggio consigliato

Sono ormai passati 2 anni dall'inizio della guerra dei tre regni(upsia,uzoria e terenko) e,per sfortuna,un solo regno sta avendo la meglio,Uzoria,il piu glorioso in un tempo,quando a capo vi erano persone sagge;ma ora mai sotto la guida del Re mapletro,Fer Thig il grande,l'unico obbietivo e la conquista del mondo.

Herilnot,dopo la scoperta della spia,fu fortificata per prevenire ogni tipo di attacco e questo fu un grande bene per tutti i Sassinias,che ora mai,spolpati fino all'osso delle loro richezze,vedevano in Herlinot una casa sicura dove fare ritorno dopo le loro missioni.E piano piano I sassinias si riprendono dall'ultimo scontro in cui persero quasi tutto

15 Marzo 145 D.g.

Spoiler:  
secondo voi e meglio mettere i nomi dei mesi in latino o in italiano,come preferite e solo per un aspetto stilistico

Inverno

la gloriosa citta di Herlinot comincia gia a sentire la primavera che si avvicina,le pianure che la circondano si ricolorano di verde,dal bosco si notano gia gli animali che si riprendono piano piano dal lungo letargo,l'aria sana di liberta e pace,nonostante la guerra,rilassa tutti gli abitanti della regione.

il sole sorge e illumina l'imensa forticazione che appare ancora piu maestosa e al castello cominciano gia a svegliarsi tutti,pronti ad affrontare un nuovo giorno.

@Tutti

Da poco tempo e stata formata la vostra squadra,che gia da subito risulta essere stata molto affiatata,ma poi,quando perdeste un vostro compagno in un assalto,venne rimpiazzato da Kepesk,un mezzelfo molto abile e competente.Come consueto e di normativa ad Herilnot,vi siete recati presso l'ufficio di assegnazione missioni.Qui vi venne detto di dover andare in un piccolo villaggio,distante poco più 1 giono a cavallo,a ritirare della merce per Herlinot, e come sempre,quando vi capitano queste missioni,vi viene riferito la solita storia,cioe di stare attenti e di preservare il carico durante tutto il traggito.

@tutti

Spoiler:  
Ora vi trovate nei pressi della stalla,non volendo troncare la maggiorr parte dell'inizio e per evitare smarrimenti di persone vi ho portato direttamente a poco prima dell'inizio della missione,cioe alle porte della stalla,avete un picolo spazio di tempo per organizzare i cavalli e il carro su cui porrete le merci da ritirare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi stiracchio carezzando il mio cavallo. Parlo con lui in elfico

@chi parla elfico

Spoiler:  
Ciao piccolo, dobbiamo fare un viaggio insieme, farai il bravo con me vero?!
Mi faccio leccare la mano che contiene un po' di erbetta novella.

Sono alta, i miei capelli neri come la notte sfiorano la parte bassa del sedere, rinchiusi in una lunga e regolare treccia adornata da un natrino verde chiaro.

Gli occhi di quell'azzuro dei laghi di montagna guardano dolcemente il cavallo, mentre stabilisco quello strano legame tra destriero e cavaliere.

Mi guardo intorno, a controllare i miei compagni.

Io ed il mio bel cavaliere siamo pronti, serve una mano con il carro?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo strano dalla mia piccola altezza kissle che si sta facendo leccare dal cavallo, per poi girarmi velocemente e con superiorità verso gli altri dicendo

''avrei preferito viaggiare su di una carrozza! ma e questo è quello che passa la casta, bhe accontentiamoci!''

poi rimenttendo sul naso i mieipiccoli e tondi occhiali arancioni continuo ''io ho preparato tutto ieri quindi possiamo anche andare!''

Link al commento
Condividi su altri siti

GRIMLOK "SANGUEPAZZO"

A passo svelto entro all'interno della stalla e mi guardo intorno con particolare attenzione.

Mi avvicino al cavallo più grosso e con voce decisa e tonante esclamo rivolto allo stalliere "Una bestia di tali dimensioni è proprio quello che mi serve, ha un nome?"

Dopo aver dato un leggero buffetto di conoscenza sul muso dell'animale afferro le redini e mi avvicino verso l'uscita della stessa in attesa che anche gli altri compagni siano pronti.

Sono alto circa 2 metri, ho folti capelli neri portati liberi sulle spalle. Occhi verdi fiammeggianti ed un pesante mantello di pelle d'orso è l'unico indumento visibile in quanto lo sto indossando chiuso con il cappuccio che ricade sulle spalle.

Da dietro la schiena non passa inosservata un grossa ascia bipenne finemente lavorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

esco in sella al mio splendido destriero nero,mi porto davanti al gruppo e....

Ok,allora squadra,chi prende il caretto??

dico gurdandomi qua e la,sperando che qualcuno si facci avanti,poi faccio segno allo stalliere di portare il carretto fuori dalla stalla.

la missione e semplice in se,fintanto il acrretto riamrra vuoto,ma,poi..al ritorno,quando sara pieno.....bhe,i brigati nn ci penseranno 2 volte a provare un assalto

Link al commento
Condividi su altri siti

Titus

Oh andiamo, vediamo di darci una mossa

Mentre arrivo alle stalle. Dopo un'occhiata in tralice ai cavalli

Quelli veli lascio volentieri

E mi isso sul carretto.

Titus è un nano di poco più di un metro e mezzo, massiccio e col volto sfregiato.

La barba folta e i capelli raccolti in spesse trecce sono neri come la pece ma ben tenuti. La pesante armatura è curata, così come il resto del suo armamento, uno spesso scudo ed un martello piuttosto pesante. Gli occhi sono di un intenso azzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla coda del gruppo, mi alzo da terra, avvicinandomi a un cavallo bruno. Mi sgranchisco le spalle, anchilosate per la posizione che avevo acquisito da stesso, spossato per la bevuta di ieri. Prima quel giorno, quando mi alzai in mezzo al prato, non ricordo neanche di essere esistito; così non ho potuto fare a meno di prendere delle birre per dimenticare. Accarezzo senza troppa dolcezza il cavallo e aggiusto sopra di lui le mie poche cose; l'operazione non richiede molto, perciò mi affretto ad avvicinarmi agli altri tirando il cavallo con una briglia. Sorrido compiacente verso gli altri. E' difficile trovare compagni di squadra così pragmatici e affidabili. O almeno credo... Cosa darei per riavere tutto ciò che ho dimenticato! Qui mi hanno accolto come un commilitone, mi hanno abbracciato e servito. Eppure io non rimembro nulla né di questo fantomatico ordine di Sassinias, né ancor più della guerra che sta sconvolgendo l'ordine nelle Nazioni. Ma forse non c'è da affliggersi troppo: la mia vita prima del risveglio potrebbe essere stata monotona - anche se non credo, non mi ritengo un tipo noioso - e questa è una vera opportunità di riscrivere la mia storia. Se questi Sassinias mi hanno accolto con tanto calore, tutto ciò che devo fare è ridare loro il favore che mi hanno concesso. Bah, pensare mi fa male. Quando si mangerà?

Rivolto agli altri, sempre con un laconico sorriso stampato sulla faccia, dico:

Partiamo allora, amici miei. Il viaggio sarà breve, ma in compagnia il divertimento è assicurato! Che ne dite? Magari arrivati a destinazione ce la possiamo spassare un po'. Certo non ci faremo mettere i piedi in testa da questi "superiori"!

Cerco di scherzare con loro in allegria. Poi salgo sul cavallo, aspettando la loro risposta.

[Descrizione Kepesk]

Spoiler:  
E' alto e di corporatura robusta. I capelli marroni gli girano intorno alla testa, creando grosse punte a forma di virgola. Il colore della sua pelle è chiaro, il viso ha forma pronunicatamente triangolare, e gli occhi a mandorla sono infiammati da un nocciola che tende al rosso. Una adorna tunica bianca copre in parte la pesante armatura a scaglie, facendo intravedere i pantaloni di cuoio nero. L'impugnatura di un'immensa spada gli spunta da dietro la spalla destra. E' sempre sorridente e ha un'espressione da allocco.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi giro verso kepesk,lo scruto attentamente,l'idea di rimpiazzare subito il nostro caro amico non mi va a genio,ma.....gli renderemo meglio onore rispettando le decisioni dei superiori.

Bhe,basta che non perdiamo molto tempo,dobbiamo rientare subito,abbiamo,se arriviamo in orario,una o due ore per riposare i cavalli e poi si riparte per Herlinot.Comunque,se prendiamo il sentiero arriveremo in questo vilaggetto verso sera e se volete,dopo aver preso il carico possiamo o ripartire dopo che i cavalli si sono riposati o l'indomani mattina

guardo il gruppo per cogliere nei loro sguardi un qualche cenno di asenso,poi,mi giro di scato.........

.......Dm.........

notate che Axel si volta verso destra improvisamente,notate tutti un messagero che corre in direzione della zone residenziale Di Maximus,l'unico generale sopravissuto dopo l'ultimo assalto dei mapletri ed ora campo in carica. Axel si pone in mezzo alla strada e ferma il messagero dicendo

Comapagno,buone o cattive nuove??

messagero Se fossero solo cattive,sono pessime....

Axel Sul serio cosa succede??puoi dirmelo??

messagero non vedo perche no,tanto o sono io o saranno i superiori a cominicarlo,dunque ho scoperto da una fonte attendibile che circa 5 mesi fa il regno di uzoria a sottomesso Upsia e a qaunto pare ora si stanno riorganizzando per eliminare anche terenko,ma solo una cosa e strana,stanno procedendo verso il Regno di Terenko stranamente,cioe,non seguono un traggitto normale,sembra che facciano un giro largo,ora sono nella regione limitrofa alla nostra,in sosta....e preocupante,ora scaperei,prima arrivo prima i superiori sapranno che fare

il messagero congeda Axel e il gruppo e si dilegua dietro l'angolo

........Axel........

strano,molto strano......perche sappiamo solo ora che Upsia e stata sottomessa?? e che l'esercito mapletro sta molto vicino alla nsotra regione,per fortuna non sanno l'ubicazione della nostra fortezza....ci sarebbero gia stati adosso

Orsu Dunque,siete tutti pronti a metterci in marcia,ma prima decidiamo chi viaggera davanti al caretto e chi dietro,io mi metterei in coda...sono molto abile con l'arco e a proteggere attachi frotali,trovarsi dietro e l'ideale

Dice con un sorisseto malizioso

Link al commento
Condividi su altri siti

GRIMLOCK "SANGUEPAZZO"

Con un agile mossa salgo sul dorso del cavallo ed al piccolo trotto mi dirigo verso la parte anteriore del carretto posizionandomi davanti alle bestie da soma.

@Tutti

"Io viaggerò avanti a voi, vedrete sarà una cavalcata tranquilla fino ad Herlinot ma nel caso non lo sia..."

Con un rapido gesto passo le dita sul filo dell'ascia lasciando intendere di essere pronto a tutto.

Davvero pessime notizie ci ha riferito quel messaggero.... forse sarebbe il caso di allungare il nostro tragitto ed indagare sulla faccenda. Potrei aver anche la fortuna di menar un po le mani, tutta questa inattività mi da alla testa.

@Tutti"Forza compagni in marcia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Assistendo alla scena con interesse, tento di capire i nomi dei luoghi che sento, senza alcun risultato. Non mi richiamano alla mente nulla. Cosa di più snervante di un'amnesia? Dunque questi fantomatici mapletri si avvicinano a noi... giudicheranno loro se sono una minaccia. Frattanto vediamo di andare, qui mi si stanno gelando le chiappe.

Allora andiamo, compagni. Comunque, Axel, per la domanda di prima, perché perdere inutilmente tempo? Partiremo alla prima occasione anche per quanto riguarda le soste nel viaggio, sbaglio? Lego lo spadone al cavallo, in modo che non gli sia di intralcio. Bestie utili, ma stupide.

Partiamo subito? Chi arriva ultimo è brutto come il **** di un goblin! Io sto davanti al gruppo!

Come può un vero guerriero rifiutare la prima linea? Davvero, certi uomini non conoscono il valore della velocità. Tutta forza e ponderanza... ma dove? Un vero combattente sorprende il suo avversario.

Dò un occhiata al paesaggio, scrutando cosa c'è all'orizzonte.

Spoiler:  
Percezione 10 (9 tiro, +1 bounus)
Link al commento
Condividi su altri siti

cosi,dopo qualche minuto passato ad organizzare il viaggio,vi incamminate con le redini i mano. Non fate altro che notare la solita attivita diurna della confraternita,tutti indaffarati come sempre per far risorgere quanto prima l'ordine. Una volta fuori,Axel fa cenno a tutti di procedere a trotto.Come previsto il viaggio si sta svolgendo bene e ormai manca poco all'altro villaggio.Sono passate molte ore da quando avete iniziato il viaggio. Ma come ottimi Sassinias non sentite ne la fame ne la stanchezza anche se,qualche cedimento è avvertito da tutti. Ad un certo punto Axel fishia e vi fa cenno di rallentare.Poi prende parola

Squadra,siamo ormai quasi arrivati,vi propongo due cose.Numero uno,facciamo una piccola sosta adesso per mangiare e lasciare i cavalli a riposo oppure preferite proseguire fino al villaggio e una volta li,dopo aver preso il carico,fermarci a riposare e a mangiare fin quando i cavalli non sono pronti???

dice mentre vi guarda attentamente per vedere se il vostro fisico sta cedendo o meno....(sono passate circa 8 ore da quando siete partiti,non è molto tempo,ma la fame si sente,solo i piu forti la sanno dominare,voi ne siete in grado??tirate il dado per una porva base di tenacia)

Spoiler:  
lo so lo so,a che serve tirare la tenacia??semplice un piccolo pretesto per vedere quanto tempo ci mette il gruppo a fare un post a testa,immaginate di trovarvi in una battaglia,porterebbe via molto tempo se non siete rapidi,quidi per regolare anche la difficolta degli incontri e il numero di bersagli che serve e per vedere con che margine di rapidità posterete una prova completa,come da regole,di bonus,malus e tiro del dado.=)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue tranquillamente, mentre mi stanco a parlare e raccontare storie divertenti. Sopporto la fame con realtiva tenacia, ma quando Alex la nomina, non posso trattenere un brontolio.

Spoiler:  
Tenacia 11

Anche se la fame inizia a farsi sentire, perché fermarci qui quando potremmo farlo in città? Lì ci sono più comodità, divertimenti e utilità varie, no?

Ascolto il parere degli altri, e ripenso al mio primo incontro con i Sassinias. O almeno, la prima volta che li vidi da quando mi risvegliai. Mi dispiace di aver perso Rathni, sebbene non rimembri niente riguardo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

..........Axel...........

ok,procediamo a passo per un breve tratto,cosi chi ha fame puo mangiare questo

mi porto vicino agli altri e porgo delle razioni ridotte da viaggio,ideali per stroncare la fame nei viaggi brevi.

aspetto che tutti ne abbiano preso uno e poi faccio ceno ai 2 che viaggiano davanti di proseguire.

.........master........

@Kepesk-titus-Kissle

Spoiler:  
prova fallità,avvertite la fame che lentamente vi sta debilitando

@GRIMLOCK "SANGUEPAZZO"-Cromorir

Spoiler:  
prova superata con sucesso,la fame non l'avertite neanche,anzi siete in grado di resistere per altre 3 ore senza mangiare

@titus

Spoiler:  
ho tirato per te,ma non hai superato la prova

@Croromir

Spoiler:  
ho tirato solo per questa volta per te e ti comunico che hai fatto 20 naturale
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...