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Inviata

Posto che ho i tiri ancora da fare, vorrei farmi un pg, questa volta utile al gruppo... vi spiego il gruppo:

Una strega principalmente blaster... si illude di poter sostituire a pieno un mago... cerca di generalizzarsi ma con scarsi risultati, togliendo il teletrasporto fuori dalla battaglia serve quasi a nulla...

Il chierico... Lathander, ha preso la classe di prestigio del servitore radioso di pelor... un gran curatore ma nulla di più...

Il ladro... qui cominciamo a trovare qualcosa di utile non solo in battaglia... lo skill monkei del gruppo... Oltre ad essere un ottimo ladro cobttente, serve anche fuori dalla battaglia

Il druido... Specializzato in forma selvatica... fuori dlla battaglia ha la stessa utilità di tutti gli altri... Abilità speciali: fuga in forma di corvo pressochè SEMPRE

Un guerriero(come se non ce ne fossero già abbastanza)... ha il gioco di ruolo di uno scoiattolo... se non sguaina una spada e si ribella al gruppo non è contento...

L'altro guerriero è il tipo nano guerriero difensore nanico... La scena: Il nano si mette in posizione difensiva... tutti gli avversari cominciano " o mio dio è un posizione difensiva!!!!!" e scappano da tutte le parti... Poi, uno più sveglio degli altri si alza e fa:" fermi tutti! AGGIRIAMOLO!" e ciao ciao difensore nanico...

Ora volevo un pg che si mescolasse bene a questo party(non arcere vi prego sennò il mio mastel comincia coi muri di vento e non la smette più)...

Anticipo che non ho un idea su cosa farmi... Se un incantatore mi piacerebbe non perdere nemmeno un liv incantatore... Se un guerriero che non si facesse fermare dal primo mago imbecille che arriva...

Posto che il mago/combattente mistico/abjurant champion è molto figo, e che faro non sarebbe affatto male resta il problema della bassa CD dei ts dei miei incantesimi e il basso danno che infliggerei... Non aggrappatevi a questa costruzione, sfruttate la vostra immaginazione, un pg figo ma che non si faccia fermare dal primo imbecille...

Manuali: Base,tutti i complete,dungeonscape,imprese eroiche,fosche tenebre,ToB, tutta l'ambientazione di faerun tranne champions of valor e champions of ruins,eroi dell'orrore, liber mortis,races of the stone,of eberron,of faerun,of destiny,of the wild... Direi basta... A , sì, i manuali dei mostri per eventuali talenti...

MaD=+0

Pg necessariamente NON malvagio...

Grazie in anticipo, sbizzarritevi...


  • Risposte 34
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Principali partecipanti

Inviato

Posto che il mago/combattente mistico/abjurant champion è molto figo, e che farlo non sarebbe affatto male...

Grazie in anticipo, sbizzarritevi...

Muhahaha... Bhe, direi che se vuoi un personaggio bizzarro prova questo.

Bardo 7/ Paladino della Libertà 3/Accordo Sublime 1/ Abjurant Champion 5/ Cavaliere Mistico 4!!

BaB +17/ +12/ +7/ +2

Incantesimi di 9° livello

Gish arcano basato sul carisma (lo mette anche ai TS)

Personaggio carismatico e di interessante interpretazione (un bardo paladino della libertà!! Andiamo! Può fare qualunque cosa!), potenzialmente la Face del gruppo.

Inviato

Prima di tutto. Range di livelli dell'avventura?

Il chierico... Lathander, ha preso la classe di prestigio del servitore radioso di pelor... un gran curatore ma nulla di più...

Nota personale :D: penso che abbia qualche problema se cura e basta...

L'altro guerriero è il tipo nano guerriero difensore nanico... La scena: Il nano si mette in posizione difensiva... tutti gli avversari cominciano " o mio dio è un posizione difensiva!!!!!" e scappano da tutte le parti... Poi, uno più sveglio degli altri si alza e fa:" fermi tutti! AGGIRIAMOLO!" e ciao ciao difensore nanico...

Mi sfugge qualcosa. Perchè lo fate accerchiare? E perchè i nemici sanno subito che è in difensiva?

MaD=+0

Intendi lep vero?

Grazie in anticipo, sbizzarritevi...

Rofl, quoto Idrahil qua, mi sono perso a leggere le guide/build sul Bard/Sublime Chord/Ur Priest/Fochlucan Lyrist che casta di nono da arcano e divino xD

Bella la build del gish comunque, non ne ho mai giocato uno, quasi quasi :D

Inviato

Il paladino della libertà non viene da uno tra i manuali ammessi...

:D Azz... proprio l'unico manuale non ammesso dovevo andare a beccare! Ho letto la sfilza di manuali e ho fatto l'equazione "tutti quelli esistenti".

magari si è semplicemente dimenticato di inserirlo... :lol:

Altra opzione (ma faresti concorrenza al ladro)

Stregone 3/ Ladro Magico 2/ Unseen Seer 3/ Spellwarp Sniper 5/ Mistificatore Arcano 7!! Oppure Mistificatore arcano 3/ Fatespinner 4!!

In poche parole? BLASTA! Dividere Raggio, Wings of Flurry e via andare!

Oh... Ha LI come uno stregone di 20, casta di 9° in armatura leggera senza penalità, e ruba incantesimi come un ladro magico di 20 (se prendi il talento Master Spellthief). E' carismatico e ha un discreto numero di punti abilità.

Inviato

Non mi sembra che serva un altro blaster, perché non provi un Factotum?

E' simile al ladro, anche se puoi costruirlo per essergli complementare limitando le ridondanze, ma in più arriva a castare di settimo.

Se desideri orientarlo al combattimento puoi accostarlo a classi come rodomonte/duellante o warblade/eternal blade, per le sinergie su INT...

Se invece vuoi spingere al massimo sull'aspetto versatilità, c'è il classico Chameleon.

In teoria comunque non hai bisogno di nessuna delle due opzioni, il factotum è una classe che brilla di luce propria e viene bene anche pura

Inviato

E un invocatore che fa vedere al master che anche la magia fa male? Mettici anche qualche dissolvi magie per distruggere i muri di vento se gli altri TRE incantatori non riescono a toglierli... Tanto sei abbastanza protetto dato che gli altri si gettano in mischia...

Inviato

Muhahaha... Bhe, direi che se vuoi un personaggio bizzarro prova questo.

Bardo 7/ Paladino della Libertà 3/Accordo Sublime 1/ Abjurant Champion 5/ Cavaliere Mistico 4!!

Può farlo anche col paladino normale, solo prendendo il Talento Intrattenitore Devoto ;-) In realtà poi se un Bardo diventa legale non perde nessuna capacità di classe, semplicemente non può più salire come Bardo, quindi può tranquillamente fare Bardo 7/ Paladino 3 ecc.ecc. :)

EDIT: Giusto per amore di completezza, prima che mi venga detto il contrario :-p

Ex-Bards

A bard who becomes lawful in alignment cannot progress in levels as a bard, though he retains all his bard abilities.

Inviato

Beh, io direi che di combattenti ce ne sono abbastanza, almeno in teoria. Quindi perché non fare un mago (anche puro) che salva un gruppo così disastrato?

Inviato

Se poi ci si mette anche il DM...per me un DM non può far aggirare la guardia nanica perchè va in posizione di difesa...a mena che gli eventuali orchi o coboldi o comunque avversari non abbiano letto il manuale del DM sapendo tutto sulla posizione di difesa,in quel caso va bene <<

Inviato

Se poi ci si mette anche il DM...per me un DM non può far aggirare la guardia nanica perchè va in posizione di difesa...a mena che gli eventuali orchi o coboldi o comunque avversari non abbiano letto il manuale del DM sapendo tutto sulla posizione di difesa,in quel caso va bene <<

quoto in pieno.. qui non mi pare tanto che i giocatori non siano in grado (ok, SI, da come li racconti son abbastanza incapaci nel loro ruolo) ma se ci dici che il DM usa tattiche MIRATE per abbattere le vostre capacità (accerchiamento al nano, muro di vento per l'arciere etc..) beh, NON è un buon master, ma semplicemente uno che si diverte a farvi sbattere contro un muro.

in ogni caso, dovendo far fronte ad una cosa del genere, io rimarrei sullo stesso consiglio di Klunk: fatti un GOD.

un bel maghetto tutto di controllo, CdP con quei manuali volendo ce ne sono se le vuoi fare, come di certo hai ampia scelta di incantesimi... ora però dipende da che liv siete, ma di certo siete sopra il 7° a occhio, quindi il mago sa già dire la sua, calcolando che (in teoria) di compagni che picchiano ne avresti a volontà per difenderti.

Inviato

Ma se la guardia nanica se ne sta lì fermo, perché mi ci devo buttare contro? Un personaggio deve rappresentare una minaccia, altrimenti se vedo che se ne resta lì fermo lo lascio per ultimo.

La guardia nanica è particolarmente utile in spazi angusti, dove i nemici sono obbligati ad affrontarla, altrimenti qualsiasi avversario con un minimo di cervello non riuscirà mai a considerarlo come una minaccia incombente.

Detto questo, tornando IT ti consiglio una sorta di supporter, come dice klunk. Almeno sarà qualcosa di utile. In alternativa se vuoi rimanere sui combattenti un bel controller a base crusader.

Inviato

Non malvagio? Magari caster ma che picchi come un fabbro e sia utile anche fuori del combattimento? Perchè non una sentinella barrhai? C'è giusto una guida sul forum che spiega per bene come creare degli ottimi gish :D Non mi pare di aver visto il PH2 tra i manuali concessi, altrimenti una sentinella/duskblade sarebbe davvero il top :P

Altrimenti con una cosa semplice come mago 3/ master specialist 10/ mago dell'ordine arcano 7 (ovviamente focused specialist in evocazione se vuoi fare il god, o volendo trasmutazione se vuoi buffare) ottieni dei bonus non indifferenti ed una versatilità straordinaria. Nel caso di specialista in trasmutazione puoi abbassare i livelli da master specialist a 4 o al massimo 6 livelli, e magari fare un pensierino all'arcimago (portata arcana per i buff e maestro delle forme per il god) :)

Inviato

Se ho ben capito, ciò che cerchi, indipendentemente dal livello di ottimizzazione, è un personaggio con molte opzioni.

Potresti pensare a uno stregone/sand shaper, senza incasinarti con troppe classi e CdP. Il sand shaper è una CdP di sandstorm molto interessante perché, abbinata a un incantatore spontaneo, ti permette di avere una lista di incantesimi conosciuti enorme e molto varia. Inoltre ha delle belle abilità di classe e 4 pa per livello.

A seconda dei gusti, può essere abbinata invece che allo stregone al beguiler, al dread necromancer o al warmage.

Inviato

Ma un archivista non sarebbe perfetto? In questo modo hai tuttti gli incantesimi divini e molti incantesimi da mago abbastanza potenti (maw of chaos?) poi con le conoscenze aiuti gli avversari e stordisci i nemici

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