Vai al contenuto

[Gigardos]La quiete prima della tempesta


Gigardos

Messaggio consigliato

Concordo con Grimlok. Andiamo, dunque.

Vedendo che Axel distribuisce a tutti del nutrimento per azzittire la fame, ne prendo la mia razione con un gesto neutro; poi, con tono irritante, proprio mentre addento con foga il pasto:

A me non serve il cibo... crm, crm... posso forne onche a meno. Buono questo., e rivolgendomi al cavallo: Su, Marroncino, trotta.

L'andatura altalenante della bestia mi dà il ritmo per i morsi. Quando noto gli sguardi confusi degli altri, dico:

Alloro... crm, crm... che avote da guordare? Non avete mai visto un uomo mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

senza troppe parole prendo una razione ed inizio a mangiare, sfogliando le pagine del mio libro ripassando i miei bellissimi incantesimi.

''speriamo di non fermarci troppo ! le cose che vanno troppo per le lunghe mi irritano!''

@master

Spoiler:  
ok perfeto! anche se vedendo i risultati sarei molto contento che ontinuassi a tirare tu XD
Link al commento
Condividi su altri siti

cosi una volta che tutti hanno preso le razioni,axel da ancora una volta il segnale di procedere al trotto.Passete altre interminabili ore senza che nulla sia accaduto,apparte il calar del sole e lo scendere della sera.

Giungete al villaggio che ormai sono le otto di sera,le botteghe cominciano a chiudere e la gente si ritira nelle proprie case.In giro si vedo gia i primi ubbriaconi cacciati a calci dalle osterie e tutta la gente che spera che la notte porti loro una magica avventura di incontri,scontri e qualsiasi altra cosa possa risollevarli dopo un'intera giornata lavorativa.

Vi soppraggiungono i primi dubbi,la bottega dove dovete ritirare la merce sara ancora aperta???

senza alcun induggio axel da immediatamente indicazioni allo stalliere della citta di far riposare i vostri cavalli e che nessuno si avvicini ne a loro ne al caretto e poi segue le indicazioni date dall'ufficio di assegnazione missioni per rintacciare la bottega. Dopo qualche minuto trovate la bottega e per vostra fortuna e ancora aperta.

Axel si avvicina al mercante e inizia con lui una conversazione

Axel: Buona sera,Mi prsento sono Axel l'ASSO,faccio ancora in tempo a ritirare delle cose per conto di......

axel fa scorrere sul tavolo un foglio con l'emblema di Herilnot

Mercante ah...ehm.....capisco,diretto al sodo...signor ASSO......bhe vede,le mie tasche piangono......perche...diciamo che non sono stato pagato come le altre volte e se non vedo comparire qui per magia quel denaro,non vi posso dare nulla....

Axel ah,capisco.....bhe,guarda caso,ho la ricevuta proprio qui

axel fa scorere un'alro foglio sul tavolo

Axel allora,vuole continuare a fare questo gioco con noi???le merci che ci deve e ce ne andiamo

il mercante impalidisce quando vede che la ricevuto era prorpio quella firmata da lui stesso qualche mese prima

Mercante .....senta signor ASSO,non posso piu darvi quella merce,mi e costata di piu stavolta e non posso cedervela cosi,mi dovete pagare l'eccesso

Axel mi spiace,i patti sono patti,su questo foglio lei ha firmato di cedere quelle cose a quel prezzo che gli e stato pagato,non puo chiederci altro

Axel comincia ad alterarsi e conficca un suo coltello sul tavolo,il mercante sbianca.

Mercante non posso proprio.....

Axel,fa cenno a voi rimasti in disparte di unirvi alla conversazione,pensa che magari un bravo oratore si nasconda dentro uno di voi,perche quello che serve ora e uno con talento nell'arte dell'interloquire,per far cedere questo mercante buggiardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che Axel fa cenno verso di me, mi schiarisco la gola con due colpetti di tosse portandomi avanti.

Si dà il caso che voi avete segnato con l'inchiostro la vostra approvazione su questo foglio, approvazione che non può essere tirata indietro con così tanta superficialità. Immagino cosa penseranno i vostri clienti nel momento in cui scopriranno quanto siate fedeli agli accordi presi... vi sconsiglio vivamente di circondarvi di una cotanto grave reputazione. Credo anche che voi traiate un grande profitto a mercanteggiare con noi, sbaglio? Quale vantaggio invece trarreste se questo commercio, per così dire, venisse reciso? Non potete negare che noi, dopo una tale disonestà da parte vostra, abbiamo il diritto di ritenervi inadeguato a fare affari con noi. Per questa volta dovrà cedere alle condizioni che voi stesso avete firmato, così come usa fare un uomo onesto. E noi in cambio vi assicuriamo che in futuro, data la vostra condizione, pagheremmo di più per i vostri servigi. Che non venga detto che noi non teniamo conto della difficoltà in cui si trovano i nostri soci! Capiamo quanto sia difficile fare affari in questo momento, perciò ci impegneremo a far valere ancor più la cessione a prezzo stabilito delle merci in questione.

Detto questo, sorrido per farlo sentire più a suo agio.

Spoiler:  
Diplomazia: 36 (Tiro: 20 - critico; Bonus: +16)... vedi un po' tu.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mercante rimane stupefato della capacita oratoria di Kepesk tanto da rimanere senza parole per qualche istante,poi riprende

e sia.......basta che teniate nascosta questa piccola vicenda a tutti,specialmente ai vostri superiori,ve ne prego......

axel annuisce con la testa,il mercante scorge il gesto e riprende a parlare

ok,queste sono le chiavi dei luccheti delle casse,che non devono essere aperte fino a destinazione.per quanto riguarda le casse sono quelle.......

il mercate fa cenno ai suoi colaboratori,che portano 3 casse enormi,molto pesanti,le fa appoggiare davanti a voi,e poi,congedandosi dignitosamente si ritira dopo aver chiuso la bottega.

Axel prova a sollevarle,ma non ci riesce,fa cenno hai 2 forzuti del gruppo di caricarne 1 ciascuno che all'ultima ci avrebbe pensato lui con gli altri del gruppo.

Cosi,piano piano arrivate nuovamente alle stalle e deposita con cura le casse sul carro.ora Axel prende nuovamente parola

ok,e ora di riposarsi,ormai sono le 10 di sera,troppo buio per procedere a cavallo e troppo tardi per rientrare,ci accampiamo qui???

@tutti

Spoiler:  
scusate se sto andando cosi veloce,ma credo che nessuno di voi voglia perdere giorni interi su cose blande come questa,quindi,non mi condannate se taglio o aggisco per conto dei vostri personaggi,maper esempio,se ora avessi scritto,"chi prende le casse,io non da solo non ci riesco",sarebbero passati minimo 2 giorni finche,appunto i 2 forzuti,il barbaro e lo psicocombattente non si rendano conto che loro da soli possono reggere il peso di una sola cassa.prima ancora,quanti post avremmo sprecato per rintracciare la bottega con prove di bassifondi o diplomazia qua e la???per poi arrivare li dove ci attendeva una lunga discussione inutile,che grazie al cielo sono riuscito a troncare a meta???Chiedo nuovamente scusa per i tagli alla storia,ma prometto che tra un po verrano ridotti,perche ancora siamo al,diciamo,"prologo" della storia.
Link al commento
Condividi su altri siti

GRILMOCK "SANGUEPAZZO"

Mi avvicino alla casa indicatami da Axel e con sorprendente facilità la sollevo da terra appoggiandola sul pianale del carretto.

"E queste sarebbero pesanti?"

@Axel @tutti

"Cerchiamo una locanda, sicuramente per alcuni di voi dormire all'aperto fa male alle ossa...e per me un bello stufato con patate assieme ad un boccale di birra è proprio quello che ci vuole per placare i morsi della fame"

Chissà cosa contengono quelle case...non sono proprio leggere, forse armi? Comunque quel mercante non mi piace proprio, una persona che tenta di rimangiarsi la propria parola non è degna di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alzo la mano in modo da attirare l'attenzione del gruppo

Ok,per la locanda va bene,ma io rimarro qui fuori a fare la guardia al carro,non vorrei che ci venissero sotratte le merci,ovviamente se qualcuno vuole aggregarsi a me e il benvenuto.

by Dm

@tutti

Spoiler:  
qualche altro post di dialogo e poi posto il proseguimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è facile bighellonnare gli sprovveduti!

Mi congedo insieme ai miei compagni, ascoltando le proposte per la sera.

Ma certo che si va in locanda! Come potete pensare ad altro per godervi una giornata di lavoro? Axel, amico, avrei tanta voglia di restare fuori con te a far la guardia al carro - non fraintendermi, non che sia un sodomita - ma credo che per quell'ora sarò certamente impegnato... o ubriaco.

Scoppio in una sonora risata. Mi avvicino al carro, dando una botta contro il duro legno.

Tanto non penso che qualcuno si preoccuperà di un gioiellino del genere mentre siamo in città. Scommetto che avranno altro di cui curarsi.

Vedendo che alcuni fra i miei compagni sono stanchi per la marcia, mi allarmo:

Non sarà che proprio ora vi stancate? E' adesso che inizia l'avventura! Su, datevi una svegliata, se volete vi passo due teneri ceffoni in faccia, lanciatevi una secchiata d'acqua sulla testa e fatevi una corsetta. Entriamo in taverna, ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

........................Axel........................

guardo Kepesk ammirato dal suo spirito sempre attivo

eh sia!!!!!tutti in taverna,qui vicino c'è ne dovrebbe essere una,quando avevo l'altra squadra,passavamo spesso da qui,seguitemi!!!!

faccio un ampio segno con il braccio per incoraggiare il gruppo a seguirmi.

................Master................

seguite axel per le vie del villaggio,fino ad imbattervi in una taverna,tale "Lupo addormentato".fuori dalla taverna si puo ben notare l'insegna ben curata,con il nome inciso sopra.vicino alla porta ci sono alcuni tizzi che ridono e beveno senza respirare un secondo.

Axel vi assicura che si mangia bene e che anche le camere sono comode,ma che lui dopo cena sarebbe tornato al carro.cosi entrate.

La taverna dentro e molto piu spaziosa di quanto possa sembrare fuori. Appena entrate vi trovate in un ampio salone principale con molti tavoli e altrettanti clienti gia mezzi storditi dal vino novello.sia a destra che a sinistra ci sono delle salette private.Lungo ogni arcata che separa ogni saletta dal salone principale sono appesi vari trofei di caccia,come teste di feroci animali o classiche corna di cervo.al centro,proprio dalla parte opposta c'è il bancone con il taverniere,intento a pulire i boccali.alla destra del bancone,invece,ci sono le scale che portano al piano di sopra,dove,come ha detto prima axel,ci sono le stanze "comode". Vi avvicinate al bancone e Axel saluta il taverniere,che immediatamente mette via lo straccio e i boccali appena ripuliti e saluta calorosamente Axel.

Taverniere ASSO,carissimo,quanto tempo dall'ultima bevuta,che ti porta qui in questo posto sperduto

Axel Owen,molto,molto,pure troppo tempo..........purtroppo vengo sempre e solo per questioni di lavoro,senti,c'è un posticino per noi??

Owen vi guarda e poi riprende il discorso

si,c'è una saletta giusta giusta per voi,venite vi faccio strada

seguite Owen per il salone fino a una delle salette a destra,apre la tenda vi fa accomodare.Axel si siede per ultimo e Owen difronte a lui.

allora,fate come foste a casa vostra,ora devo tornare al bancone,vi manderò un cameriere a prendere le ordinazioni.Axel....signori...

Owen si alza e torna al bancone.

Axel che ne pensate???Per le pietanze chiedete quello che volete,tanto Owen ha sempre tutto e si fa pagare poco....

Cameriere Salve.....che vi porto???Oggi abbiamo dell'ottimo vino novello!!! Solo 4 m.o. a bottiglia.Da mangiare,oggi,va forte,arrosto di cinghiale alle erbette,solo 3m.o. a porzione,se invece volte altro,oggi si e servito molto anche stufato di verdura ,9 m.a. a porzione o sul classico piatto del cacciatore a 2 m.o. . Che desiderate??

@Descrizione owen

Spoiler:  
Umano sulla sessantina,alto e robusto,classico panciotto da taverniere. Capelli griggi,segno ormai dell'eta che avanza,occhi bruni.Quando l'avete visto,aveva indosso il grembiulone un po sporco di salse varie e macchie di vino.Da quel poco che siete riusciti a intendere e che molto affezionato ai camerieri di vecchia data
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene cameriere, allora ci porti quattro bottiglie di vino. Così, tanto per iniziare. Sorrido agli altri. E niente verdura, mi spaventa tutto quel verde. Solo un po' di arrosto, quello che vuoi tu. Hai la faccia di uno che sa scegliere.

Quattro bottiglie non basteranno nemmeno a diventare un po' brilli.

Dò l'impressione di essere ipercinetico: mi siedo, mi alzo, faccio un giro intorno al tavolo, mi risiedo, mi rialzo a metà, sto tranquillo sulla sedia, mi allontano definitivamente con un gemito. Tento di nuovo di sorridere verso gli altri.

Arrivo vicino al bancone, su quella che mi sembra la sala più grande. Rivolto agli avventori:

Buona serata signori! Che i rubinetti dei boccali di Owen non si chiudano mai per questa sera! Non rinunciate a una bottiglia di vino fra amici.

Con occhio indagatore, punto una ragazza pronto a sedurla con il mio fascino.

Salve, signorina. Siete bella come una rosa fresca e profumatissima.

@Master

Spoiler:  
Carisma per sedurre la ragazza: 29 (20 tiro, +9 bonus), giuro che non sto barando. Poi per la narrazione vedi tu, non stiamo a perdere troppo tempo con io che me la faccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@kepesk

Spoiler:  
commento: -.-

azione: seduci la ragazza,la prima che trovi,un'elfa alta bionda e corposa,le sue curve sono piu sinuose delle onde del mare.lei ti scruta dal basso verso l'alto,sembra che per ora stia al gioco.

Grazie....con chi ho l'onore di parlare,mio valoroso avventuriero???

Gerbit

Spoiler:  
puoi fare quello che vuoi,ti lascio giocare con l'elfa fino a quando gli altri non si recano a letto,ovviamente,quando ti sei stancato,di a tutti che ti rechi in una stanza cosi,idichi agli altri che la "serata" sta giungendo al termine.
Link al commento
Condividi su altri siti

GRIMLOCK "SANGUEPAZZO"

Ascolto il camiere con scarso interesse guardando invece i presenti all'interno della sala grande della locanda

@DM

Osservare+ 4

"Per me arrosto di cinghiale e due pinte della birra più scura che avete"

Solo le femminuccie bevono il vino...

Una volta ordinato mi volto verso Kepesk e con un mezzo sorriso divertito esclamo:

"Scommetto che stasera dormirai comunque solo nella tua stanza con quel puzzo di cavallo che ti porti dietro"

Speriamo disturbi la donzella sbagliata...magari una bella rissa è proprio quelle che ci vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Cameriere Ok,4 bottigliee....di vino.....poi......2 birre scure......un arrosto....senza verdure.....ah...si..un arrosto di cinghiale....e tutto??

cameriere vi guarda attentamente in attesa di una risposta.

@Grimilock

Spoiler:  
@commento: fin tanto sono cose cosi,i tiri li posso fare io,ma almeno quando siamo in combattimento o in alcuni dungeons,dammi il tiro dei dadi compreso con i bonus allegati.Cmq

@risultati prova:superata

Spoiler:  
16=4+12dado

@cosa noti

Spoiler:  
non vedi nulla di differente oltra ai soliti avventori che puoi trovare in una locanda,comunque tra tutti spicca uno in fondo vicino alla porta che sta danzando e ballando con la birra in mano sul tavolo,intattenendo con stile il suo gruppeto di amici.Poi ogni tanto scruti qualche donna qua e la,la maggior parte accompagnate,l'unica piu bella libera e riuscita a prendersela Kepesk

L'elfa intuisce che ti rivolgevi a Kepesk tanto che sembra ancora piu interessata a lui,perche gli hai lasciato intuire che svolge un lavoro che lo porta in giro per la regione,come un soldato,un mercante,un principe del contado o qual si voglia funzionario ben retribuito =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Stare con una donna mi rialza molto il morale. Visibilmente sono sempre eccitato, ma in fondo provo un continuo disagio. Questi sono i momenti in cui posso sfogarmi di più. Poi l'elfa ha certe bocce... Mi diverto e perdo tempo, assaporando con gusto la cena e seducendo colei che per questa notte sarà la mia concubina.

Passi la mia puzza, questa notte me la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo locanda

Spoiler:  
cosi,il cameriere dopo aver atteso qualche minuto,va al bancone a riferire l'ordine.

Intanto che aspettate Kepesk si diletta con la sua compagna,Axel raconta le sue avventure prima della formazione della squadra.Cosi chiacchierando e scherzando,ritorna il cameriere cxhe vi serve ad uno ad uno. Dopo che avete finito di mangiare,Axel fa cenno a Owen che si avvicnia al tavolo,poi si rivolge a voi annuciandovi che sta per ritornare al carreto e che ha saldato lui per tutti.Cosi esce,mentre voi rimanete a finire qul poco che vi e rimasto nei piatti e nei boccali.

@Kissle

Spoiler:  
Noti una figura che si sta avvicinado piano paino al carretto,ma grazie ai tuoi acuti sensi percepisci che si tratta di Axel,che ritorna al caretto come promesso.una volta vicino a te,comincia a parlare un po brillo

ehi,come va???senti,se vuoi...hip.....puoi raggiungere gli altri alla locanda,al caretto ci penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...