Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve stò iniziando un'avventura con un personaggio umano ibrido guerriero/cercatore di livello 6 per avere sia attacchi da distanza sia corpo a corpo ma non riesco a trovare nessuna classe x farla diventare anche multiclasse.

Mi riuscireste a dare qualche consiglio su come creare questo personaggio caratteristiche poteri se è meglio multiclasse o ibrido e se è ibrido un ulteriore upgrade a multiclasse con un altra classe ecc... e su come portarlo avanti ,cioè se sarebbe meglio creare un ibrido multiclasse o se è meglio altro ...

Secondo il mio parere queste due classi possono stare bene insieme ma non trovo l'upgrade a multiclasse ..

Accetto tutti i consigli che mi potete dare

grazie mille in anticipo

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Beh per un ibrido guerriero cercatore immagino che tu punti sulle armi da lancio.

La prima domanda che mi viene è, perché anche multiclassare per forza?

Se proprio vuoi multiclassare io direi Guardiano per marchiare tutti quelli intorno a te 1 volta per incontro, alternativamente dipende da quanta varietà vuoi dare al tuo personaggio.

Inviato

Be vorrei tirare con l'arco con frecce magiche e se mi avvicino al nemico gliele voglio dare ...

Multiclasse non perforza ma se ci fosse una soluzione sarebbe a scopo di ampliare ancora di più il mio potere

Il mio grupppo sarebbe una compagnia di primevi per avere qualche bonus in più quindi vorrei rimanere abbastanza in tema senza divini ecc...

Ma come lo creereste come caratteristiche talenti e poteri visto che l'umano mi dà anche un talento in più????

grazie mille Crisc

Inviato

come difensore sarai un po' scadente...e se puntassi su un ranger-cercatore? punti di forza:

destrezza e saggezza in comune

poteri da ranger che funzionano sia con arco che con armi da mischia

c'è un'opzione sul manuale marziale 2 che permette di cambiare arma, ma ho ricordi nebulosi di quest'ultima cosa.

se invece insisti con il guerriero, su un dragon (se mi dai qualche minuto ti dico il numero e le specifiche) ci sono poteri da guerriero che ti permettono di scambiare un'arma come azione d'attacco e da benefici a seconda dell'arma. c'è un potere del genere a volontà, non sarebbe male, ma dipende cosa usi per l'altro potere...perchè questa build del guerriero nasce per gente che si porta un'armeria sulla schiena e cambia spessissimo.

altra cosa lavorerei sul tipo di cercatore. se fai il guerriero ti conviene usare armi da lancio (lo so, non sono come un arco. ma ti assicuro che un tratnir fa sempre male), che puoi usare in mischia E a distanza. essendo magiche, tornano in mano e non te ne devi nemmeno portare ventimila. ne basta una (e una magari non magica di riserva, in casi estremi)

se invece tieni all'arco direi di puntare al ranger (sarebbe perfetto).

per il multiclassaggio non saprei, dipende dalle tue caratteristiche, dovrei vederle per darti consigli. io non amo il multiclassing, però a volte funziona.

Inviato

Grazie mille dei consigli Zhoul mi sono preposto un gueriero cercatore perchè ho già un ranger cercatore in compagnia e pur essendo simili ma non uguali lui molto piu come personaggio da distanza mentre io simile ma più da corpo a corpo

se qualcuno mi proponesse una scheda umano guerriero cercatore lo apprezzerei cosi da vedere le sue idee e poter scambiare le nostre opinioni.

gli altri personaggi della mia compagnia sono :

mezzorco barbaro

elfo ranger cercatore

umano mago

umano ladro

wilden psicombattente

dragonide condottiero

tielfing worlock multiclasse stregone

+ io

il master ha deciso di multiclassare tutti in primevi cosi da diventare una tribù

quindi vorrei supportare la mia scuadra con attacchi con arco e da vicino estrarre armi da mischia ma differenziandomi un po dagli altri

accetto tutti i consigli che mi potete dare

grazie mille a tutti

Inviato

wow 8 in un gruppo!!!

comunque per la parte del guerriero conta su di me, ho una certa esperienza (nella media avrò fatto per il 70% guerrieri)

quindi comincio con la "metà" del guerriero.

a Lv 6:

Talenti, ne hai 5. se vuoi aiutare in mischia dovrai decidere come, dato che metà classe di guerriero non puoi fare troppi danni E controllare E proteggere gli adiacenti. il controllo è già dato dal cercatore. i danni in parte da barbaro ladro ranger e worlock. onestamente ci vorrebbe una parte da defender serio. ne avete solo un altro, lo psicocombattente, su altri 6 pg. il condottiero è robusto, ma mago e ladro no.

ecco come farei io:

Talenti

-robustezza (hai già meno pf di un guerriero normale) mettiamolo bonus.

-perizia nell'arma che userai. usare scudo e arma a una mano e poi l'arco non sarebbe malaccio, ma sarebbe troppo incasinato in caso di cambio di armi repentino. quindi punterei su perizia nell'arco

-perizia nello spiked gauntlet. come opzioni da guerriero a scelta date dalla classe ibrida prenderei lo stile da brutal brawler: hai bonus alla Ca e ai riflessi se hai una mano libera, che puoi usare per usare l'arco. con il talento sotto l'arma diventa da 1d8, e mani nude 1d6. in pratica puoi impugnare l'arco E colpire con l'altra mano, poi il turno dopo usare l'arco senza malus

-improved brawler style (1d8 spiked, 1d6 unarmed)

-hybrid talent. prenderei il bloodbond, che da ibrido è solo potere. così invece useresti la forza per la Ca se usi armature leggere. altrimenti se usi un arco il talento è sprecato, e il tal caso consiglio unarmored agility.

-hybrid talent.con stile brawler

come poteri

Volontà

-crushing surge ti da un bonus mica male: +cos punti feriti temporanei. altrimenti Marea di ferro aiuta perchè spinge di un quadretto.

-biting swarm è carino: intanto lo usi come attacco basilare (indi non devi pompare troppo la destrezza), poi un -2 al txc non è male.

Incontro.

-spider spirits, gli fai un po' di danni, il nemico è rallentato e ha -2 alle difese fino alla fine del tuo prossimo turno. è pronto per le attenzioni di uno striker.

-danza d'acciaio rallenta il nemico

Giornalieri

-storm of spirits è un burst 1 entro la portata dell'arma, fai 1A+2d6+sag danni

-driving fa 2a+fo, spinge di 1. scatti 1 e 1a+fo danni, spinge ancora di 2 e getta prono.

Utilità.

-inarrestabile (giornaliero) da 2d6+cost pf temporanei

-stone spirit (incontro) come azione minore hai +fo come resistenza a tutti i danni.

in sintesi grazie al brawler style non cambi mai arma. in mischia spingi, a distanza rallenti e fai danni. con unarmored agility e brawler hai bonus alla ca.

butto giù delle caratteristiche (già con modificatori vari)

For 16

Cos 14

Des 14

Int 10

Sag 17

Car 8

Hai un bonus alla Ca, con armature leggere: 19 con stoffa e mano libera.

hai anche un bel +2 alla tempra, con la mano libera.

per colpire hai +9 con il pugno e +9 con i poteri con l'arco.

Inviato

scusate il ritardo nel rispondere ma mi si era rotto il pc

Zhoul grazie mille dei consigli ma alla fine

ho optato per un umano ibrido guerriero ranger multiclasse cercatore livello 6 ....

Qualcuno saprebbe fare una scheda decente per questo personaggio cosi da essere competitivo in campo

Ringrazio fin da ora tutti