Vai al contenuto

attacco furtivo e incantesimi

Dragedar

Messaggio consigliato

Salve gente, premettendo che sia risaputo che gli incantesimi simili alle armi posso infliggere danni da attacco furtivo mi è sorto un dubbio...

se io lancio un tocco straziante come attacco di contatto infliggo 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo anche se non è un attacco furtivo e fin qui ok...

se io lancio un tocco straziante e colgo di sorpresa l'avversario quindi dovrei infliggere 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo?

inoltre, utilizzando la capacità speciale del mago dai pugnali incantati posso trasmettere un incantesimo di contatto con un attacco di pugnale...

quindi farei (sempre flankando o colpendo di sopresa) [1d6+forza+Xd6 di furtivo (pugnalata)]+[1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo (incantesimo] ???

grazie in anticipo per le risposte :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve gente, premettendo che sia risaputo che gli incantesimi simili alle armi posso infliggere danni da attacco furtivo mi è sorto un dubbio...

se io lancio un tocco straziante come attacco di contatto infliggo 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo anche se non è un attacco furtivo e fin qui ok...

se io lancio un tocco straziante e colgo di sorpresa l'avversario quindi dovrei infliggere 1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo?

inoltre, utilizzando la capacità speciale del mago dai pugnali incantati posso trasmettere un incantesimo di contatto con un attacco di pugnale...

quindi farei (sempre flankando o colpendo di sopresa) [1d6+forza+Xd6 di furtivo (pugnalata)]+[1d6+1*livello+Xd6 di furtivo+Xd6 di furtivo (incantesimo] ???

grazie in anticipo per le risposte :-D

Il furtivo (pugnalata) e il furtivo (incantesimo) sono demnominazioni che non hanno senso. Il furtivo, in generale, lo applichi una volta sola. Inoltre non capisco bene da dove tu abbia tirato fuori 3 volte il furtivo. Con il mago dei pugnali incantati, il danno sarebbe semplicemente:

1d4+for+1d6+liv+Xd6.

L'incantesimo ti permette di fare il furtivo senza dover rispettarne le condizioni, ma non ti fornisce in alcun modo la capacità di fare il doppio o il triplo del danno. Il furtivo dell'incantesimo, il furtivo dato dal fatto che sia un weaponlike, e il furtivo dato dal fatto che usi un pugnale e ne stai rispettando le condizioni, sono esattamente lo stesso furtivo, e lo applichi una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No rileggendo l'incantesimo puoi sommare il danno e attenzione danno del furtivo due volte, l'incantesimo infatti non ti permette di fare il furtivo senza rispettare i prerequisiti , ma ti dice solamente che se si ha il furtivo si somma al danno dello spell anche senza negare il bonus alla destrezza, lo svantaggio è che tempra dimezza , quindi tutto il danno ovvero 1d6 + x + xd6 di furtivo veranno dimezzati se si passa il tiro sulla tempra , mentre nel caso in cui gli neghi anche il bonus a destrezza o attacchi sui fianchi sommerai un ulteriore xd6 di furtivo ovviamente non dimezzabile...cosi funziona lo spell ergo con un mago dei pugnali incantati potresti sommare il furtivo 3 volte al danno ovviamente due dei quali saranno dimezzabili , il furtivo reale no....è fondamentale leggere la parte in cui dice nel caso in cui si ha un danno furtivo lo si somma aggiunge ai danni dello spell anche senza rispettare i prerequisiti , quindi di fatto non stai facendo un colpo furtivo ma è semplicemente un incantesimo con l'intero danno dimezzabile , quindi non cosi forte come sembra , ma è molto forte per un ladro,mago dei pugnali incantati con la combo che hai inserito , come al solito alcuni spell buoni diventano forti se usati da alcune classi...

Link al commento
Condividi su altri siti