Elgallio Inviata 15 Gennaio 2012 Segnala Inviata 15 Gennaio 2012 Ciao a tutti! Premetto che ho sempre fatto solo partite con gli Space Marine, e che quindi non so come si usa la Guardia Imperiale. La mia domanda è molto semplice: quei piccoli, coraggiosi, normalissimi umani, possono eseguire un eroico assalto contro i nemici? Ho letto (su Wikipedia, perdonatemi) ad esempio dei Tallarniani, tanti cecchini, mortai, mordi e fuggi sui cavalli e poi travolgimento di quel che rimane. Tuttavia mi pare di capire che in CaC ci vanno solo gli ogryn e la cavalleria. Insomma, i "normalissimi" umani saranno sempre destinati a rimanere fermi a scaricare i fucili laser sui nemici sperando che non si avvicinino? Spero di non essere stato troppo confuso, ma vi chiedo perdono, anche non conoscendo abbastanza la Guardia. Grazie e ciao!
Tenente Eric Galli Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Sei stato chiaro. Ti dirò, la guardia imperiale è bene che se ne stia buona buona lì dov'è, senza muoversi tanto. Non dico ferma (a obbiettivi ovviamente no), ma non è da assalto. In cac sono penosi, ma considerato l'alto numero di guardie che puoi schierare, sono molto pericolose dalla distanza, grazie anche al supporto dei carri che possono schierare. Possono muoversi, ma per cercare postazioni più strategiche, non certo per assaltare. Più ritardano il cac (Evitalo!), meglio è.
Elgallio Inviato 15 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Ok grazie mille Peccato perchè mi piace il modo di combattere degli space marines, tuttavia adoro anche i carri della guardia imperiale.
Simae Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 In realtà ci sono un paio di modi per far sì che la Guardia vada in corpo a corpo: il primo ( e più tattico ) è includere Creed nel tuo contingente cm scelta Qg, poichè con un ordine speciale ti da carica furiosa e Implacabili a un plotone, avvicinandosi così alle statistiche di uno space marines ( arrivando così a Ac3 For4 R3 I4 A2 ), il che, unito al loro numero, può rappresentare un pericolo. L'altra opzione sta proprio nel numero: a scapito dei veicoli corazzati inondi il nemico di fanteria, facendo plotoni più espansi possibili per saturare cul corpo a corpo il nemico con tanti attacchi e far così prevalere il numero. Diciamo che queste sono le due modalità, cmq propenderei per la prima, dato che Creed è anche una scelta validissima per altri motivi ( alta disciplina, può fare fino a 3 ordini a turno, fa entrare sul fianco qualsiasi unità... ).
Elgallio Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Beh, grazie mille, in effetti una cosa del genere rispecchierebbe la mia idea di Guardie eroiche e caciarone in battaglia! Quasi quasi mi procuro il codex e comincio ad interessarmi seriamente ai poveri piccoli omini :)P.S. mi spiegate l'ordine "Muoversi, muoversi, muoversi!"? Se le unità normalmente si muovono di 6" che senso ha tirare 3 dadi e scegliere il migliore? Oppure devo sommarli? Insomma, come funziona?
Elgallio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Perdonatemi il doppio post, ma non ho ancora capito come si edita... In realtà ci sono un paio di modi per far sì che la Guardia vada in corpo a corpo: il primo ( e più tattico ) è includere Creed nel tuo contingente cm scelta Qg, poichè con un ordine speciale ti da carica furiosa e Implacabili a un plotone, avvicinandosi così alle statistiche di uno space marines ( arrivando così a Ac3 For4 R3 I4 A2 ), il che, unito al loro numero, può rappresentare un pericolo. E se aggiungo il comandante Straken che da Carica Furiosa e Contrattacco ad ogni unità nel raggio di 12"? Cosa ne pensi? (ps, mi sono procurato un codex ma non so di che edizione sia...ma visto che è gratis )
Hinor Moonsong Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Beh, grazie mille, in effetti una cosa del genere rispecchierebbe la mia idea di Guardie eroiche e caciarone in battaglia! Quasi quasi mi procuro il codex e comincio ad interessarmi seriamente ai poveri piccoli omini :)P.S. mi spiegate l'ordine "Muoversi, muoversi, muoversi!"? Se le unità normalmente si muovono di 6" che senso ha tirare 3 dadi e scegliere il migliore? Oppure devo sommarli? Insomma, come funziona? Se non mi sbaglio (dato che non gioco a Warhammer) uno può "correre" rinunciando al fuoco per tirare 2D, scegliere il migliore ed ottenere altrettanti pollici di movimento extra... L'ordine ti permette di scegliere il migliore tra 3 invece che tra due... 1
Elgallio Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 edit No aspetta...ciò significa che TUTTE le unità hanno l'abilità Corsa? Pensavo fosse un'abilità universale assegnata solo ad alcune unità
Hinor Moonsong Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 edit No aspetta...ciò significa che TUTTE le unità hanno l'abilità Corsa? Pensavo fosse un'abilità universale assegnata solo ad alcune unità mi pare proprio di sì... solo che le unità che hanno corso non possono poi assaltare, a meno che non stiano, mi pare "Steed" che non ho idea di come sia in italiano...
Elgallio Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Ok, grazie mille E grazie anche per avermi indirizzato sul test dei colori
Simae Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Momentomomentomomento: per quanto riguarda la corsa facciamo chiarezza. Tutti i modelli ( tranne veiocoli nn camminatori ) possono rinunciare alla fase di fuoco per muoversi di 1d6 aggiuntivo nella fase di tiro. L'ordine in questione riguarda questo movimento: anzichè 1d6 si tirano 3d6 e si sceglie il risultato più alto. In ogni caso, una volta corso, non si assalta, a meno che non si abbia la regola "Corsa/Rapidità" o simili, scritte in modo diverso in base all'edizione ma tutte simili nell'effeto. Per quanto riguarda Straken è una scelta mooolto golosa, un'aternativa a Creed che, però, ti fa cambiare l'assetto del tuo esercito. Vedi tu quale giocare 8 puoi giocarli entrambi, ma devi avere una doppia squadra comando... )
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