Mautoa Inviata 17 Gennaio 2012 Segnala Inviata 17 Gennaio 2012 Aloha a tutti, sono Mautoa. Parto dal presupposto che sono un ex giocatore di miniature, avevo iniziato a giocare a Confrontation - Rag-narok con un discreto esercito di nani. Ma visto l'epilogo delle miniature e il fatto che non ho avuto più compagnucci di gioco ho dovuto ahimè, abbandonare. Adesso ho trovato un gruppetto di amici che gioca da tanto tempo a Warhammer fantasy e mi hanno proposto di entrare a giocare. Stò valutando questa ipotesi e nel frattempo mi sto guardando in giro per vedere quale esercito vorrei iniziare a comporre. A questo punto entrate in gioco voi: per favore potreste consigliarmi quale esercito? Inizio col dirvi le mie preferenze: 0- sono ancora a corto di regole e specifiche su tutti gli eserciti 1-non metto l'estetica al primo posto in quanto non ho tempo di dipingere per cui, le miniature rimarranno probabilmente "grigie" 2-mi piacciono gli eserciti che hanno cavalleria, ottimi tiratori e magia DISTRUTTIVA Detto questo, dando uno sguardo generale sul sito ufficiale, gli eserciti che mi hanno colpito sono: i "nani" (in ricordo del mio vecchio esercito di "nani di Tir-na-Bor"), gli "alti elfi" e "re dei sepolcri". Questi sono quelli che mi hanno colpito di più visivamente, ma voglio sapere qual'è, secondo voi, l'esercito o gli eserciti, fra TUTTI, che si avvicinano di più alle mie preferenze Mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me. Grazie infinite per la vostra attenzione.
Tenente Eric Galli Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 In parole povere, direi l'Impero.
Menog Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Io direi alti elfi oppure elfi oscuri invece.... alti elfi per magia,tiro e anche cavalleria dai. elfi oscuri invece per cavalleria,tiro a saturazione(tanti tanti colpi) e per mostroni,inoltre hanno una cavalleria pesante non male
Tenente Eric Galli Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Certo, ma ma l'Impero è quello che racchiude i tre punti in maniera migliore. Se conti i cannoni come tiro, i vari saperi che possono usare i maghi, e le varie cavallerie che puoi schierare, è una buona scelta. Gli elfi oscuri tendono a usare soprattutto mostri, come le idre. La cavalleria invece è costituita da naggaronti, una specie di velociraptor più gobbi. Una specie. Gli alti elfi sono forti in magia, ma la cavalleria non è niente di che.
Mautoa Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Guardandoli bene, però, l'impero mi da più l'idea di, scusa il termine, "cazzoni all'ennesima potenza", a prima vista, secondo me, gli manca un po di "anima", gli manca non so quel non-so-che che ti fa innamorare di loro.....sono troppo soldati, è vero forse combatteranno meglio, ma quella cavalleria la vedo più adatta al "Palio di Siena" che ad un campo di battaglia ad affrontare giganti, non-morti, ragni, scorpioni, velociraptor e via dicendo.... Altra cosa, mi sto accorgendo che la magia anche quì è molto simile a quella di Confrontation, cioè, non di facile accesso e giocabilità, ci sno troppe variabili da tenere in conto. Per cui se io invece volessi un esercito con: cavalleria travolgente, fucilieri/arcieri che colpiscono precisi e a distanza e fanteria da corpo a corpo tosta, su quale esercito mi dovrei indirizzare? Comunque grazie a tutti per la vostra attenzione!
Tenente Eric Galli Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 O schieri il pantheon greco, o non esiste. Forse il caos, ma niente fucili. Gli elfi, ma niente fanteria tosta, e cavalli così così.
Menog Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 fanteria tosta degli elfi ? beh i maestri di spada non sono male,sicuramente si trova di meglio, ma non sono male Anche uomini lucertola potrebbe starci vista la richiesta di un misto. Gli scinchi fanno da arcieri(cerbottane),i sauri da fanteria,i naga come cavalleria e per la magia hanno sia i maghi scinchi che il grande ranocchio XD XD
Mautoa Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Si infatti sto valutando attentamente la scelta di alti elfi, nani (se decido di abbandonare la magia) e lucertole.....l'idea dei dinosauri è molto bella.....
Simae Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Prendo in considerazione le tue preferenze strategiche, ossia tiro, cavalleria e magia, escludendo a priori l'Impero e prediligendo gli eserciti che hai sottolineato: Tiro: i nani sono favoriti nell'impiegare molte macchina da guerra e, essendo un'esercito statico, potrai annoverare tra i tuoi ranghi vere ondate di balestrieri/fucilieri; gli elfi in generale ( che siano alti, oscuri, o silvani ) prediligono questa fase del turno per la grande quantità/qualità del tiro impiegato; gli ogri, a discapito della loro apparenza, ora dicono molto in fase di tiro, dato che hanno ottimi modelli ( sia esteticamente che ludicamente parlando ) come i ruttapiombo e i cannoni; i re dei sepolcri possono impiegare scheletriche macchine d'assedio ma anche infiniti scheletri con cui lanciare salve impenetrabili. Cavalleria: i nani non ne hanno; gli elfi non eccellono in fanterie pesanti ( tranne forse i naggaronti sopracitati ) ma prediligono le cavallerie leggere; gli ogri vanno in battaglia cavalcando delle vere e proprie tigri delle montagne, nonchè in sella a mammut in miniatura; i re dei sepolcri hanno molti carri che fungono da urto ed attrito, ma vera e propria cavalleria no. Magia: nani zero, anzi disperdono molto bene la sua essenza; gli elfi alti eccellono nella magia, gli oscuri sono molto validi, mentre i silvani sono un pò datati, per cui soffrono un pò; gli Ogri usano la magia culinaria per sostenere le loro truppe ed è divertente e incisiva, ma molto votata al corpo a corpo; i re dei sepolcri dipendono molto dalla fase magica poichè possono rimpolpare le loro unità tramite essa. Diciamo che, per come hai scritto, potresti trovare divertenti: alti elfi, elfi oscuri, ogri e re dei sepolcri, poichè sono gli eserciti ( sempre escludendo l'Impero a priori ) che più si avvicinano ai tuoi standard. Ti consiglio poi si dare un'occhio a: Bretonnia ( se vuoi un esercito con tanta cavalleria in stile medioevale e supportati da magie discrete ); Conti Vampiro ( ondate e ondate di non morti supportati dalle creature più letali che esistono. Ottima magia e cavalleria eccellente ); Caos ( la migliore cavalleria d'urto e i maghi più potenti ). Spero di averti confuso abbastanza le idee
Mautoa Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Non non me le hai confuse...anzi ho scelto.....e sono andato un pò sul sicuro......infatti sto iniziando a fare gli alti elfi........sono entrato in negozio e quando ho visto i draghi......beh........diciamo che mi hanno un po rapito l'occhio..........vediamo un po che riuscirò a fare.......... Vi ringrazio a tutti per l'attenzione dedicatami.......
Simae Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 Nessun problema, felici di esserti stati d'aiuto.
Messaggio consigliato