Vai al contenuto

Featured Replies

comment_681781

Il maglio in se no, ma se lo si mette d una taglia piu grande ( cn il talento adeguado s intende ) si ha piu gittata dell arma..

No, le armi grandi non ti forniscono Portata.

Se il talento di cui parli è presa della scimmia, la triste realtà è che è completamente inutile perché se hai attacco poderoso peggiora (davvero) la media dei tuoi danni, come si può dimostrare con un rapido calcolo.

• Risposte 31
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Prendere un talento perché hai molta fortuna coi dadi è un po' rischioso... Comunque i requisiti per attacco turbinante sono: des 13, int 13, 4 talenti, BAB 4 I requisiti d

• Author
comment_681790

No asp Presa della Scimmia apparte, dai è logica,

se impugno un arma di tagli Enorme dai invece di attaccare solo a 1,5mt arriverò almeno a 3mt no? Dai è pura logica... in piu c è anche un altro talento Presa Lunga, o mi sbaglio...

Talenti apparte il D&D è si un gioco d ruolo con regolamenti, ma usiamo anche un po di logica ed un ciccinin di realismo... (si lo so è soggettivo da master a master) :P

comment_681797

La taglia non dipende dall'arma ma da chi la usa (eccetto che per le armi che forniscono portata).

EDIT: (sono lento a rispondere, sarà il febbrone da cavallo?) se usate delle HR dovresti indicarcele, soprattutto perché il discorso realismo non aiuta più di tanto.

Tornando a presa della scimmia, lo sai vero che è un talento pessimo?

• Author
comment_682062

Allora, parlando attentamente con un mio amico ( l altro guerriero con lo spadone ) abbiam appurato anche con i vostri consigli d abbandonare la via dell Att Turbinante... e s aveva l idea con l aiuto del talento Presa della Scimmia di riuscire a fare un Grr cn Scudo Torre e Maglio, che ne pensate? ovviamente sempre crescendolo sugl incalzare... non sembra male no?

ps: ho parlato al master del fatto l arma piu grande e portata... allora m ha detto: sul DM dice chiaro che ogni master dovrebbe adattare pensieri e visioni personale (Hause Rolez) quindi lui la vede così di logica un arma di dimensioni piu superiori alla norma per logica arriva a colpire piu lontano...

Quindi direi che va bene no? :P

comment_682286

Il DM ha sempre ragione se applica una HR, anche quando le regole dicono l'opposto.

Quello che invece non mi piace di presa della scimmia è il malus al tiro per colpire, che è un controsenso per un combattente.

• Author
comment_682327

Ed hai pienamente ragione, purtroppo il malus penalizza un poco... Io sono sincero ho un po di confusione al momento sul come voler crescere questo Pg, sono ancora l II lv la strada è lunga... Ieri rileggendo il tutto ho già ancora una volta cambiato idea ma questa volta ho già piu sicurezza, mantengo l arma a 2 mani senza lo scudo e stavolta son sicuro non avanzerò per prendere Att Turbinante... mi son riletto un po di manuali con i vari talenti... Alla fine la decisione finale (credo) dovrebbe essere:

Progressione per la famiglia dei talenti sull Incalzare, e poi come suggerito da voi (non ricordo chi scusate) Combattente Brutale, e requisiti annessi...

Ma ad una cosa non rinuncia... Voglio una cavalcatura :P quindi amici miei suggeritemi una qualsiasi cavalcatura anche la piu strana stupida o divertente cavalcatura, volante o meno, tranne un drago lo prenderà gia l altro guerriero... dai dai, c è chi m ha suggerito un Toro altri il Gorgone... :P

comment_682439

Se il clima lo permette, potresti azzardare un rinoceronte.

Il mezz'orco sul rinoceronte da guerra, vince bene :mrgreen:

Altrimenti un leone crudele è la cosa più ignorante del mondo :D

In ultimo andando sul classico warhammeriano vai di cinghiale crudele.

Tornando sulla cdp hai pensato di buttarti sul maestro delle armi esotiche (perfetto combattente)?

• Author
comment_682476

Allora quella del Rinoceronte è l idea piu spassosa, c avevo pensato anche io... ma sarebbe ganzo sul triceratopo... :o

mentre x la CdP ora sono deciso 2 percorsi

1 biclassare Barbaro e di conseguenza Berserk Furioso

2 Uccisore dell Occulto

ora la scelta verra presa in base a quello che succederà nel corso delle sessioni, anche perche in gruppo ho un sacerdote di Tempus che piu inule non puo essere (non xk è di tempus ma xk è il giocatore un rinco) quindi vediamo se riuscirà a farmi uscire dai gangheri...