Vai al contenuto

Guardia Imperiale e Cavalieri Grigi. FOR THE EMPEROR!


Elgallio

Messaggio consigliato

Indecisione critica tra Guardia Imperiale e Cavalieri Grigi...mi piacciono entrambi, sia come meccaniche che come background...qualcuno può dirmi qualcosa che mi possa aiutare a scegliere gli uni o gli altri?

E poi ho anche una domanda riguardo ai Cavalieri Grigi...che rapporto hanno con l'inquisizione? Sono due codex separati?

Grazie per la pazienza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao. Allora, da dove comincio?

Sono due entità molto diverse e cambia anche lo stile di gioco: se cn la Ig punti sulla massa e schieri molte unità e modelli, i Gk invece sono molto meno numerosi ma ogni pezzo è molto valido di per se, per cui in fin dei conti devi capire se vuoi un esercito orda o uno elitario.

Per la seconda parte della domanda: i Gk sono una branca dell'Inquisizione, in special modo dell'Ordo Malleus, e combattono nell'Imperium contro infestazioni demoniache e culti perniciosi; sono un esercito autonomo che, tuttavia, risponde in modo ufficioso all'Inquisizione, tanto che spesso membri dei Gk accompagnano gli Inquisitori in molte spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a Simae che da ultimo codex dei GK scendono in campo non solo con l'ordo malleus, ma con tutte e tre le inquisizioni

Infatti da ora in poi il codex GK riunirà(a livello di gioco) l'ordo malleus, hereticus e xeno.

Per quanto riguarda il bg io personalmente adoro il bg inquisizione, ma nell'ultimo codex dei GK è reso veramente male: sembrano un gruppo di superuomini paradivini in grado di far esplodere tutto a schiocco di dita!

Personalmente quindi ti consigliere la guardia imperiale(che personalmente gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano un gruppo di superuomini paradivini in grado di far esplodere tutto a schiocco di dita!

In effetti è quello che sono: contando che la vita media di un uomo in un mondo formicaio è di circa 20 anni, per un Inquisitore è facile raggiungere i 150 anni di età, data la tecnoogia a disposizione; inoltre si, possono condannare un intero sistema all'oblio con un semplice ordine, come insegna Coteaz nel suo paragrafetto sul codex Gk:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...