Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Indecisione critica tra Guardia Imperiale e Cavalieri Grigi...mi piacciono entrambi, sia come meccaniche che come background...qualcuno può dirmi qualcosa che mi possa aiutare a scegliere gli uni o gli altri?

E poi ho anche una domanda riguardo ai Cavalieri Grigi...che rapporto hanno con l'inquisizione? Sono due codex separati?

Grazie per la pazienza :P

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao. Allora, da dove comincio?

Sono due entità molto diverse e cambia anche lo stile di gioco: se cn la Ig punti sulla massa e schieri molte unità e modelli, i Gk invece sono molto meno numerosi ma ogni pezzo è molto valido di per se, per cui in fin dei conti devi capire se vuoi un esercito orda o uno elitario.

Per la seconda parte della domanda: i Gk sono una branca dell'Inquisizione, in special modo dell'Ordo Malleus, e combattono nell'Imperium contro infestazioni demoniache e culti perniciosi; sono un esercito autonomo che, tuttavia, risponde in modo ufficioso all'Inquisizione, tanto che spesso membri dei Gk accompagnano gli Inquisitori in molte spedizioni.

Inviato

Aggiungo a Simae che da ultimo codex dei GK scendono in campo non solo con l'ordo malleus, ma con tutte e tre le inquisizioni

Infatti da ora in poi il codex GK riunirà(a livello di gioco) l'ordo malleus, hereticus e xeno.

Per quanto riguarda il bg io personalmente adoro il bg inquisizione, ma nell'ultimo codex dei GK è reso veramente male: sembrano un gruppo di superuomini paradivini in grado di far esplodere tutto a schiocco di dita!

Personalmente quindi ti consigliere la guardia imperiale(che personalmente gioco).

Inviato

sembrano un gruppo di superuomini paradivini in grado di far esplodere tutto a schiocco di dita!

In effetti è quello che sono: contando che la vita media di un uomo in un mondo formicaio è di circa 20 anni, per un Inquisitore è facile raggiungere i 150 anni di età, data la tecnoogia a disposizione; inoltre si, possono condannare un intero sistema all'oblio con un semplice ordine, come insegna Coteaz nel suo paragrafetto sul codex Gk:-)
  • 1 mese dopo...
Inviato

sono daccordo sul prezzo ma davo dire che se compri una cosa per volta e non tutto subito ai piu tempo e comunque la guardia imperiale gioca dei veicoli da paura che oltre ad essere potentissimi sono pure fighi!!!