Ingvar Inviata 13 Gennaio 2012 Segnala Inviata 13 Gennaio 2012 Salve a tutti, premetto subito di essere un DM neofita, purtroppo senza esperienza anche come player. I miei PG, finalmente, dopo tanto peregrinare nel bosco, si sono imbattuti in un insediamento sulla costa ed hanno deciso di trascorrerci qualche tempo. Stanno vivendo a contatto con la gente del posto e stanno imparando a coesistere con il mare. Per farmi un'idea più chiara e rendere le cose più interessanti possibile, mi sono letto "Stormwrack", che contiene interessanti spunti per campagne legate al mondo acquatico. In questo manuale ho trovato diversi incantesimi simpatici per le loro classi, stavo pensando ad un modo per far apprendere agli incantatori divini qualcuna di queste spell; un pò per ricompensarli della loro esperienza in mare. Esiste una qualche modalità in cui ciò sia possibile? Grazie mille a tutti!
l'osservatore Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Guarda solitamente un incantatore divino (salvo alcune eccezioni) conoscere già tutto gli incantesimi di un dato livello che può lanciare, però se vuoi creare qualcosa di carino potresti magari far trovare loro degli scritti o magari far sentire loro la storia di un tempio sommerso nell'acqua dove alla fine del dungeon ricevono come ricompensa questi incantesimi, o magari qualcuno glieli potrebbe insegnare in cambio di un favore (e questo potrebbe dare spunto per diverse avventure ^^) Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!! 1
Ingvar Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Interessante sviluppo! Proprio per via del fatto che un incantatore divino conosce già tutto, mi sembrava più problematico introdurre qualcosa di nuovo evitando sbalzi ingiustificati ^^ Grazie molte! A questo punto tra l'altro mi sorge un altro dubbio (leggermente OT); voi come introducete i nuovi incantesimi quando i vostri player avanzano di livello?
l'osservatore Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Di nulla! ^^ Ad ogni modo, nel mio gruppo non si è mai cercato un modo di far imparare gli incantesimi divini, abbiamo sempre fatto che li si conoscevano tutti. Per quanto riguarda i maghi invece, con alcune campagne siamo stati costretti a ricercare gli incantesimi più potenti o quelli dei manuali di ambientazioni all'interno di antichi dungeon pieni di pericoli o come ricompensa al termine di lunghe avventure! ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Ingvar Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Sono delle ricompense interessanti, oltre al tesoro e oggetti magici! Secondo me è un buon aggancio, almeno per gli incantatori arcani!
l'osservatore Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Senza dubbio..! ^ ^ poi essendo tu il master te la puoi giostrare un po come ti pare, per cui se vuoi che anche alcuni incantesimi divini siano "da imparare" tramite pergamene o simili libero di farlo... Sempre con le dovute precauzioni ovviamente Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Ingvar Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Mi piace molto l'idea del dungeon sottomarino ^^ devo solo trovare un modo per stuzzicare i player ad inoltrarvisi! Grazie!
l'osservatore Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Di nulla, felice di essere stato d'aiuto ^^ Sent with the power of the almighty MintCrunch Berry!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora