Elgallio Inviata 15 Gennaio 2012 Segnala Inviata 15 Gennaio 2012 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum, e non mi pare di aver trovato una discussione con questa specifica domanda. Ho comprato, un paio di anni fa la scatola con la Battaglia di Macragge, e il codex Angeli Oscuri. Primo problema fu la mancanza, nella scatola del Dark Angels Green, che mi ha un attimo smontato, ma ho risolto colorando i miei 10 Space Marine con schemi sperimentali, al fine di crearmi un sotto-capitolo tutto mio. Ora, il dubbio vero e proprio: ho dato un'occhiata al Codex Space Marines, specificatamente la parte con la descrizione delle varie unità; gli Angeli Oscuri mi sembrano, oltre che per il costo, anche svantaggiati per gli equipaggiamenti: primo fra tutti, mi viene in mente il Bombardamento Orbitale, abilità che userei con somma delizia. È possibile creare una lista dell'esercito degli Angeli usando gli equipaggiamenti standard (anche essendo comunque gli Angeli Oscuri discretamente legati al Codex Astartes), e mantenendo le regole speciali (come ad esempio, l'Assalto dell'Ala della Morte)? Insomma, troverei carino che avessero qualche veicolo in più, e che il caro vecchio Azrael chiami la furia dalle navi in orbita (magari anche dalla Roccia stessa ) Dilemma 2: mi sono sempre piaciuti anche i Lupi Siderali, ma un po' per la rivalità con gli Angeli Oscuri, e un po' (ironia) per la rivalità tra me e un mio amico che usava i Lupi, non gli ho mai dato l'attenzione che meritano: potreste parlarmi un po' di loro, come dire, spiegandomi approsimativamente come se svolgerebbe una loro battaglia? Grazie infinite
Tenente Eric Galli Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Dilemma 1: Non ho capito. Vorresti come usare metà delle regole del codex degli AO, e per metà quello degli SM normali? No, in tal caso non è fattibile. Dilemma 2: I Lupi Siderali sono forti, soprattutto in cac. Scusa se ti dico poco e nulla, ma non sono molto esperto di questi.
Elgallio Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Dilemma 1: Non ho capito. Vorresti come usare metà delle regole del codex degli AO, e per metà quello degli SM normali? No, in tal caso non è fattibile. No, mi chiedevo se sarebbe più corretto usare a la lista degli space marine normali, viste le stranezze degli angeli
umbro Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Ciao, il vero problema del codex Dark Angels è che è stato l'ultimo della scorsa edizione con la concezione dei codex della nuova e quindi non è stato rifatto ma passato da una edizione ad un'altra. I vanilla, i blood angels e gli space wolfs sono sicuramente più performanti. Al massimo giocali come se fossero vanilla e spera in un prossimo codex migliore (anche se storicamente non sono mai stati un granchè dalla 3ed in poi)... Ciao U
Elgallio Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Allora mi permetto di farti un'altra domanda: volendo un esercito figo, mi consiglieresti i Cacciatori di Demoni? Perchè se non sbaglio hanno anche truppe di Guardia Imperiale e Demoni ( a tal proposito, se qualcuno mi potesse spiegare il funzionamento dei demoni nell'Inquisizione, gliene sarei grato). Oltre ai figherrimi Cavalieri Grigi, che da quel che ho capito si mangiano i demoni a colazione
Messaggio consigliato