Aleph Inviata 17 Gennaio 2012 Segnala Inviata 17 Gennaio 2012 ok, ho dato una scorsa veloce a questa classe, ma non ho capito una cosa: è possibile incantare l'arma specifica? se si, nel builder come è possibile? se no, a che serve?
Amministratore Subumloc Inviato 18 Gennaio 2012 Amministratore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 E` scritto nella descrizione della.classe: non si puo` incantare l`arma,ma l`arma condivide le caratteristiche dello strumento che.impugni. Inviato dal mio cellulare via Tapatalk
Aleph Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 allora ho qualche interrogativo.. come funziona l'interazione con i talenti "arcane implement proficienty" (heavy o light blade, a seconda di quale si impugna) E "dual implement spellcaster"? non riesco a comprendere cosa significa "conta come se tu impugnassi sia un'arma che uno strumento" ai fini del bonus, ne cosa accade se, effettivamente, l'arma DIVENTA un implement tramite il talento arcane implement proficienty. quello che mi interessa è: tramite il primo talento posso impugnare un'arma nell'altra mano e, essendo un implement per me, posso condividerci l'incantamento anche sull'arma del patto. inoltre sommo il potenziamento della secondaria al danno, perchè rimangono implement ed il potere E' a tutti gli effetti un potere implement, oltre che arma. infine posso sommarci anche tutti i talenti "combattere con due armi" e relativi perchè impugno due armi E buona parte dei poteri che uso sono anche weapon... dove sbaglio?
Amministratore Subumloc Inviato 18 Gennaio 2012 Amministratore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Partiamo dal testo e dopo facciamo un esempio pratico: Benefit: While you hold your implement in one hand, you can use a minor action to manifest your pact weapon in the other hand. The pact weapon you create depends on your pact (fey, page 225, or infernal, page 230). Your pact weapon persists until you no longer hold either it or the implement, or until you dismiss it as a free action. You can make weapon attacks with your pact weapon, using its proficiency bonus and the appropriate damage die. Your pact weapon shares your implement's enhancement bonus, critical hit effect, properties, and powers. The weapon cannot be enchanted. When you use a power associated with your pact weapon and the power has both the weapon and the implement keyword, you are considered to be wielding both your pact weapon and your implement for the purpose of feats and other game elements. Queste sono le regole, la parte evidenziata indica quali sono gli aspetti in comune tra arma e strumento. Ora, prendiamo un esempio di arma del patto: Blade of Winter's Mourning Weapon Category: One-handed military melee weapon Group: Light Blade Proficiency Bonus: +3 Damage: 1d10 Quindi, vediamo cosa succede. L'hexblade ha in una mano uno strumento e nell'altra la sua arma del patto. L'arma del patto non può essere incantata, ma ha gli stessi bonus di potenziamento, effetti dei critici, proprietà e poteri dello strumento. I talenti tipo perizia si applicano a seconda del caso - Perizia nelle Lame leggere per gli attacchi con la parola chiave Arma, Perizia nello [strumento X] per quelli con strumento. Se un potere ha entrambe le parole chiave, basta ricordarsi che non si sommano. Nel caso di Arcane Implemet Profiency, il trucco è presto risolto: per creare la lama bisogna comunque avere un altro strumento nell'altra mano, non si può creare la lama da sé stessa. Per Dual Implement Spellcaster, invece, direi che l'effetto finale sarebbe quello di applicare due volte lo stesso bonus di potenziamento, effetto in linea con gli effeetti regolari del talento.
Aleph Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 si, ragionandoci sopra sono giunto alle stesse conclusioni, ma la mia idea era di impugnare un'arma "vera" nella mano secondaria (sempre una lama leggera, per l'esempio di sopra), e la hexblade nella primaria. la secondaria (quella vera) essendo comunque strumento (tramite il talento) "condivide" l'incantamento con la hexblade (nella mano primaria). quindi, con un solo oggetto magico mi candido per 1) incantatore dal duplice strumento e 2) combattere con due armi e relativi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora