Jarlaxle95 Inviata 17 Gennaio 2012 Segnala Inviata 17 Gennaio 2012 Ciao ragazzi! spero di non aver creato una discussione doppiona comunque un mio amico mi ha parlato di una cdp del ToB la quale in pratica dovrebbe riuscire a scagliare qualsiasi arma! Volevo sapere come sarebbe meglio buildarla Vi dico che dovrebbe partecipare a una campagna che inizia al lvl 20 e dovrebbe continuare secondo me fino al 25 Volevo sapere quali talenti dovrei mettere,quali manovre e stance(vi informo che non me ne intendo ma le studierò oggi stesso) e la build che mi converrebbe fare(razza compresa)! ovviamente non pretendo un personaggio PP però...se si riesce a farlo buono...meglio cosi ahahahaha MizarNX conto su di te ahahaha
tamriel Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 La cdp è questa, ma per consigli più approfonditi dovresti dare qualche specifica in più: manuali disponibili, se per caso hai già qualcosa in mente o comunque qualche razza/talento/cdp(classe che proprio non vuoi fare, ecc...
Jarlaxle95 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 I manuali li ho tutti,ho in mente un personaggio con un sacco di forza che scaglia arma di taglia grande(presa della scimmia) ahahaha di classi che odio non ce ne sono mi affido a voi!! Il DM ha detto che posso creare un oggetto ma che non sia sgravissimo
MizarNX Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Il "problema" del Bloodstorm Master è dato dal fatto che non progredisce con le manovre, quindi la tua scelta dev'essere ben oculata. La build più semplice è Warblade/Bloodclaw master, focalizzato sulla IH, perché ti servono manovre di questa scuola per sfruttare al massimo la cdp. Quale arma pensavi di usare? Io consiglio la bastarda a due mani con un livello da MdAE, così da applicare 2*For al danno. Avevi già pensato alla razza? Un goliath o un mezzogigante ti evita quell'aborto di presa della scimmia e ti da un simpatico +4 alla forza, pensaci.
Idrahil Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Argh, qui mi si ruba l'idea per il contest di ottimizzazione del barbaro! Il bello della cdp del Bloodstorm Blade è che non è necessario inserirci delle classi del ToB per soddisfare i prerequisiti. Personalmente mi sto dilettando (spaccando la testa nella compilazione della scheda sarebbe più corretto) con un Nano Barbaro 11/Guerriero 2/Bloodstorm Blade 4/Maestro delle armi esotiche 1/Deepwarden 2... Per impugnare armi di taglie maggiori esiste un economico paio di bracciali (Strongarm Bracers) che permettono di farlo MOLTO MEGLIO che con Presa della Scimmia! E per una Build del genere ti serviranno molti più talenti di quanti ne hai... credimi. Per aumentare la distanza a cui scagliare la tua arma (rigorosamente a due mani, in carica e con attacco poderoso) puoi ricorrere agli incantamenti Throwing + Distance, ai Gloves of extended Range (economicissimi) e al talento Tiro Lontano. Lanci l'arma a 12 metri...
MizarNX Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Se poi ti rubano le idee non è colpa mia
Idrahil Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 In realtà, limitando l'uso del barbaro (non credo che lui sia costretto a prenderne 10 livelli) potrebbe fare anche di meglio con qualche livello da Warblade...
MizarNX Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Si, anche se un livellino da barbaro fa sempre comodo (la platea suggerisce Pounce, dannata massa di PP).
tamriel Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Domanda da completo neofita di ToB (e anche, o forse soprattutto, di combattenti): la cdp del maestro tiratore non ha niente di sinergico con il bloodstorm blade?
MizarNX Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Ben poco. Il maestro tiratore sfrutta le armi leggere, mentre il bloodstorm blade dovrebbe sfruttare maggiormente armi grosse e pesanti (a due mani per intenderci).
Idrahil Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 In realtà... 4 livelli per l'attacco completo a distanza con una singola arma mi sembrano un must assoluto per qualunque build... E con 5 livelli da maestro tiratore con il trucchetto per colpire a contatto con le armi da lancio, messo insieme alla possibilità di applicare il poderoso sulle armi a distanza dato dal B.s.B... Poi, certo, con un'ascia bipenne ha tutto un altro appeal... ma dire che non ha nulla di sinergico mi sembra quantomento un azzardo.
MizarNX Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Non ho detto nulla, ho detto poco (insert trollface here).
Messaggio consigliato