Vai al contenuto

il signore oscuro- una sporca missione


il signore oscuro

Messaggio consigliato

sembra che la guardia cittadina abbia bisogno di voi, le sentinelle sono quasi tutte impegnate nei vari disordini che stanno immergendo la splendida città di sacrastè e adesso ci si mettono anche dei mostri che escono dalle fogne cittadine; seminando il panico in città.

è una brutta situazione ha detto il capo delle guardie non abbiamo guardie libere, se riuscite a scacciare o ammazzare quelle cose che vivono sotto la nostra bella città vi ricompenserò in modo adeguato.

così eccovi in un batter d' occhio dentro alle fogne cittadine, immersi fino alle ginocchia nell' acqua e con un' immane puzza che vi sale fino al cervello; le uniche cose che riuscite a scorgere grazie alla luce delle torcie che vi hanno dato le guardie sono due corridoi: uno che va alla vostra sinistra e uno che prosegue davanti a voi

@regole del pbf

Spoiler:  

in nero le azioni del vostro personaggio

in grassetto il parlato

in blu il pensato

mettete sempre i nomi dei vostri personaggi all' inizio dei post, in modo che posso riconoscervi subito

nel primo post mettete sotto spoiler la descrizione del personaggio

in combattimento descrivete quello che fate e poi sotto spoiler la parte regolistica, aggiungendo anche i bonus, in modo che non devo sempre controllare le schede

ecco un esempio di una scena di combattimento

ah marrano! esclama Sir Nicolaus un attimo prima di girare furiosamente su se stesso mentre cerca di stendere le creature che lo circondavano, gonfiando i muscoli e cercando di fargli più male possibile

Spoiler:  
attacco turbinante con lo spadone e attacco poderoso a 2 , bonus di attacco +8 danni 2d6+10

ps: mi raccomando, in caso di spoiler destinati a qualcuno, NON LI LEGGETE

@tutti

Spoiler:  
buon divertimento, adesso potete iniziare a postare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Lucio Noctus


"Che puzza terribile... spero che il mio destriero non ne risenta." penso accarezzando la testa di Meridio e dandogli un'affettuosa pacca sul collo mentre lo guido per le fognature.

Cerco di guardarmi intorno per individuare i miei compagni o le creature da combattere, nei limiti permessi dai miei occhi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Era da parecchio che non dovevo entrare in una fogna, e non ne sentivo la mancanza - dico ad alta voce entrando dietro Lucio. Mi guardo attorno, cercando qualche segno particolare che suggerisca che direzione prendere.

- Be' abbiamo appena iniziato e dobbiamo già prendere la prima decisione: dritti o sinistra? Il comandante delle guardie ha detto qualcosa in proposito?

Spoiler:  
Haggard è un minotauro, sebbene la statura sia inferiore a quella degli altri simili; inoltre è molto civilizzato e abbastanza istruito. È alto poco più di due metri, la peliccia è bianca con alcune striature scure sulle braccia e sul muso, simili alle strisce delle tigri. Indossa un'armatura completa e un'elmo raffinatamente decorato, costruito apposta per lasciare uscire le due corna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Alter è un halfling alto circa un metro e mezzo, dalla corporatura snella e atletica. Indossa un ampio mantello scuro con cappuccio e dei vestiti comodi, resistenti ma apparentemente usurati dal clima e dall'uso. Un arco gli pende da un grosso zaino ed una lama è appesa alla sua cintura
Entro nelle fognature dopo i primi due compagni, dirigendomi verso il centro dell'incrocio.Mi guardo attorno, visibilmente a disagio: per uno abituato alle vastità selvagge della superficie, i fetidi cunicoli delle fognature non sono certo come un fine settimana fuori porta. Faccio un segno di silenzio con l'indice agli altri, e resto un secondo in ascolto; poi, se non avverto pericoli:

Non in mia presenza rispondo al minotauro

ma non credo che la direzione c'impedisca di stanare quelle creature, se davvero infestano questi luoghi.

mi volto verso di lui

A me piuttosto interesserebbe sapere con che tipo di mostri dovremo avere a che fare: non vorrei che ci giocassero qualche brutto scherzo...

Spoiler:  
Osservare +1, Ascoltare +11
Link al commento
Condividi su altri siti

...Ad ogni modo continuo sembra che la via sia libera da entrambe le direzioni... per ora.

Guardo davanti a me ed estraggo la spada. Alla mia sinistra assicuro lo scudo di scintillante mithral e spengo la mia torcia.

Una via vale l'altra: voi copritemi le spalle mentre vado in avanscoperta. Statemi ad una decina di metri di distanza mentre avanzo. Alla prossima svolta mi fermerò, voi raggiungetemi.

Faccio una breve pausa

...e mi raccomando: movimenti lenti e voci come sussurri. Con questa oscurità è già molto difficile sorprendere eventuali nemici, cerchiamo di limitare al massimo i rumori.

concludo, squadrando la pesante armatura del minotauro. Poi, sguardo deciso, avanzo verso l'ignoto

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +15. Alla prossima svolta mi metto dietro l'angolo in ascolto (Ascoltare +11), e poi, nascosto (Nascondersi +17) e tenendomi come azione preparata di attaccare qualsiasi cosa mostruosa svolti verso di me, sbircio al di là.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

- Be', non credo che incontreremo mostri così vicino all'ingresso, di solito si annidano più in profondità. Ad ogni modo, che vengano pure avanti, prima ci affrontano e prima epuriamo queste fogne dal male.

Spoiler:  
Casto individuazione del male e mantengo la concentrazione mentre avanziamo, tenendomi 5 metri dietro all'halfling
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio cenno ai miei compagni di avvicinarsi e poi, sottovoce, rivolgendomi a loro

E' buio pesto, ma man mano che vi avvicinate a dove sono la luce delle torce dovrebbe svelare eventuali pericoli nascosti

E continuo ad osservare e, soprattutto, ad ascoltare. Quando sono accanto a me, se non ho percepito alcuna minaccia, ripeto l'operazione andando avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Lucio


Seguo Alter per ancora 3 minuti, pronto a caricare eventuali bersagli.

Se entro questo tempo non individuiamo alcuna creatura chiedo ai miei compagni di salire su Meridio, così da poterci muovere a passo spedito e dare più celerità alla nostra caccia.

@tutti

Spoiler:  
/OFF GAME: consideriamo il play by forum bloccato? :)

In quasi un mese non c'è stato alcun reply; siamo in attesa dei sostituti mediante un topic di reclutamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
avevo trovato magoselvaggio come sostituto ma non si è più fatto sentire, andate avanti voi

continuate per ancora una cinquantina di metri quando entrate dentro ad uno spazio gigantesco pieno di sterco e rifiuti vari e la puzza si fa sempre più insopportabile, diventando quasi nauseabonda

@tutti

Spoiler:  
la zona in questione è un' enorme "stanza" circolare larga più o meno una cinquantina di metri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Lucio

Non c'è nulla qui, siamo stati mandati in esplorazione nell'area sbagliata?

Appurato che nelle sale non vi è nulla oltre ai lerciumi ruoto il mio destriero, dirigendomi verso l'uscita dalla quale siamo entrati.

"Questa battaglia è finita prima ancora di cominciare, meglio tornare a casa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...