Vai al contenuto

[Gigardos]La quiete prima della tempesta


Gigardos

Messaggio consigliato

Axel,kissle e tittus dopo circa un ora di marcia a cavallo vengono raggiunti da Grimlock e kepesk,che inatnto contiunuano a lanciarsi occhiate e scherni su quanto accaduto. Marciando marciando il sole comincia la sua lunga discesa(circa 14.00) che arriva anche croromir con aria abbastanza adirata per averlo dimenticato lì.

@tutti

Spoiler:  
proseguo che siamo rimasti indietro con la tabbella di marcia e poi creod che siate ansiosi di provare le vostre armi

Axel durate il viaggio si scusa a turno con quelli lasciati dietro dicendo che se avrebbero aspettato ancora sarebbero arrivati troppo tardi a herilnot.

Durante il lungo viaggio di ritorno Axel vi costringe al passo per un po di minuti per far riprendere i cavalli che hanno gallopato per raggiungere il convoglio,ovviamente scherzando e parlando in quei piccoli momenti di riposo,tutti vi sentiti rilassati e pronti a fare qualsiasi impresa. Proseguendo, come previsto da Axel la sera prima,non incontrate problemi. Intanto attorno a voi il paesaggio comincia a mutare,tramonta il sole e arriva la luna con il suo mantello scuro e le stelle,il panorama diventa ancor piu clestiale di prima.sullo sfondo un bagliore rosso forse gli ultimi raggi del sole.

Giunti in prossimita di Herilnot Axel dice a tutti di rallentare che da li in poi si sarebbe andati al passo,perche comunque erano in orario,ma qualcosa di strano si prefigura all'orizonte:il bagliore rosso non è scomparso e ormai era chiaro che qualcosa stava accadendo a Herilnot.

Notate che Axel cerca di capire cosa sia quel bagliore,ma senza succeso.Poi

Secondo voi che cosa potrebbe essere quel bagliore,ormai non puo piu essere il sole,e troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Trascorro la giornata in tranquillità. Cerco di mascherarlo, ma si capisce che lo sfortunato evento di ieri notte mi ha un po' sconvolto. Nonostante ciò riesco a dimenticarlo del tutto. La strada che stiamo percorrendo non sembra essere molto avventurosa, ma credo che il futuro ci serberà qualche interessante sorpresa.

Giunge la notte e ogni cosa sembra proseguire senza intoppi. Quando arriviamo in vista di Herilnot la situazione inizia a farsi curiosa. Axel è stato il primo a farlo notare, anche se scommetto che l'elfa l'aveva visto prima di lui. Quelli della sua razza hanno una vista molto acuta e un particolare del genere non credo le sia sfuggito. Solitamente io non bado molto a ciò che accade intorno a me; preferisco socializzare e svagarmi.

Dopo che l'Asso ha parlato - mi resta difficile chiamarlo con questo nome, per meritare un soprannome del genere devo prima riconoscere che ha fatto qualcosa. Io il mio "Tempesta" me lo sono ben guadagnato - scorgo anche io l'anomalia all'orizzonte. Ma non gli dò molta attenzione: sarà una roba da niente. Cerco di rassicurare gli altri.

Saranno soltanto i cittadini che festeggiano. Avevo sentito da qualche parte che c'era la sagra del porco arrostito: certamente quel rosso viene dai falò accesi in città per cuocere il maiale. Che ne dite di unirci alla fiera?

Sorrido agli altri aspettandomi una risposta affermativa.

Il viaggio non mi ha affatto stancato e mi piacerebbe vivere una serata in allegria; magari in modo più comunitario di ieri sera... un po' di chiasso non guasta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo è trascorso con smodata noia. Quando si è in missione è difficile scherzare: forse solo la sera uno si può stendere e rilassare. Mi stupisce la rilassatezza degli altri miei compagni; o almeno, di parte di loro: Grimlock sembra essere piuttosto tranquillo, mentre Kepesk sfoggia la sua solita deficienza. Non riesco veramente a capire se ci fa o ci è: quell'uomo sembra recitare la parte di qualcun altro. Volte fa mi è persino sembrato che aveva fatto osservazioni acute; ma per il resto pare solo un imbecille.

Quando questa mortale noia sta per volgere al termine e un giaciglio già si forma tangibile nei miei pensieri, un dilemma si affaccia all'orizzonte: perché mai Herilnot brilla di un rosso tanto spaventoso? Rifletto e alcune idee mi balenano nella mente, quando improvvisamente ho la prova della stupidità di Kepesk. Una sagra, dice... non c'è più alcun dubbio...

Come può venirti in mente che si tratta di una sagra, demente? Scruto l'interno delle mura cittadine con attenzione. La città potrebbe essere stata attaccata e messa a ferro e fuoco... e tu pensi a festeggiare?

Spoiler:  
Percezione 15.

Ripasso mentalmente gli incantesimi che conosco e impugno il bastone con sicurezza. Probabilmente è giunto il momento di combattere. Si potrebbe rivelare divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Croromir

Spoiler:  
sei troppo lontano per poter effetuare un lancio che ti permetta di percepire cosa accade,dovete avvicinarvi di piu,siete a circa 1\4 della distanza toatale da Herilnot,a circa 1\2 \4 puoi provare a capire cosa succede,per ora appunto come da te detto puoi capire che probabilmente non e una sagra o una festa ma qualcosa di ostile

............................Axel.................

Kepesk non puo essere una sagra o una festa qualsiasi,non è periodo.......purtroppo credo che non saremo accolti dai soliti compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio non parlo con nessuno guardandomi spesso intorno, un brutto presentimento mi perseguita per tutta la durata del viaggio.

Giunti in prossimità di Herlinot e notato il bagliore fermo il cavallo con uno schiocco di gambe.

"Sogno o son desto, cosa sono quei bagliori a Herlinot?"

Rivolto a Kepesk...dopo aver sentito la risposta ricevuta da Croromir "Tieni a freno la lingua Kepesk, penso che Croromir abbia ragione"

Guardandomi intorno mi porto davanti al carro e mi preparo ad avere l'ascia pronta per la battaglia. "Occhi aperti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora divertito dal fatto che gli altri abbiano frainteso i fuochi in città li guardo dubbioso. Poi noto la serietà nei loro occhi e cerco di non prendere in giro la mia intelligenza. E' evidente che non si tratta affatto di una sagra.

Spengo il sorriso che mi affiora sulle labbra e assumo un'espressione di riflessione. Mentre mi mordo nervosamente una guancia valuto le prime conseguenze che potrebbero calcolare le mie reazioni.

Meglio non accantonare l'idea di divertirci. Magari questa sera avremo modo di svagarci in un altro modo.

Estraggo dal fodero il mio enorme spadone, brandendolo con forza. In realtà non ho molta sete di sangue, ma un combattimento potrebbe risultare eccitante... o forse una semplice noia.

Pur pensando a quale disturbo provochi ora questa eventualità all'orizzonte, le mie membra fremono al tocco dell'adreanalina. L'ormai nota sensazione di euforia corre nelle mie vene e non posso fare niente per scacciarla.

Credo che quelli che stanno facendo festa in città si siano ormai ingrassati: con tutto il porco arrosto che hanno mangiato! Certo non vorranno andarsene in giro con tutto quel peso; è sconveniente... e faticoso. Sarà meglio che qualcuno li sollevi da un peso: che ne dite della testa? Chi finisce la serata con più teste vince una cena gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

...................................Axel...................................

ok Kissle vai pura avanti,noi ti raggiungiamo subito,ma portati dietro Titus,non si sa mai

estraggo l'arco e poi mi rivolgo a titus

Prendi il mio cavallo,ti sostituisco io sul carro,miraccomando mi rivolgo a entrambi fate attenzione e tornate subito appena avvistate qualcosa,non fate azioni avventate,noi vi verremo dietro col carro

mi giro verso gli altri

tutti pronti,si procede

..........................Master..........................

il gruppo si divide:kissle e titus avanti come sentinelle per capire la situazione, Axel,Grimlock,kepesk e Croromir dietro che procedo con il carro a velocita normale.

@kissle

per procedere con la tua"missione" devi darmi il tiro per la percezione con i relativi bonus.

riprendete il cammino separatamente,metre per quelli che rimangono dietro il panorama cambia lentamente,quelli che stanno procedendo rapidamente cominciano gia a intravedere qualcosa di più......ma cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Titus si issa a fatica sul cavallo, con l'elfa che loaiuta a tirarsi su.

Kissle elfico chissà come porco caxxo si ipotizza io riesca a fare un'azione di nascosto con un nano pesante e sgraziato al seguito?

appena siamo a distanza orecchie ci accordiamo su come procedere.

Dato che l'idea di fare una cosa furtiva è scartata, Titus va avanti nella marcia, mentre io seguo con l'arco pronto a scoccare.

p.s. tira tu, a me non piace rollare per il DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutando tutte le opzioni possibili, mi convinco che è meglio fare ciò che ci si aspetta da me: attendere vicino al carretto.

Credo sia improbabile che qualcuno attacchi noi prima dell'elfa e il nano, ma è meglio essere prudenti. Poi ho avuto esperienze passate che mi ricordano quanto siano capaci gli assassini Mapletri: riescono a uccidere una persona senza che si oda un fruscio. Conosco abbastanza bene l'abilità di Kissle, è una donna caparbia e difficilmente può essere sopraffatta.

Mi guardo attorno con attenzione. Qualcosa potrebbe celarsi fra le fronde e non posso permettermi di ignorarlo.

Spoiler:  
Percezione 18 per qualsiasi cosa sia nei dintorni.

Cerchiamo di essere il più possibile silenziosi, sussurro ai miei compagni, se fosse in atto un combattimento potremmo rimanere defilati.

Non sono così stupido da credere che potremmo sopravvivere a una battaglia urbana. Siamo qui per uno scopo ben preciso e la cosa migliore da fare è evitare qualsiasi possibile ostacolo. Tuttavia, non spero che gli altri la pensino come me. Alcuni di loro sono troppo avventati.

In questo momento devo pensare alla sopravvivenza del gruppo e alla merce. Mi focalizzo su questi due obiettivi.

Grimlock mi sembra avere ancora del sale in zucca. Bene. Non ha ancora annusato un possibile scontro. Il problema è che quando iniziano i guai, un barbaro non è mai così lucido.

Guardo con attenzione gli altri due rimasti con me. Di Axel mi posso fidare. E' un tipo un po' borioso e pieno di sé, ma in quanto a situazioni di pericolo riesce sempre a farla franca con stile e ad essere pragmatico. Anche nella mischia. Il problema è il mezzelfo... i suoi occhi brillano, euforici, come se avvesse appensa assunto una qualche sostanza allucinogena. Sembra non essere più in questo piano, la sua attenzione sembra tutta volta a sé stesso. E' veramente preoccupante. Mi decido a curarmi anche di lui e a scartarlo dalla lista dei possibili aiutanti.

Cerco di riflettere e svuotarmi dall'ansia.

Kepesk, calmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo non mi rendo conto di quanto stia succedendo intorno a me. Sono soltanto un vaso colmo dell'euforica energia che è nell'aria. Non capisco come quell'ettin davanti a me non riesca a captare la stessa folle e pura magia.

Poi, una voce mi desta da quel sogno a occhi aperti. Qualcuno mi chiama.

Kepesk, Kepesk calmati!

Cosa?

Mi giro verso la fonte del suono. Lo gnomo, Cromorir, mi sta richiamando a questo mondo.

So bene che gli altri vedono la mia spada come una guida. Nella mischia la sua luce è rassicurante, e io emano un'aura che irradia gli animi dei miei compagni. E' questo l'unico motivo per cui non ripudio del tutto il veleno che mi sta penetrando nelle vene.

L'adrenila della battaglia è per come una droga: odiosa, ma infinitamente piacevole; e necessaria. Per alcuni secondi riesco a rimanere totalmente lucido.

Poi qualcosa non mi torna e ricordo che gli altri sono andati in avanscoperta.

Avanscoperta. Significa doppia probabilità di combattimento. Significa che mi sono perso un possibile scontro.

Urlo come un dissennato.

Cosa?! Siete andati avanti senza di me! Pagherete questa discriminazione!

Tento di estrarre lo spadone, quando mi accorgo che lo sto già impugnando. Comincio a dare fendenti all'aria, finche non lo pianto con forza sul terreno.

Dentro di me ribolle euforia mista ad ira.

Nulla può contenermi.

Un rosso ardore mi brucia negli occhi e la sola cosa che potrei vedere sarebbe la testa mozzata di un nemico, se solo ve ne fossero.

Link al commento
Condividi su altri siti

.................Master....................

@kissle

Spoiler:  
2 prove eseguite:prima 8(tiro dado)+5=13. Fallita,ma tuttavia da dove ti trovi riesci a distinguere bene herilnot e alcune delle sue possenti torri distrutte o in fiamme. secondo prova:12(tiro dado)+5=17.superta. Ti avvicini ancora di più,ora hai il quadro della situazione:un esercito molto numeroso,forse mapletro,ma non riesci a distinguere lo stendardo per via della lontananza,che letteralmente sta bombardando di fuoco la cittadina e la bassa fortezza,mentre dall'alto del forte magno il generale sta dirigendo la contro offensiva e per ora sembra tenere la situazione in stallo. Da dove ti trovi riesic pure a capire che la strada che porta a herilnot su cui state viaggiando non e ancora stata occupata dal nemico e che se(intuizione passiva) vi sbrigate riuscirete ad arrivare al castello per dare uan mano prima che ogni via di entrata e di fuga vengano chiuse

@titus

Spoiler:  
effeti vari prove,ma tutte con esito negativo,ma la tua comapagna sembra aver scrutato qualcosa

@Croromir

Spoiler:  
nessuna presenza ostile nei dintorni e concentrandoti di piu apli il campo per qualche km,strada libera

............................Axel......................

guardo ad uno ad uno quelli che probabilmente saranno i miei compagni per un futuro scontro,penso e ripenso a cosa fare se la situazione degenera,ma nulla,non mi viene alla mente nulla,solo di invocare l'aiuto di Avandra

dolce madre della liberta,dolce signora dell'avventura,dolce guardiana dei viaggi,dammi la forza di proseguire,dammi la forza per difendere la mia liberta,dammi la forza di respingere il nemico che lentamente mi sta inprigionando,per favore concedi a chi ti è stato sempre fedele un po di forza per proseguire

finita la preghiera,alzo il capo e prendo la parola

ragazii,si prosegue,vero croromir??? su questa strada non c'è anima viva,me lo confermi???

do un colpo alle briglie del cavallo e mi porto alla testa del gruppo e inizio a procedere lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi assicurato che nessuno si nasconde sulla strada per un'imboscata, mi rivolgo a quelli che sono rimasti:

Possiamo procedere, è sicuro.

Mi concentro per non tralasciare nessun fruscio, nessun bagliore.

Nell'aria c'è una certa tensione. Anche se non sembra così prossimo, sono certo che uno scontro si sta avvicinando.

Non riesco più a sopportare lo stato di Kepesk, sta degenerando.

Vedi di smetterla! Credi forse che non rischiamo anche noi?

Svuoto la mente e accendo la punta del bastone. Tanto ormai non possiamo più sperare di passare indisturbati. Meglio poter vedere con più chiarezza.

Proseguiamo per la strada, attenti a percepire eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ragazzi la situazione e critica,dobbiamo subito rientrare a Herilnot e aiutare il genrale Maximus

mi soffermo un attimo per cogliere qualche reazione nello sguardo degli altri,poi riprendo

Forza,si procede,entreremo dalla porta secondaria,che ha quanto mi sebra sia proprio davanti a noi e se quello che dice croromir risulta essere vero,ancora probabilmente non hanno occupato quel lato della fortezza

do un colpo alle brigle e faccio procedere il mio cavallo nuovamenre alla testa del gruppo e comicio piano paino ad anadre verso Herilnot

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimlock "Sanguepazzo"

Muoversi muoversi, sono sotto assedio di macchine da guerra, è tutto a fuoco, corriamo

Un rosso bagliore appare nei miei occhi mentre passo lo sguardo sugli altri componenti della spedizione

Finalmente una battaglia, l'odore inebriante del sangue, le urla terrorizzate dei morenti, l'adrenalina che scorre a mille...colpisci e schiva, colpisci e schiva, colpisci e schiva fin quando hai forze"non c'è un momento da perdere, dobbiamo arrivare prima che tutto finisca"

Con calma glaciale estraggo dal fodero l'ascia e senza curarmi degli altri compagni lancio un urlo "Waghhtttttthhhhhhhhhhhhhhh Caricaaaaaaaaaaaaa" quindisprono alla massima velocità il cavallo per giungere il prima possibile alla porta secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recepisco con prontezza il messaggio.

Smetto di sbattere a terra la spada e alzo sorpreso gli occhi. Ancora iniettati di sangue, bruciano come fiamme diaboliche alle parole che sento.

Finalmente posso affondare la mia lama su qualcosa che urla quando viene colpito.

Sembra che questo generale Maximus sia stato fortunato ad avere uomini come noi a difendere la città al posto suo.

Già assaporo il sapore della battaglia e non posso contenermi dal tremare per l'eccitazione.

Sgozziamoli tutti.

Al segnale della carica parto di corsa verso le mura della città, impaziente di porre fine all'adrenalina. Con ampie falcate traccio una linea obliqua per le strade fuori da Herilnot, impugnando la spada sopra alla testa.

Espando le mie sensazioni all'ambiente attorno. La loro forza è spaventosa: alcuni fili d'erba ai miei piedi prendono fuoco per la commozione interna. Un verace malditesta mi sta divorando la mente, impedendomi di ragionare con lucidità. Non posso che avanzare verso la battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...