Vai al contenuto

Kara-Tur; Zakhara; Maztica

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao. Dunque, che io sappia esisteva un'ambientazione per zakhara tipicamente arabeggiante, nel vecchio AD&D, ma non è stata, purtroppo, trasferita in 3.5.

Se t'interessa un'ambientazione ispirata all'africa profonda, quella subsahariana, c'è Nyambe, mentre di asiatico conosco il giapponizzante Rokugan.

Per il resto, purtroppo, non ne so nulla, tant'è che anch'io stavo meditando di aprire un topic per chiedere se esistono ambientazioni arabeggianti (tipo Zakhara), o ispirate all'antica america meridionale (Maztica), per cui mi hai battuto sul tempo e ne approfitto restando anch'io in attesa di una risposta migliore che spero presto riceveremo.

Se, comunque, t'interessa un'ambientazione ispirata all'esplorazione del nord america anzichè al sud/centro america (Maztica), esiste Northern Crown.

EDIT: Ti ho risposto come se avessi chiesto di ambientazioni ispirate ad aree della Terra, invece t'interessavano proprio per Forgotten Realms, scusa. Comunque, nel caso non ci sia nulla, penso potrai usare Nyambe e Northern Crown come ispirazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakhara = Al-Qadìm... Esistono diversi boxed sets e un manuale base per la 2ed e in 3.5 qualcosa su alcuni numeri di Dragon, come ad esempio la conversione dello sha-ir, la classe esclusiva di quell'ambientazione...

Stessa cosa più o meno per Maztica, ma con meno materiale...

Kara-Tur era l'ambientazione base delle Oriental Adventures in prima e seconda edizione, con boxed sets e moduli di avventura, ma anche in quel caso in terza edizione non c'è praticamente nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti