Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum, e non mi pare di aver trovato una discussione con questa specifica domanda.

Ho comprato, un paio di anni fa la scatola con la Battaglia di Macragge, e il codex Angeli Oscuri.

Primo problema fu la mancanza, nella scatola del Dark Angels Green, che mi ha un attimo smontato, ma ho risolto colorando i miei 10 Space Marine con schemi sperimentali, al fine di crearmi un sotto-capitolo tutto mio.

Ora, il dubbio vero e proprio:

ho dato un'occhiata al Codex Space Marines, specificatamente la parte con la descrizione delle varie unità; gli Angeli Oscuri mi sembrano, oltre che per il costo, anche svantaggiati per gli equipaggiamenti: primo fra tutti, mi viene in mente il Bombardamento Orbitale, abilità che userei con somma delizia. È possibile creare una lista dell'esercito degli Angeli usando gli equipaggiamenti standard (anche essendo comunque gli Angeli Oscuri discretamente legati al Codex Astartes), e mantenendo le regole speciali (come ad esempio, l'Assalto dell'Ala della Morte)? Insomma, troverei carino che avessero qualche veicolo in più, e che il caro vecchio Azrael chiami la furia dalle navi in orbita (magari anche dalla Roccia stessa :P )

Dilemma 2: mi sono sempre piaciuti anche i Lupi Siderali, ma un po' per la rivalità con gli Angeli Oscuri, e un po' (ironia) per la rivalità tra me e un mio amico che usava i Lupi, non gli ho mai dato l'attenzione che meritano: potreste parlarmi un po' di loro, come dire, spiegandomi approsimativamente come se svolgerebbe una loro battaglia?

Grazie infinite :)

Inviato

Dilemma 1: Non ho capito. Vorresti come usare metà delle regole del codex degli AO, e per metà quello degli SM normali? No, in tal caso non è fattibile.

Dilemma 2: I Lupi Siderali sono forti, soprattutto in cac. Scusa se ti dico poco e nulla, ma non sono molto esperto di questi.

Inviato

Dilemma 1: Non ho capito. Vorresti come usare metà delle regole del codex degli AO, e per metà quello degli SM normali? No, in tal caso non è fattibile.

No, mi chiedevo se sarebbe più corretto usare a

la lista degli space marine normali, viste le stranezze degli angeli

Inviato

Ciao,

il vero problema del codex Dark Angels è che è stato l'ultimo della scorsa edizione con la concezione dei codex della nuova e quindi non è stato rifatto ma passato da una edizione ad un'altra.

I vanilla, i blood angels e gli space wolfs sono sicuramente più performanti. Al massimo giocali come se fossero vanilla e spera in un prossimo codex migliore (anche se storicamente non sono mai stati un granchè dalla 3ed in poi)...

Ciao

U

Inviato

Allora mi permetto di farti un'altra domanda: volendo un esercito figo, mi consiglieresti i Cacciatori di Demoni? Perchè se non sbaglio hanno anche truppe di Guardia Imperiale e Demoni ( a tal proposito, se qualcuno mi potesse spiegare il funzionamento dei demoni nell'Inquisizione, gliene sarei grato).

Oltre ai figherrimi Cavalieri Grigi, che da quel che ho capito si mangiano i demoni a colazione :P