Dragedar Inviata 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviata 12 Gennaio 2012 Salve gente, premettendo che sia risaputo che gli incantesimi simili alle armi posso infliggere danni da attacco furtivo mi è sorto un dubbio... se io lancio un tocco straziante come attacco di contatto infliggo 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo anche se non è un attacco furtivo e fin qui ok... se io lancio un tocco straziante e colgo di sorpresa l'avversario quindi dovrei infliggere 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo? inoltre, utilizzando la capacità speciale del mago dai pugnali incantati posso trasmettere un incantesimo di contatto con un attacco di pugnale... quindi farei (sempre flankando o colpendo di sopresa) [1d6+forza+Xd6 di furtivo (pugnalata)]+[1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo (incantesimo] ??? grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 il pugnale fa 1d4 quindi gia' hai sbagliato a priori , poi per il resto bisogna vedere cosa specifica l'incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Salve gente, premettendo che sia risaputo che gli incantesimi simili alle armi posso infliggere danni da attacco furtivo mi è sorto un dubbio... se io lancio un tocco straziante come attacco di contatto infliggo 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo anche se non è un attacco furtivo e fin qui ok... se io lancio un tocco straziante e colgo di sorpresa l'avversario quindi dovrei infliggere 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo? inoltre, utilizzando la capacità speciale del mago dai pugnali incantati posso trasmettere un incantesimo di contatto con un attacco di pugnale... quindi farei (sempre flankando o colpendo di sopresa) [1d6+forza+Xd6 di furtivo (pugnalata)]+[1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo (incantesimo] ??? grazie in anticipo per le risposte Il furtivo (pugnalata) e il furtivo (incantesimo) sono demnominazioni che non hanno senso. Il furtivo, in generale, lo applichi una volta sola. Inoltre non capisco bene da dove tu abbia tirato fuori 3 volte il furtivo. Con il mago dei pugnali incantati, il danno sarebbe semplicemente: 1d4+for+1d6+liv+Xd6. L'incantesimo ti permette di fare il furtivo senza dover rispettarne le condizioni, ma non ti fornisce in alcun modo la capacità di fare il doppio o il triplo del danno. Il furtivo dell'incantesimo, il furtivo dato dal fatto che sia un weaponlike, e il furtivo dato dal fatto che usi un pugnale e ne stai rispettando le condizioni, sono esattamente lo stesso furtivo, e lo applichi una sola volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 Grazie blackstorm, in effetti rileggendo ho notato che ti permette solo di fare un furtivo senza rispettarne le condizioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 No rileggendo l'incantesimo puoi sommare il danno e attenzione danno del furtivo due volte, l'incantesimo infatti non ti permette di fare il furtivo senza rispettare i prerequisiti , ma ti dice solamente che se si ha il furtivo si somma al danno dello spell anche senza negare il bonus alla destrezza, lo svantaggio è che tempra dimezza , quindi tutto il danno ovvero 1d6 + x + xd6 di furtivo veranno dimezzati se si passa il tiro sulla tempra , mentre nel caso in cui gli neghi anche il bonus a destrezza o attacchi sui fianchi sommerai un ulteriore xd6 di furtivo ovviamente non dimezzabile...cosi funziona lo spell ergo con un mago dei pugnali incantati potresti sommare il furtivo 3 volte al danno ovviamente due dei quali saranno dimezzabili , il furtivo reale no....è fondamentale leggere la parte in cui dice nel caso in cui si ha un danno furtivo lo si somma aggiunge ai danni dello spell anche senza rispettare i prerequisiti , quindi di fatto non stai facendo un colpo furtivo ma è semplicemente un incantesimo con l'intero danno dimezzabile , quindi non cosi forte come sembra , ma è molto forte per un ladro,mago dei pugnali incantati con la combo che hai inserito , come al solito alcuni spell buoni diventano forti se usati da alcune classi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato